[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc.

Aperto da Mystic, 8 Agosto, 2012, 13:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Mystic

Citazione di: Reiz il 24 Gennaio, 2013, 11:42:33
parlami di The Following  :)
ancora non l'ho visto..

ma se tutto va bene dovrei riuscire a vedere la prima puntata questo fine settimana  :gogogo:

Trama:
"Quando il famigerato serial killer Joe Carroll fugge dal braccio della morte e si imbarca in una nuova follia omicida, l'ex agente dell'FBI Ryan Hardy, che aveva condotto in carcere l'assassino, si assume la responsabilità del caso insieme ad un team di esperti. "

Altro non so. Se non che ha già fatto scalpore per la sua presunta sanguinosità   :hihi:

Reiz

Citazione di: Mystic il 24 Gennaio, 2013, 11:45:29

Altro non so. Se non che ha già fatto scalpore per la sua presunta sanguinosità   :hihi:

mi sa che lo guardo  :inlove:

Mystic

non ho resistito  :notooth:

ieri sera ho visto la prima puntata.

imho questo "serial" ha davvero molto potenziale.  :gogogo:
la prima puntata mi è piaciuta. effettivamente ci sono delle "scene" un pò sanguinose (una su tutte in questa prima puntata), che forse ai più deboli di cuore potrebbero da fastido. Ma che sia chiaro.. non e nulla di cosi "pesante" (per me).

Cmq vi copio/incollo una recensione (forse un pelino spoilerosa) made by every (http://www.everyeye.it/serial/articoli/the-following-stagione-1_first-look_18725)  che rispecchia totalmente il mio pensiero

Trama:
Ryan Hardy, questo il nome del protagonista, è un ex agente dell'FBI che circa 10 anni prima contribuì in modo decisivo alla cattura di un serial killer: Joe Carroll, un ex professore autore di diversi efferati omicidi ai danni di alcune studentesse frequentanti l'università dove lo stesso insegnava. Nel momento in cui quest'ultimo riesce ad evadere di prigione, Hardy decide di riprendere la propria attività con lo specifico obiettivo di catturare nuovamente Carroll e difendere Sarah Fuller, l'ultima studentessa che il killer aveva tentato di uccidere. Durante le ricerche però l'FBI sembra venire a conoscenza di un particolare inquietante: durante l'incarcerazione Joe Carroll sembrerebbe diventato una specie di celebrità, tale da far nascere gruppi in favore del suo operato sui diversi social network oggi disponibili su internet.

Recensione:
La particolarità del serial sta proprio qua: la caccia non è semplicemente rivolta al serial killer, Joe Carroll, bensì a tutti quelli che, affascinati dalle sue gesta, si sono convinti a ripercorrerle o ad effettuare azioni da lui orchestrate, in cerca di vendetta nei confronti di tutte le persone che hanno contribuito alla sua cattura. Se la trama poteva sembrare banale, questo aspetto rende il tutto molto più originale ed interessante, trasformando quello che poteva essere un classico poliziesco in una serie che dovrebbe regalarci intrighi, suspense e misteri, nella speranza di scoprire quante e quali persone stanno aiutando Carroll.

La qualità del pilot è tale da sembrare una produzione cinematografica, anche grazie all'ottimo lavoro svolto in generale da tutto il cast. La possibilità di avere un attore del calibro di Bacon, soprattutto in un ruolo così particolare, è sfruttata al meglio dagli sceneggiatori che riescono a cucirgli addosso un personaggio dal passato interessante e dalla personalità complessa, benché il poliziotto ossessionato dal killer non sia un concetto del tutto originale. James Purefoy, nel ruolo del killer, riesce comunque a stare al passo: anche in questo caso, il passato del personaggio dona spessore al ruolo da lui interpretato, impreziosito da un accento inglese che, per chi seguirà la serie in originale, donerà un'interessante particolarità in più a Carroll. Anche la struttura del pilot appare molto ben congegnata: l'alternarsi di flashback alla storia principale, oltre a dipanare i dubbi che sorgono allo spettatore durante la visione, non appaiono mai fastidiosi o superflui.


Mystic

da tempo sentivo dirmi "ue.. guardati Californication, ti piacerà"

Quindi qualche settimana fa ho recuperato questo serial. Ho finito di guardare le prime due stagioni (una puntata dura ca 25min  :o ).

Beh.. ma è un serial STUPENDO  :bowdown:

lui è un grandissimo  :lol:


per chi non conoscesse il serial:
CitazioneHank Moody è un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God Hates Us All (Dio ci odia tutti), trasformato in una melensa commedia romantica intitolata A Crazy Little Thing Called Love con "Tom e Katie", deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Becca. Sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione nel sesso compulsivo, concedendosi continue avventure di una notte, nell'alcool e della scrittura (per quanto lui non la consideri tale) di un blog per Hell-A. Magazine.

Sensei

ho visto la prima serie....serial simpatico e originale...ma non so perché la seconda serie é ancorasull'HD e non ho voglia di vederla...  :mmmm:

ultimamente mi sono ripreso Bones e Castle carini semplici e simpatici....in piú piacciono alla mia dolce metá quindi sono d'obbligo  :bua: :bua: :bua:

Mystic

Ieri ho visto la prima puntata di Ripper Street


Citazione
Ci troviamo a Londra, nel quartiere di Whitechapel, dove - siamo nel 1889 - sono trascorsi solo sei mesi dai delitti di Jack lo Squartatore. La polizia, sotto pressione e costantemente sorvegliata dall'occhio vigile della stampa e dell'opinione pubblica, deve far fronte a una nuova ondata di omicidi che turbano il quartiere. L'ispettore Edmund Reid, il detective sergente Bennet Drake e il capitano Homer Jackson uniscono le forze per risolvere i crimini.

Promette davvero bene. Continuerò a seguirlo. Il caso della prima puntata viene risolto è chiuso. Credo quindi che ogni puntata avrà il proprio caso che la polizia cercherà di risolvere.

Per adesso consigliato...

Reiz

viste le prime due di The Following,non sembra male,seconda puntata in crescendo rispetto alla prima,speriamo continuino così  :sisi:

Mystic

Citazione di: Reiz il 20 Febbraio, 2013, 10:21:13
viste le prime due di The Following,non sembra male,seconda puntata in crescendo rispetto alla prima,speriamo continuino così  :sisi:
invece io ho preferito la prima alla seconda..` :hihi:

la terza un pò sottotono.. ma almeno ha un finale interessante

si riprende invece alla grande la quarta puntata (vista ieri)

Reiz


Mystic

Citazione di: Reiz il 20 Febbraio, 2013, 10:29:10
ecco hai spoilerato  :mad:
ma dai.. non ti ho mica detto che al figlio viene tagliato un braccio e che il cattivone evade nuovamente dal carcere grazie all'aiuto del nostro eroe per poi uccidere la sua ex-moglie   :hihi:


uuups  :asd:

Reiz


Reiz

vista la 1x03 di The Following,ammazza che puntata e che finale  :o

Mystic

Citazione di: Reiz il 22 Febbraio, 2013, 21:22:00
vista la 1x03 di The Following,ammazza che puntata e che finale  :o
sono arrivato alla settima puntata mi pare..

mmmh.. purtroppo continuano ad esserci delle cose che non mi piacciono proprio.

cioe.. i poliziotti sono di una stupidità allarmante. poi ci sono altre cosuccie che proprio non convincono.

ma ovviamente continuerò a seguirlo

Bluforce

Primo teaser trailer di Dexter 8.

OCCHIO CHE E' SPOILER MOLTISSIMO.