News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Battlefield 4

Aperto da G4_News, 17 Luglio, 2012, 16:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneAfter a brief period of reliability in the day or so before Thanksgiving in the US, Battlefield 4 has again succumbed to repeated and consistent issues on every platform. PC players are reporting crashes, while Xbox One and PS4 players are once again suffering from crashes to the homescreen of their respective platforms, as well as general matchmaking problems for the Conquest game type. More than a month after its initial release, Battlefield 4 is still barely playable for many players, and EA and DICE can't seem to fix the problem (though EA has informed us a new patch is going live on PC tomorrow, delaying our appraisal of that platform for at least a day or two). As such, it's difficult for us to recommend a game that otherwise may be the strongest multiplayer shooter of the year.

http://www.polygon.com/2013/10/29/5040656/battlefield-4-review

Intanto Polygon "aggiorna" il voto delle versioni PS4/XB1 passando da 7.5 a un pesantissimo 4. :sweat:

Che posso pure condividere se davvero il gioco è in queste condizioni (stendiamo un velo pietoso sul come lo si possa vendere a 70 euro), però allora viene da chiedersi da dove abbiano tirato fuori il giudizio iniziale... purtroppo la corsa alla recensione è anche questo: personalmente plaudo all'iniziativa di rivedere le recensioni, sia in positivo che in negativo beninteso, tuttavia credo sia più che lecito ipotizzare - utopia, I know - che per talune tipologie non sarebbe poi così assurdo recensire il gioco nelle condizioni "reali" in cui si troverà a regime, cioè DOPO l'uscita. Ma chiaramente è improponibile.

Bluforce

A parziale discolpa del mondo videoludico e delle recensioni in particolare, va detto che Polygon ormai è cabaret puro. Francamente spero che chi lo segue lo faccia più per farsi due risate che per trovare info.

Peraltro l'autore è sempre il famoserrimo Gies.

Comunque è stata annunciata una patch che dovrebbe risolvere un bel po' di casini.

Joe

Credo che lo sviluppo contemporaneo su PS3/PS4/X360/X1/PC non debba essere stato facile.  :|

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Dicembre, 2013, 08:54:48A parziale discolpa del mondo videoludico e delle recensioni in particolare, va detto che Polygon ormai è cabaret puro. Francamente spero che chi lo segue lo faccia più per farsi due risate che per trovare info.

Boh su Polygon non saprei giudicare perchè non lo seguo... a dire il vero non seguo quasi più nulla "direttamente", uso NeoGAF e bon che è di gran lunga più affidabile nel complesso. :D

Al di là di questo credo che il problema sollevato sia estremamente serio: sia nello specifico di BF4, che sembra avere qualche rogna di troppo (cancellazione dei savegame, ma scherziamo?!), sia andando più sul generale di recensioni che francamente non si capisce su cosa siano basate.

Voglio dire, è davvero sensato giudicare il multiplayer dei giochi che vi fanno pesantissimo affidamento nelle condizioni diciamo idilliache pre-rilascio? Non sarebbe meglio limitarsi inizialmente a recensire la componente single player e prendersi invece tutto il tempo necessario a parlarne con cognizione di causa?


PS: Gies per la cronaca lo trovo insopportabile, perlomeno da quel poco che l'ho letto in citazioni GAFfiane :asd:

Bluforce

Ma hai pienamente ragione.

Però i voti servono al mercato ludico come il pane alla persona fisica (per dirne una, persino Sony pubblicizza il Plus dicendo che regala mensilmente giochi che hanno ottenuto più del 70% di media su Metacritics -che.poi.non.è.vero.manco.per.niente-).

E poi B4 ha anche mappe colossali, con 64 giocatori. Li vorrei vedere tutti 'sti "recensori professionisti" che si danno appuntamento per testare il gioco online qualche settimana prima del lancio ufficiale  ::)

Si scherza eh, ma a quel punto o recensisci un po' anche sulla fiducia, oppure a secondo di quanto ti costa il singolo carattere che scrivi.  :asd: (tralasciando i vari bonus  :hihi: )

Joe

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2013, 09:16:02
Boh su Polygon non saprei giudicare perchè non lo seguo... a dire il vero non seguo quasi più nulla "direttamente", uso NeoGAF e bon che è di gran lunga più affidabile nel complesso. :D

Al di là di questo credo che il problema sollevato sia estremamente serio: sia nello specifico di BF4, che sembra avere qualche rogna di troppo (cancellazione dei savegame, ma scherziamo?!), sia andando più sul generale di recensioni che francamente non si capisce su cosa siano basate.

Voglio dire, è davvero sensato giudicare il multiplayer dei giochi che vi fanno pesantissimo affidamento nelle condizioni diciamo idilliache pre-rilascio? Non sarebbe meglio limitarsi inizialmente a recensire la componente single player e prendersi invece tutto il tempo necessario a parlarne con cognizione di causa?



Giusto per la cronaca, GamesTM recensisce la parte online di quasi tutti i titoli a posteriori, uno o due mesi dopo.

Turrican3

Nin zapevo, ma ovviamente condivido appieno codesta politica. :sisi:

Bluforce

Che poi peraltro leggo in giro che più o meno tutti ritengono il singleplayer davvero pessimo. Pure peggio del 3, che già all'epoca sua fu massacrato terribilmente da quel punto di vista. Per cui c'è da chiedersi se i votoni vengano sul serio dati sulla fiducia di server che stiano in piedi senza problemi :D

Joe

Non mi trovo d'accordo, come ho scritto qualche post fa. Certo, è un SP cortissimo, ma a livello di gameplay e di situazioni che ti propone, è assolutamente buono.

Parsifal

Concordo, il gameplay lo trovo abbastanza buono........e poi è il gioco con la miglior grafica in circolazione in rapporto fps/qualità (per quanto mi riguarda)  :P

Sirio

A questo punto ci vorrebbe una bella demo per capirci qualcosa.

Mystic

Citazione di: Sirio il  3 Dicembre, 2013, 16:29:55
A questo punto ci vorrebbe una bella demo per capirci qualcosa.
spe che quando ho tempo metto on-line qualche filmato del sp  :gogogo:

dovrebbe arrivare una patch (oggi o domani) che finalmente abiliterà il sonoro nei filmati condivisi..

BF ha un sonoro da PAURA  :bowdown:

Joe

BF è sempre stato il top in quanto a coinvolgimento sonoro.  :sisi:

Joe

Provato un paio di mappe del DLC China Rising ieri, cazzute!  :gogogo:

Ho anche messo la piccolissima patch di 900 mb :bua:, nessun crash riscontrato in un'oretta lorda di gioco.  :look:

Mystic

cioè.. ma in sto azza di BF4 bisogna salvare "manualmente"??

è la quarta volta che lo ricomincio (grazie a dio ho sempre giocato pochissimo".

in pratica finisco la prima messione (quella del finale jeep/elicottero). poi mi ritrovo in pieno centro città. gioco un pochettino.. spengo tutto.. e SDENG.. mi ritrovo nella prima missione.

ma è mai possibile???