News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Amazing Spider-Man

Aperto da Rh_negativo, 16 Luglio, 2012, 15:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



In concomitanza con l'uscita del film/reboot Beenox torna a farci vestire i panni dell'arrampicamuri e lo fa, dopo un paio di esperimenti riusciti a metà, tornando alla formula classica del free-roaming che decretò il successo del secondo capitolo ai tempi della ps2.
Ho finito il gioco proprio in questi giorni ed ecco le mie impressioni.

Lati positivi (che si fa prima...): dondolarsi tra i palazzi è sempre divertente, buono il nuovo sistema di movimento con le "proiezioni", la città restituisce un bel colpo d'occhio, meccaniche stealth implementate, trama NON presa dal film (il gioco è praticamente il sequel della pellicola), alcuni scontri spettacolari, tanti collezionabili...

Lati negativi: tecnicamente è terribile :| tearing, framerate ballerino, aliasing, modelli poligonali poveri...., interni inguardabili, meccaniche stealth copiate da Batman (e che rompono le balle abbastanza in fretta), missioni secondarie sconcertantemente ripetitive e a tratti ridicole (porta i feriti all'ospedale.... ok.... non c'è limite di tempo!!! praticamente il gioco consiste nel raccogliere feriti e arrivare all'ospedale, un lavoro da facchino da ripetere decine e decine di volte!! O_o) mappa non eccessivamente grande (c'è SOLO Manhattan e la attraversi da un capo all'altro in pochi minuti), nemici poco caratterizzati (i boss sono quasi identici O_o), tanti collezionabili ma forse... TROPPI collezionabili, struttura free non sfruttata.

Insomma un gioco a tratti anche divertente e di cui ho apprezzato il ritorno alle meccaniche free-roaming ma i fasti del 2 sono lontani, magari un buon punto di partenza per un prossimo capitolo...