News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2012] Nintendo

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2012, 09:52:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G4_News

La conferenza per intero:




Video dei giochi più importanti - parte 1

      

   

G4_News

Video dei giochi più importanti - parte 2

   

   

G4_News

Video dei giochi più importanti - parte 3

   

   

G4_News

Video dei giochi più importanti - parte 4

   

Turrican3

Le altre informazioni su Wii U nel thread ufficiale dedicato --> http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7367.0

G4_News

Video dei giochi 3DS:

   

   

Joe

Mi aspettavo anch'io maggiore spinta sul fronte 3rd party. Geoff di GT, ha intervistato Reggie subito dopo la conferenza e gli ha fatto giustamente la critica su Batman e in generale altri titoli, che sono tutti "vecchi". Reggie ha insistito sottolineando che "non sono gli stessi giochi", ma le sue motivazioni (leggi: variazioni nel fronte dei controlli/feature di gioco) non reggono per niente.

Perché dovrei comprare l'ultimo Batman, se non mi ha attirato già nella sua versione per Xbox360?  :tsk:

Felicissimo per Pikmin 3 e felice per non aver assistito a scenette ridicole di finta allegria attorno a un gioco sul palco, sotto questo aspetto è stata la conferenza (della N) che più mi è piaciuta negli ultimi anni. I due Mario presentati non mi esaltano più di tanto, ma spero di ricredermi sapendone di più nei prossimi mesi.

Ciò che mi lascia ancora perplesso (al di là della grafica, che ormai mi sembra appurato attestarsi a stento vicino a quella della X360) è il padellone, mi sembra davvero troppo grande e pacchiano. Spero sia almeno sufficientemente leggero ed ergonomico, ma non sono molto convinto. Oggi, in molti ricordiamo che la conferenza del 2006 ebbe tutt'altro piglio, che il Wiimote venne presentato in maniera grandiosa, ecc. In verità credo sia giusto ricordare che ci fu una buona fetta di pubblico che  rimase delusa e che diede Nintendo per spacciata (una parte di loro si è poi ricreduta, un'altra dice che il Wii cambiò il mercato in maniera sbagliata). Per me, Nintendo continuerà a spingere sul mercato casual, sebbene dica quasi il contrario al momento e penso che abbia ancora qualche arma da sfoderare (come un prezzo super competitivo e titoli di un certo spessore, nascosti per non rubare troppo la scena in questo E3).

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Giugno, 2012, 15:37:20Oggi, in molti ricordiamo che la conferenza del 2006 ebbe tutt'altro piglio, che il Wiimote venne presentato in maniera grandiosa, ecc. In verità credo sia giusto ricordare che ci fu una buona fetta di pubblico che  rimase delusa e che diede Nintendo per spacciata

Verissimo anche questo. :sisi:

Epperò boh, io sono proprio uno di quelli che 6 anni fa (circa) erano entusiasti!
Mentre oggi vedo Wii U "solo" come la nuova console di Nintendo che prenderò per la roba first/second party che ormai da tempo mi soddisfa ampiamente.

Se solo alla conferenza si fossero degnati di mostrare il gioco di Platinum e almeno un teaser di uno a scelta tra il prossimo lavoro di Retro Studios e EAD Tokyo sono sicuro che mi avrebbe lasciato un'impressione migliore. :|

Frozzo

Citazione di: Joe il  7 Giugno, 2012, 15:37:20
Per me, Nintendo continuerà a spingere sul mercato casual, sebbene dica quasi il contrario al momento e penso che abbia ancora qualche arma da sfoderare (come un prezzo super competitivo e titoli di un certo spessore, nascosti per non rubare troppo la scena in questo E3).

Aldilà della questione prezzo  (per me proveranno a risparare alto stile 3ds) il nocciolo della questione è proprio la spinta casual, Nintendo ha bluffato, in buona o malafede non è dato saperlo, e al "riprendere" l'utenza core che ha abbandonato la barca con il Wii ha preferito ancora una volta, e se vogliamo giustamente da un punto di vista economico, tornare a solleticare quell'utenza casual con un tablet-wannabe e con tutte le cazzate social che tanto vanno di moda oggi. Per questo il giudizio su Nintendo è così duro leggendo i forum, ci si aspettava altra roba e ci si aspettava che si rinnegasse quel recente passato casual, ma è impossibile chiedere una cosa del genere ad una società che mai così tanto aveva venduto e guadagnato prima d'ora. Poi, sarà che forse io guardavo la conferenza con l'occhio disilluso degli ultimi anni (per me il Wii continua ad essere una blasfemia digitale) però non mi aspettavo nulla di più di quello che è stato mostrato.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2012, 15:56:25
Se solo alla conferenza si fossero degnati di mostrare il gioco di Platinum e almeno un teaser di uno a scelta tra il prossimo lavoro di Retro Studios e EAD Tokyo sono sicuro che mi avrebbe lasciato un'impressione migliore. :|

Non capisco perchè, in fondo sai che quei giochi presto o tardi arriveranno, che cambia vederli oggi piuttosto che tra 6 mesi? La conferenza Nintendo -come accade ormai da anni- non è rivolta a chi bene o male continuerà a supportare Nintendo ma a quella fascia che l'ha supportata solo dal 2006 e che si informa solo leggendo un quotidiano generalista, dove apparirà l'articolo "ecco il tablet della wii" o robe del genere.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2012, 15:56:25

Se solo alla conferenza si fossero degnati di mostrare il gioco di Platinum e almeno un teaser di uno a scelta tra il prossimo lavoro di Retro Studios e EAD Tokyo sono sicuro che mi avrebbe lasciato un'impressione migliore. :|
Ma il gioco dei PlatinumGames se è quello che si vede in giro han fatto pure bene a tenerlo nascosto.

Turrican3

#71
Citazione di: Frozzo il  7 Giugno, 2012, 15:59:50Non capisco perchè, in fondo sai che quei giochi presto o tardi arriveranno, che cambia vederli oggi piuttosto che tra 6 mesi?

Boh... forse sarà la curiosità o la semplice voglia di essere "rassicurato"...

Fatto sta che, ripeto, entusiasmo o meno, nel 2006 Nintendo mi ha detto "ecco vedi? stiamo lavorando - tra le altre cose - a Mario Galaxy e Metroid Prime Corruption", e secondo me è un po' diverso dal semplice dare per scontato che sì, prima o poi arriverà il nuovo gioco di Retro o di Monolith o di quel che è. Non so se mi son spiegato. :sweat:

Citazione di: Bluforce il  7 Giugno, 2012, 16:00:27Ma il gioco dei PlatinumGames se è quello che si vede in giro han fatto pure bene a tenerlo nascosto.

Azz ti pare talmente brutto? :|

Io tendenzialmente prediligo le giapponesate, questa è una giapponesata pubblicata da Nintendo e frutto del duo Kamiya/Inaba: diciamo che alla luce dei rispettivi precedenti ce n'è abbastanza per tenermi interessato. :D

Bluforce

Parliamo di Project P-100, no?



:mmmm:

Blasor

#73
Embé? Lo stile di Viewtiful Joe incontra lo schema Pikmin con funzionamento completamente originale e hanno fatto bene a tenerlo nascosto? Mi fate inca$$sare, mo' :asd:

Sempre più convincente Luigi's, i timori si assottigliano sempre di più. Mi aspettavo qualcosina in più da Paper ma mi piace l'interazione ambientale. Castlevania non lo commento per decenza.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2012, 16:10:17
Boh... forse sarà la curiosità o la semplice voglia di essere "rassicurato"...

Fatto sta che, ripeto, entusiasmo o meno, nel 2006 Nintendo mi ha detto "ecco vedi? stiamo lavorando - tra le altre cose - a Mario Galaxy e Metroid Prime Corruption", e secondo me è un po' diverso dal semplice dare per scontato che sì, prima o poi arriverà il nuovo gioco di Retro o di Monolith o di quel che è. Non so se mi son spiegato. :sweat:

Ma per Nintendo tu sei consolidato e sanno che comprerai perchè sai che un Mario uscirà comunque prima o dopo, nell'ottica loro quelli che ora vanno rassicurati sono le massaie che fanno Yoga con WiiFit o le famiglie che si divertono (e qui siamo nel campo delle ipotesi, non so se esistano veramente) con Wii Sports, ovvero il loro nuovo ed estremamente profittevole orticello.
E' quasi come per le compagnie telefoniche, una volta che sei con loro niente più offerte per te  :asd: