News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[AUTO-BAN] Kotaku : le allusioni sessuali in Super Mario

Aperto da Biggy, 6 Maggio, 2012, 20:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

L'articolo è di Multiplayer :



Ah Super Mario! Esiste un personaggio più angelico di un idraulico che vive solo per salvare la sua principessa e per mangiare funghi allucinogeni? Per alcuni videogiocatori giapponesi non è così, infatti si sono impegnati per trovare le allusioni sessuali sparse per tutta la serie. E chi siamo noi per privarvi della gioia di fruire del loro attento lavoro di analisi? Vediamo in dettaglio queste eccezionali "scoperte":

- Le dimensioni del naso di Mario sarebbero una metafora della grandezza del suo membro.
- Il nome di Luigi in giapponese (ru-i-ji) sarebbe l'anagramma della parola "Toccare" o "Usare il dito per fare cose che non si possono scrivere su un sito accessibile a gente di tutte le età" (i-ji-ru).
- Peach (trad. pesca) può ricordare delle natiche femminili (noi lo abbiamo sempre detto che la principessa Peach ha la faccia come il... ahem).
- Bowser è il re delle tartarughe. Le tartarughe in Giappone sono usate come simboli per rappresentare i genitali maschili.
- Il regno dei funghi... i funghi hanno la forma di... vabbé, avete capito.
- Quando Mario mangia i funghi cresce... (qui si rasenta il patologico).
- I fiori che mangia mario sono il simbolo dei genitali femminili.
- Quando Mario mangia i funghi diventa rosso e spara delle piccole palle di fuoco.

Ehi! Aggiungerei anche che i tubi in cui Mario s'infila sono l'allegoria evidente di... avete capito, e il fatto che non trovi mai la principessa nei primi castelli sia la metafora di... avete capito anche questo.

Però, a questo punto voglio un'analisi approfondita delle allusioni sessuali dei vari Donkey Kong Country! Cosa sono tutte quelle banane sullo schermo?

Fonte: Kotaku



Bluforce

U R MR GAY!

Mi ricorda molto le storie dietro i film Disney.

Sono certo che gran parte di queste cose siano volute.

Però bisogna anche mettersi nei panni di chi, nell'epoca in cui i bit di una console si contavano sulle dita di una o due mani al massimo, dovevano comunque rendere su schermo qualcosa di immediatamente riconoscibile. Ad esempio i funghi, i fiori.

Turrican3

#2
Citazione di: Bluforce il  7 Maggio, 2012, 16:34:52Mi ricorda molto le storie dietro i film Disney.

Lol ho pensato esattamente la stessa cosa. :D

E poi rilol, non ho nemmeno avuto bisogno di cliccare sul link per capire che l'articolo l'aveva scritto il buon Karat, altrimenti detto MasterTroll di primo livello. Per scatenare flame ha pochi eguali, credo...

Anzi sai Biggy, credo che voi due dovreste conoscervi: i fuochi d'artificio!!! :hihi: