News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2012] Topic ufficiale

Aperto da Turrican3, 16 Aprile, 2012, 18:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il  6 Giugno, 2012, 17:56:43NFS Most Wanted mi piace tantissimo... si sa se andrà a 60fps come Burnout Paradise?

Non ne ho idea sinceramente, ma interessa saperlo anche a me. Go Criterion go! :gogogo:

stobbArt

A me invece fa schifo, anzi vorrei che criterion la smettesse di rovinare need for speed facendo dei burnout con le auto vere e la polizia :(

Bluforce

"Rovinare" NFS è difficile.

Più di quanto già è rovinato di suo.

L'ultimo decente è proprio Hot Pursuit made in Criterion, il resto...

gerzam

Citazione di: stobbArt il  7 Giugno, 2012, 01:05:24
A me invece fa schifo, anzi vorrei che criterion la smettesse di rovinare need for speed facendo dei burnout con le auto vere e la polizia :(

...a me piace invece piace proprio perchè è Burnout! :gogogo:

I vecchi NFS EA con framerate che passava da 10 a 20 fps... quelli si che li odiavo!

stobbArt

Per me need for speed finisce con hot pursuit 2. poi ci sono 3 truzzate carine (fino a most wanted) ma che non sono nfs. e poi il nulla fino ai criterion che speravo si riallacciassero al gameplay originale, invece no :(

Turrican3

Praticamente hanno scontentato tutti? :sweat:
(non so, io ho giocato solo la demo del primo NFS by Criterion e mi era parso nè carne nè pesce rispetto a Burnout - ho adorato il Paradise - e come se non bastasse mi pare di ricordare che andasse a 30fps :|)

Turrican3


G4_News

Gaikai smentisce l'esistenza di qualsivoglia accordo con Sony. Nei giorni scorsi erano circolati dei rumour di vario genere, con alcuni che ipotizzavano addirittura l'acquisizione dell'azienda da parte di Sony:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-06-a-deal-between-sony-and-gaikai-doesnt-exist-says-david-perry

Turrican3

"Chi ha vinto l'E3?"

Ogni anno (o quasi) è l'interrogativo che addetti ai lavori – e non – si pongono... purtroppo ho l'impressione che in questa edizione 2012 sarebbe più opportuno porre il quesito in altri termini: "chi non ha perso l'E3?".

E' stata infatti ahimè una fiera all'insegna della disorganizzazione, delle idee confuse (per chi ce le ha), dei concept triti e ritriti.

C'è chi con soli tre franchise  – Forza, Gears, Halo – accumula un qualcosa come 12 uscite complessive nell'arco di una generazione: troppe, a mio modesto avviso, ma se van bene ai fan... e comunque, quell'Halo4 che profuma di Metroid Prime potrebbe stupire, assieme ai 343 che ci stan dietro, un esercito di scettici. Per il resto, solito CoD e le ormai familiari applicazioni Kinect per le nuove leve: è il mercato che te lo chiede. Nemmeno una sillaba sulla nextgen. Eppure, nonostante il controllo vocale fosse una realtà già ai tempi del C64, Microsoft non ha perso.

C'è chi in qualche modo continua sempre a provarci, in particolare con i team interni. Contrariamente a Microsoft non sembra avere assi nella manica esclusivi per la stagione natalizia, a meno che quel Playstation All-Battle Royal vagamente ispirato a Smash Bros non rappresenti una piacevolissima sorpresa, commerciale in primis. Per il resto ahimè Ueda ancora missing in action e Vita non pervenuta, ma pure qui basterà un CoD a far cassa in attesa di The Last of Us. Di PlayStation4 neanche l'ombra. Eppure, nonostante quel volante ufficiale per Move sembri uscito da un film di Batman, Sony non ha perso.

E poi c'è... no, mi correggo: si sperava, che ci fosse. Dopo la nebulosa presentazione di WiiU dell'anno scorso, l'annuncio a sorpresa di una conferenza interamente dedicata ai suoi giochi (neanche vero poi, dato che si è parlato anche di 3DS) , ma soprattutto dopo il parziale mea culpa di Iwata di poche settimane addietro era lecito attendersi molto di più sul versante terze parti. Appurata l'inspiegabile assenza di qualsivoglia materiale di team interni come Retro Studios, ci ritroviamo invece con una macchina che, salvo rarissime eccezioni (su tutte sicuramente Rayman Legends, al momento annunciato come esclusiva, e il gioco di PlatinumGames che però è pubblicato da Nintendo) come punta di diamante offre... giochi che escono grossomodo in contemporanea a PS3/Xbox360?! Un calcio di rigore al 90′ e a porta vuota, incredibilmente sparato alto. Nintendo, questo E3 2012, l'ha proprio perso. E dopo martedì sera la strada appare in salita. Ma staremo a vedere™.

Blasor

Per me st'E3 l'hanno perso tutti, in termini di tenere vivo l'interessa l'ha vagamente (ripeto, vagamente) vinto Ubisoft, che tradotto è: siamo nella cacca. Penso poi che preferire una delle tre conferenze rispetto all'altra è una pura questione di gusti. Personalmente Nintendo > Sony > Microsoft.

Vediamo se per la prima volta da quando seguo questo ambiente riusciranno a farmi schiafre persino il TGS.


Citazione di: stobbArt il  7 Giugno, 2012, 11:25:23
Per me need for speed finisce con hot pursuit 2. poi ci sono 3 truzzate carine (fino a most wanted) ma che non sono nfs. e poi il nulla fino ai criterion che speravo si riallacciassero al gameplay originale, invece no :(

Gran quotone. A parte Most Wanted che secondo me non era già più carino, per niente. E dire che la strada imbroccata con HP 2 era perfetta, già mi brillavano gli occhi a pensare cosa potesse fare Black Box... un po' come Prince of Persia Sabbie 1 e Ubisoft :bua:
Ormai i NFS più efficaci sono quelli simulativi, il che è tutto dire su come stanno messi. La guida arcade all'occidentale è alla canna del gas.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  7 Giugno, 2012, 18:06:37Per me st'E3 l'hanno perso tutti, in termini di tenere vivo l'interessa l'ha vagamente (ripeto, vagamente) vinto Ubisoft, che tradotto è: siamo nella cacca.

Penso poi che preferire una delle tre conferenze rispetto all'altra è una pura questione di gusti. Personalmente Nintendo > Sony > Microsoft.

Idem per me fondamentalmente, anche se forse scambierei la posizione di Microsoft con quella di Sony per via di quel Metroidhalo. Comunque sì, de gustibus.

Il guaio è che stavo cercando di "spogliarmi" dalle mie preferenze mettendomi nei panni dell'utente comune. :|

Ma non è solo questo. A prescindere dalle aspettative più o meno realistiche credo che ci sia un aspetto dal quale sia impossibile sfuggire: e cioè che contrariamente alla concorrenza, Nintendo era in fiera con una piattaforma nuova di zecca. Ci può stare IMHO che delle macchine ormai sul mercato da anni facciano fatica a stupire, ma una che non è ancora uscita qualche brivido alla schiena te lo deve dare per forza.

Boh... vedremo.

Blasor

Mettici anche "da dove viene", Nintendo, cioè da quel contesto di mercato per cui c'era chi voleva l'HD ma lo voleva già vedere come se la next gen fosse a portata di mano (come dicevo, 360), chi è rimasto scottato dal Wii e non si fa più coinvolgere da una presentazione del genere, anzi l'effetto contrario (e Nintendo l'ha prooooprio capito, sì sì...), chi voleva saperne di più ma non gliel'hanno permesso, un po' come quando fu presentato il Wii concentrandosi sul controller ma glissando sul fatto che l'hardware era quel che era...

Diciamo che hanno fatto il compitino e l'hanno fatto male, però tanto basta, secondo me, per ben sperare. Ho paura che siano paurosamente indietro con l'offerta seria e non vorrei che vadano fin troppo di corsa, che la Nintendo odierna è capace di infilare un grosso bug rompiscatole quando lavora per anni, figurarsi quando fa le cose di fretta.

Turrican3

#117
Secondo me il loro progetto è questo.

Partire con:

- NintendoLand (supercasual)
- New Super Mario (bridge trasversale casual/neonintendari/nintendari DOC)
- Pikmin3 (perlopiù nintendari DOC)
- porting e uscite più o meno in contemporanea (utenza PS360-like)

Come credo si conviene più o meno tutti, il problema di questo approccio (tralasciando che Pikmin è schedulato per la famigerata launch window, che auspicherei nello specifico di questo titolo si traduca in "entro l'anno") è che proprio il quarto ed ultimo punto è a dir poco alquanto deboluccio, almeno per quel che si può valutare oggi.

Basterà l'atmosfera natalizia e la nerdaggine hi-tech a partire col piede giusto?

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  8 Giugno, 2012, 12:31:23
Basterà l'atmosfera natalizia e la nerdaggine hi-tech a partire col piede giusto?

Assolutamente no :asd: anche se spero per loro di sì, sempre in prospettiva che non ci stano prendendo in giro in massa, cosa che non credo. Penso e spero, poi, che non sia tutto qui ma che salti fuori altro in questi mesi che ci dividono dalla release.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  8 Giugno, 2012, 12:31:23


Basterà l'atmosfera natalizia e la nerdaggine hi-tech a partire col piede giusto?

Mio al day one!  :bua: