News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Magnifica presenza

Aperto da Turrican3, 25 Marzo, 2012, 10:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Visto ieri.

Ozpetek è uno dei miei registi preferiti però temo che questo (tra quelli che ho visto finora) sia un mezzo buco nell'acqua.

E' un po'... boh, diciamo per certi versi "strano" rispetto agli standard ozpetekiani cui ero abituato, in primis per via della casa infestata - bonariamente possiamo dire, scoprirete il perchè guardando il film - da fantasmi, e forse anche per questo motivo non riesce a mio avviso ad essere incisivo come molti altri lungometraggi che l'hanno preceduto. Nel complesso rimane tuttavia gradevole e secondo me si risolleva nel finale, però non posso nascondere che mi aspettassi di più. Cast di ottimo livello, si segnala un cameo di Platinette pressochè irriconoscibile in abiti... beh diciamo maschili, via, onde evitare il benchè minimo spoiler.

Una piccola nota a margine: le tematiche omosessuali sono una costante della produzione di Ozpetek, però francamente stavolta le ho trovate veramente forzate ed assolutamente non funzionali alla trama. Sembra quasi che ci dovesse stare per forza quasi fosse un suo marchio di fabbrica, ma a mio avviso il film ne poteva fare a meno tranquillamente.