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Turrican3

Autore Topic: [GDC 2012] Unreal Engine 4  (Letto 11340 volte)

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #105 il: 23 Marzo, 2018, 12:10:31 »
Impressionante  :o

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #106 il: 11 Gennaio, 2019, 10:07:18 »
https://venturebeat.com/2019/01/10/epic-improbable-create-25-million-fund-to-transition-devs-away-from-unity/

Epic mette in piedi un fondo da 25 milioni di dollari per incentivare gli sviluppatori alla migrazione da Unity, Unity che a sua volta si trova nell'occhio del ciclone per una modifica alla propria licenza che in sostanza taglia fuori un middleware per il gioco online (tale SpatialOS)

Insomma è guerra aperta anche sul fronte motori, oltre che delle piattaforme di distribuzione software. :bua: :sweat:
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2019, 10:15:34 da Turrican3 »

Offline Joe

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #107 il: 11 Gennaio, 2019, 17:08:21 »
Per me UE4 e Frostbite tutta la vita. Unity mi sembra di una pesantezza disarmante, spero pian piano venga abbandonato in favore di motori meglio ottimizzati.

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #108 il: 11 Gennaio, 2019, 18:09:46 »
Però ne ho sempre letto bene "lato sviluppatori" (difatti l'ho provato invogliato dalla presunta semplicità d'uso, sempre relativa s'intende)

Non sono sicuro sarebbe una buona cosa se sparisse, anche perché si profilerebbe un monopolio di Unreal... :sweat:

Offline Joe

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #109 il: 11 Gennaio, 2019, 22:17:13 »
Però ne ho sempre letto bene "lato sviluppatori" (difatti l'ho provato invogliato dalla presunta semplicità d'uso, sempre relativa s'intende)

Non sono sicuro sarebbe una buona cosa se sparisse, anche perché si profilerebbe un monopolio di Unreal... :sweat:

Sicuramente è come dici, e oggi non so come sta messo il piano per sviluppatori "squattrinati" con l'UE4 (ricordo che le cose fossero migliorate, probabilmente grazie alla concorrenza di Unity!) ma io mi riferivo solamente all'eccessiva (almeno apparente) scarsa ottimizzazione dei titoli più complessi che ho provato e che condividono tutti lo stesso motore. Sicuramente è pura manna una piattaforma di sviluppo così completa, disponibile per... tutti!   :beer:

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #110 il: 12 Gennaio, 2019, 08:14:32 »
No ma figurati, era chiarissimo ciò che intendevi (e a cui la mia risposta del resto non era granché correlata: ottimizzazione e prospettive commerciali in quel contesto non hanno granché a che vedere l'una con l'altra)

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #111 il: 14 Febbraio, 2019, 22:41:15 »

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #112 il: 29 Marzo, 2019, 21:47:37 »


Questa demo con resa fotorealistica gira su una "semplice" 1080 TI.

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #113 il: 19 Novembre, 2019, 20:03:52 »
https://mobile.twitter.com/JeffGrubb/status/1196859464827097089

[SemiOT]

Nella nuova serie a tema Star Wars "The Mandalorian" si fa pesantemente uso di Unreal Engine.

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #114 il: 25 Gennaio, 2020, 09:52:39 »
https://mobile.twitter.com/UnrealEngine/status/1220821485570400270

Sapevo ci fosse Unreal Engine di mezzo per The Mandalorian, ma non sapevo l'avessero realizzato così: in interni, con dei giganteschi schermi a LED. :o

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #115 il: 25 Gennaio, 2020, 10:01:02 »
Affascinante assai :sisi:

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #116 il: 28 Gennaio, 2020, 13:29:42 »


Ecco come Epic si sta muovendo per la generazione di capigliature realistiche con Unreal Engine.

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #117 il: 28 Gennaio, 2020, 14:00:13 »
Avrei gradito un colpo di vento digitale per vedere come reagivano :hmm:

Offline Turrican3

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #118 il: 28 Gennaio, 2020, 14:02:15 »
Una cosa alla volta, forse non reggeva i calcoli. :hihi:

Scherzo ovviamente, per quanto io non abbia la più pallida idea dell'hardware in ballo (dice che è in tempo reale)

Offline stobbArt

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #119 il: 28 Gennaio, 2020, 21:55:25 »
Ecco a cosa servono gli attesi 14/16 Teraflops delle nuove console :sisi:

 

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