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Autore Topic: [GDC 2012] Unreal Engine 4  (Letto 9706 volte)

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Online Turrican3

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[GDC 2012] Unreal Engine 4
« il: 24 Febbraio, 2012, 12:43:08 »
Citazione da: Mike Capps / Epic
Just reviewed all projects and GDC @UnrealEngine demos. I felt like a proud papa. Demo made people gasp, literally.

https://twitter.com/#!/epicactual/status/172759658853969921

Epic mostrerà alla imminente GDC 2012 una nuova demo di Unreal Engine, che a detta del presidente Mike Capps sarà "mozzafiato".

Offline Rh_negativo

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #1 il: 24 Febbraio, 2012, 12:45:52 »
- Oste è bono er vino
- avoja!


...

Online Turrican3

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #2 il: 24 Febbraio, 2012, 12:58:18 »
Lol cattivissima questa. :asd:

Detto ciò boh, l'anno scorso han mostrato la famigerata demo Samaritan che effettivamente si lasciava abbondantemente guardare. Eufemismo naturalmente. :D

Quanto poi questo si possa tradurre realmente in qualcosa di concreto (leggi: videogioco, non semplice tech-demo), per tacere dei requisiti hardware necessari, eventualmente anche in ottica console nextgen è ovviamente un altro paio di maniche... a me 'ste cose paiono molto roba specchietto per le allodole-style sinceramente. Vedremo.

Offline Rh_negativo

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #3 il: 24 Febbraio, 2012, 14:15:34 »
Le tech demo lo sono sempre.
Detto questo non ho dubbi che il motore sarà bellissimo, performante, versatile ecc... ma pur augurando tutto il bene del mondo ad Epic spero proprio che NON si ripeta lo stradominio dell'UE anche nella prossima gen.
Aldilà di un paio di esempi di SH che sono riuscite ad usarlo bene e dargli il proprio tocco personale in questa gen si sono visti veramente troppi giochi avere gli stessi pregi e gli stessi difetti derivati dall'usare tutti lo stesso motore.

Viva i motori proprietari :gogogo:

Offline The King

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #4 il: 24 Febbraio, 2012, 16:49:36 »
curioso di sapere per quali piattaforme sarà progettato.
Se poco poco sarà ben gestito anche da Wii 2, prevedo la caduta di molte teste, sui forum  :asd:

- Oste è bono er vino
- avoja!


...

e noi je dimo, e noi je famo
c'hai messo l'acqua e nun te pagamo
mapperò

 :asd:

(erreacchì, bisogna organizzà na magnata forumistica ;))

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #5 il: 24 Febbraio, 2012, 16:56:57 »
Viva i motori proprietari

Diciamo che ti quoto, e diciamo anche che questo mi fa sentire molto "inadeguato" nell'attuale contesto di mercato: perchè sappiamo benissimo che se dipendesse da loro andrebbero di motore unico a manetta.

Credo però sia opportuno sottolineare un lato a mio parere positivo della cosa: engine di questo tipo rendono lo sviluppo molto... democratico perchè consentono a chi magari non è un colosso e si può permettere "solo" di prenderli in licenza (ma non di realizzarne uno in-house) di concentrarsi un po' più sul gioco senza dover reinventare la ruota. Almeno credo.

curioso di sapere per quali piattaforme sarà progettato.
Se poco poco sarà ben gestito anche da Wii 2, prevedo la caduta di molte teste, sui forum

A guardare la generazione attuale penso sia pacifico affermare che se WiiU non dovesse supportarlo potrebbe rivelarsi un handicap pesantissimo.

Vedremo.

Citazione
(erreacchì, bisogna organizzà na magnata forumistica ;))

[200% OT]
Io l'ho già organizzata (correva l'anno 2009) con il buon RH + il buon Morfeo + il buon Perfo + il buon Blasor.

S'ha da ripetere. :sisi:
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2012, 17:20:50 da Turrican3 »

Offline The King

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #6 il: 24 Febbraio, 2012, 17:27:55 »
A guardare la generazione attuale penso sia pacifico affermare che se WiiU non dovesse supportarlo potrebbe rivelarsi un handicap pesantissimo.

Vedremo.

sono d'accordo. Infatti avevo scritto "gestirlo bene" nel senso di gestirlo al massimo delle potenzialità del motore (nella sua versione per console next gen, ovviamente...su pc avrà sempre una potenza maggiore e più aggiornabile).
In quel caso, potremo farci una bella risata a danno di tutti coloro che sperano Wii 2 si riveli all'e3 poco più di un xbox 360 :D

Citazione
[200% OT]
Io l'ho già organizzata (correva l'anno 2009) con il buon RH + il buon Morfeo + il buon Perfo + il buon Blasor.

S'ha da ripetere. :sisi:

s'ha da ripetere sì...se può andar bene per tutti, conosco un paio di pizzerie niente male, a roma...pizzerie napoletane, s'intende :D

Io comunque ci sono

Online Turrican3

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #7 il: 24 Febbraio, 2012, 17:37:44 »
In quel caso, potremo farci una bella risata a danno di tutti coloro che sperano Wii 2 si riveli all'e3 poco più di un xbox 360 :D

Eh come detto nel thread dedicato su 'sta cosa ci vado moooolto cauto: non so cosa abbia in serbo Nintendo, e soprattutto non so cosa proporranno le altre!
(non che la cosa mi interessi più di tanto: siam sempre lì, per me contano in primis i giochi, se volessi "solo" il top tecnologico mi fionderei su un megaPC coi fiocchi)

Detto questo non ci credo nemmeno se me lo dice Iwata in persona che si riproporrà un gap tecnologico abissale come quello tra Wii e PS360.

Citazione
s'ha da ripetere sì...

[sempre 200% OT]

Appena ricapito nella Capitale mi farò sentire senz'altro, quella sera ci siam divertiti come dei matti!

Dei matti incredibilmente nerdosi. :asd:

Offline Rh_negativo

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #8 il: 24 Febbraio, 2012, 18:56:29 »
Da rifare assolutamente ragazzi ma in questo particolarissimo periodo della mia vita sono libero solo ad orari da vampiro -_-'

Offline Rh_negativo

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #9 il: 24 Febbraio, 2012, 19:16:46 »
Diciamo che ti quoto, e diciamo anche che questo mi fa sentire molto "inadeguato" nell'attuale contesto di mercato: perchè sappiamo benissimo che se dipendesse da loro andrebbero di motore unico a manetta.

Credo però sia opportuno sottolineare un lato a mio parere positivo della cosa: engine di questo tipo rendono lo sviluppo molto... democratico perchè consentono a chi magari non è un colosso e si può permettere "solo" di prenderli in licenza (ma non di realizzarne uno in-house) di concentrarsi un po' più sul gioco senza dover reinventare la ruota. Almeno credo.


Tornando IT:
io non sono contrario ai motori in appalto sia chiaro, peró spero non si ricrei una situazione di strapotere di uno solo.
Vorrei più concorrenza e vorrei vedere qualcuno sfruttare il crome, l'avoc, il frostbyte... Tutti motori che avranno anche i loro difetti... Ma almeno hanno difetti "diversi" :sisi:

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #10 il: 25 Febbraio, 2012, 08:45:13 »
sono libero solo ad orari da vampiro -_-'

Non c'è problema, l'importante è scegliere una zona "tranquilla" perchè l'ultima volta che mi sono avventurato per Roma nottetempo me la son vista discretamente brutta dalle parti di Termini. :bua:

io non sono contrario ai motori in appalto sia chiaro, peró spero non si ricrei una situazione di strapotere di uno solo. [...] almeno hanno difetti "diversi"

Sì sì era chiaro che ti riferissi a questo: evitare di ritrovarci in uno scenario in cui sembra che, visivamente, i giochi siano creati con lo stampino. :hihi:

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #11 il: 27 Febbraio, 2012, 19:30:22 »
Epic mostrerà in anteprima Unreal Engine 4 durante la GDC, esclusivamente ad una elite di addetti ai lavori:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=464663

Offline Rh_negativo

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #12 il: 27 Febbraio, 2012, 20:31:11 »
"select licensees, partners and prospective customers"
interessante...

Mi chiedo se siano solo interessati a vendere il motore o se partirà l'asta per l'esclusiva su next-gen  :ehsi:

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #13 il: 27 Febbraio, 2012, 21:04:12 »
Bella domanda... :look:

Non ho idea sinceramente di come funzionino le cose nel dettaglio (soprattutto a questi livelli), ma immagino sia possibilissima "la seconda che hai detto". :asd:

Offline Sensei

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Re:[GDC 2012] Unreal Engine 4
« Risposta #14 il: 28 Febbraio, 2012, 00:30:34 »

[200% OT]
Io l'ho già organizzata (correva l'anno 2009) con il buon RH + il buon Morfeo + il buon Perfo + il buon Blasor.
Si ok má chi ti e' venuto a raccattare a termini sotto lá pioggia e senza ombrelio?

 

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