News:

in collaborazione con:

Menu principale

Voglia di WII !!!

Aperto da gerzam, 21 Novembre, 2011, 17:57:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2011, 10:18:27
Anch'io andrei sul nuovo. :sisi:

L'unica cosa da rimarcare è che il modello più recente è privo di compatibilità Gamecube per software e accessori, se 'sta cosa ti da' noia vai sul "vecchio", sicuramente in giro per i negozi lo si trova ancora tranquillamente.

Distinguerli è semplicissimo: il "nuovo" Wii riprodotto in foto sugli scatoli è messo in orizzontale.

COOOOOSA  :o  :mad:  ?

Vabbè, capisco che non importa niente a nessuno del GC, e che così si risparmiano gli slot per le memory card e i 4 ingressi per i pad ... però... boh.

Nessark

La mia anima da retrogamer-rompiballe non può che dirti... vai sul vecchio, senza se e senza ma. Capisco che ci possano essere dei piccolissimi e rari problemi come ha detto Blasor, ma se fossi in te non spenderei 20-30 euro in più per una versione "mozzata" del Wii. :sisi:

Citazione di: Reiz il 24 Novembre, 2011, 11:18:47
mi è tornata una gran voglia di riattaccare la PS2.
Anche io, ieri mi sono comprato Ar Tonelico :D


Blasor

#32
No un attimo solo, abbiamo fatto un po' di confusione. Le prime versioni in bundle Wii Sports+Resort nera e bianca non sono affatto "mozzate" di nessuna caratteristica, montano solo il lettore nuovo che è buono/cattivo per i motivi che dicevo. Anche la versione rossa dovrebbe essere ancora integra. Giusto la blu è anche facente parte della nuova versione "mozzata". Per cui dico ai modelli "2010" che conservano ancora tutto, no ai modelli castrati 2011 utili giusto a chi non ha interesse nemmeno di utilizzare il classic controller o i titoli che fanno uso dei dati sulla memory del gamecube.
Il bundle Mario Kart di cui si parlava prima mi pare dunque la cosa migliore, soprattutto se non interessa l'homebrew.

Nessark

Citazione di: Blasor il 24 Novembre, 2011, 17:55:26
No un attimo solo, abbiamo fatto un po' di confusione. Le prime versioni in bundle Wii Sports+Resort nera e bianca non sono affatto "mozzate" di nessuna caratteristica, montano solo il lettore nuovo che è buono/cattivo per i motivi che dicevo. Anche la versione rossa dovrebbe essere ancora integra. Giusto la blu è anche facente parte della nuova versione "mozzata". Per cui dico ai modelli "2010" che conservano ancora tutto, no ai modelli castrati 2011 utili giusto a chi non ha interesse nemmeno di utilizzare il classic controller o i titoli che fanno uso dei dati sulla memory del gamecube.
Il bundle Mario Kart di cui si parlava prima mi pare dunque la cosa migliore, soprattutto se non interessa l'homebrew.

Esatto, e su questo concordo pienamente :) (sorry per aver fatto confusione :D)

Blasor

No figurati, mi sembrava infatti di non essere stato troppo chiaro :notooth:

Turrican3

Considera poi che i modelli "monchi" sono arrivati solo adesso... quindi secondo me basta solo cercare un pochino in giro e si può tranquillamente recuperare la console col wiimote plus (indubbiamente più comodo dell'avere il motionplus attaccato a parte) senza però rinunciare alla retrocompatibilità HW/SW.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2011, 09:41:53
Considera poi che i modelli "monchi" sono arrivati solo adesso... quindi secondo me basta solo cercare un pochino in giro e si può tranquillamente recuperare la console col wiimote plus (indubbiamente più comodo dell'avere il motionplus attaccato a parte) senza però rinunciare alla retrocompatibilità HW/SW.

Ok, vedrò di orientarmi su modello con wiimotr plus e console ritratta sulla scatola in verticale. :)

SilentBobZ

Wii Mario Kart Pack Bianco

http://www.amazon.it/Wii-Mario-Kart-Pack-Bianco/dp/B00517SSL0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1322227797&sr=8-2

Una console Wii bianca,
Un telecomando Wii Plus bianco.
Un Nunchuk bianco.
Il gioco Mario Kart Wii.
Un volante Wii bianco.

129 Fiorini  :gogogo:

gerzam

Ops... a distanza di un po' comunico che a dicembre acqusitai il bundle suggerito dal Bob  ;)

[SEMI OT x Turry] Alla fine sono riuscito a provare, dopo tuo consiglio, PES 2012 x Wii e devo dire che il nuovo metodo di controllo che, da quello che ho capito, è presente dal 2010 non mi è piaciuto più di tanto... non per il fatto che non sia bene implementato od originale (su questo non ci sono dubbi!), però IMHO controllare direttamente il giocatore è molto più gratificante.

Però... ho provato il gioco in modalità "classic controllore" e, anche se ho dovuto fare un po' di "acrobazie manuali" (causa i pochi tasti disponibili sul wiimote messo in orizzontale) ho trovato il gioco godibilissio e divertente, con una giocabilità arcade e old style davvero ben fatta IMHO.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 13 Febbraio, 2012, 15:31:44[SEMI OT x Turry] Alla fine sono riuscito a provare, dopo tuo consiglio, PES 2012 x Wii e devo dire che il nuovo metodo di controllo che, da quello che ho capito, è presente dal 2010 non mi è piaciuto più di tanto... non per il fatto che non sia bene implementato od originale (su questo non ci sono dubbi!), però IMHO controllare direttamente il giocatore è molto più gratificante.

Purtroppo le ultime edizioni le ho saltate del tutto (anche se prima o poi le prenderò a due spicci per mero collezionismo come ho fatto su PS2), però vabbè, al solito non c'è dubbio sia molto "de gustibus". A me gustava tantissimo l'idea di poter gestire manualmente i movimenti dei compagni di squadra, fa tanto allenatore-in-real-time! :D

Riconosco comunque che sia assolutamente molto molto ostico e con una curva d'apprendimento pazzesca, e già solo per questo non adatto a tutti. Se poi l'idea di cui sopra nemmeno ispira particolarmente, come nel tuo caso, è ovvio che non piaccia.

(il "nuovo" metodo di controllo invero è presente sin dalla prima edizione Wii, anche se ripeto, di troppo specifico non posso dir nulla di quelle più recenti)

The King

Citazione di: gerzam il 13 Febbraio, 2012, 15:31:44
il nuovo metodo di controllo non mi è piaciuto più di tanto... non per il fatto che non sia bene implementato od originale, però IMHO controllare direttamente il giocatore è molto più gratificante.

this  :beer:

Nessuno nega che il sistema di controllo pessaro pensato specificamente per Wii sia ben realizzato, ma anche IMHO il gioco di calcio "classico", in cui controlli il giocatore, è su un altro livello.

Insomma, sarà perchè ci siamo abituati, sarà perchè dà una sensazione di "giocare a calcio" maggiore, sarà perchè lo senti più realistico, il gameplay dei calcini HD non si batte :D

Turrican3

Mboh, io credo che forse l'errore risieda proprio... nel volerli paragonare.

Fondamentalmente la variante Wii è uno strategico (sportivo) in tempo reale, laddove generalmente i giochi di calcio sono azione allo stato puro, più o meno simulativa a seconda di tutta una serie di variabili. Mooooolto difficile IMHO che ci si possa appassionare in egual misura ad entrambi, troppe le differenze come approccio.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2012, 16:38:08
Mboh, io credo che forse l'errore risieda proprio... nel volerli paragonare.

Fondamentalmente la variante Wii è uno strategico (sportivo) in tempo reale, laddove generalmente i giochi di calcio sono azione allo stato puro, più o meno simulativa a seconda di tutta una serie di variabili. Mooooolto difficile IMHO che ci si possa appassionare in egual misura ad entrambi, troppe le differenze come approccio.

Beh c'e solo la differenza che i Pes per Xbox - Ps3 sono giochi di calcio, quello uscito per Wii e' un gioco di subbuteo  :)

Blasor

Sarà per il fatto che preferisco il subbuteo al calcio vero, allora, che preferisco mille volte la variante Wii :D

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2012, 16:38:08
Mboh, io credo che forse l'errore risieda proprio... nel volerli paragonare.

Fondamentalmente la variante Wii è uno strategico (sportivo) in tempo reale

E beh! Per me il problema è proprio questo, visto che non apprezzo gli RTS. ;)