[3DS] Guild 01 (Suda51+Yasumi Matsuno+Yoot Saito)

Aperto da Blasor, 12 Ottobre, 2011, 14:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Sull'ultimo numero della rivista Famitsu, Level-5 ha annunciato un nuovo videogioco per 3DS, Guild 01, una raccolta di 4 titoli sviluppati grazie alla collaborazione di tre importanti esponenti della scena videoludica giapponese: Suda 51 di Grasshopper Manufacture, Yasumi Matsuno (Ogre e Final Fantasy XII) e Yoot Saito (Seaman).
Ogni gioco incluso in Guild 01 è realizzato da un diverso game designer.
Kaiho Shojo è uno shooter 3D creato da Suda 51. Il giocatore controllerà un robot, "Kaihoki", che dovrà eliminare dei demoni. Le animazioni del gioco sono state realizzate da Bones.
Rental Bukiya de Omasse è un RPG creato dal comico Yoshiyuki Hirai. Il titolo ci farà vestire i panni di un titolare di un negozio di armi, che venderà le sue creazioni agli avventurieri di un RPG.
Air Porter è un gestionale di Yoot Saito. Giocheremo nei panni di un operaio che dovrà gestire i bagagli in un aeroporto. Svolgendo al meglio il nostro compito faremo crescere la struttura e le sue attività.
Infine Crimson Shroud è un'avventura RPG dark fantasy, creata da Yasumi Matsuno: Il giocatore è un "cacciatore" capace di individuare persone scomparse, La storia è ambientata 1.000 anni prima che la magia diventasse di uso comune, e racconta la storia di come è apparsa nel mondo.
Maggiori dettagli arriveranno durante il fine settimana, in occasione dell'evento stampa Level-5 World.


Kaiho Shojo


Rental Bukiya de Omasse


Air Porter


Crimson Shroud


Molti sono i motivi per sperare che espatri. Innanzitutto la base Level-5, poi per il ritorno sulle scene di Yoot Saito che dopo Odama e Seaman 2 era un po' scomparso dai radar con i contenuti originali. Ancora, abbiamo il primo, promettente lavoro di Matsuno da quando ha lasciato Square-Enix. Infine Suda che dove lo metti è sempre da tenere d'occhio, con l'animazione targata Bones poi... poco da dire sul quarto elemento che ludicamente ho sentito poco (mentre in TV, bene o male, è conosciuto un minimo anche fuori il Giappone grazie a youtube ecc.), mi basta però sapere che una volta provò a farsi assumere da Level-5, senza riuscirci!

Turrican3

Che "compilation" assurda!
Ma vabbè, c'è pure Suda51 di mezzo... :asd:

L'unica incognita è l'adorato ( ::) ) region lock del 3DS, ma voglio sperare che le mire espansionistiche proprio in direzione Occidente convincano Level5 a non lasciare confinato questo (e altro!) al solo Giappone.