News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox360 - Online

Aperto da Romeo Guildenstern, 18 Ottobre, 2005, 15:36:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Ragazzi, apro questo topic per chiedere informazioni relative alla modalità online del nuovo xbox. Premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento: mi farebbe comodo conoscere, in particolare, tre cose:

1) Sarà possibile collegarsi con una normale ADSL, tipo quella di Libero. Se sì come?
2) Si potrà usufruire dell'online anche con la versione base dell'xbox360?
3) FFXI potrà essere giocato sulla versione base dell'xbox360?

Se questi argomenti sono già stati trattati in un altro topic, mi scuso con tutti: chiudete pure questo.

Turrican3

Capisco che sia mastodontica e possa quindi intimorire il lettore, ma hai provato a vedere la FAQ X360 in cima alla Console Area?  :)

Romeo Guildenstern

Hai ragione, scusami Turrican. Il fatto è che la FAQ è molto lunga e non sono riuscito a trovare quello che cerco ad una prima veloce lettura. La leggerò con più attenzione.

Sirio

Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Ottobre, 2005, 15:36:20
Ragazzi, apro questo topic per chiedere informazioni relative alla modalità online del nuovo xbox. Premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento: mi farebbe comodo conoscere, in particolare, tre cose:

1) Sarà possibile collegarsi con una normale ADSL, tipo quella di Libero. Se sì come?


Forse la risposta a questa domanda specifica non la trovi nelle FAQ e cmq , + facilmente e in 'specifico' di libero , vai qui :

http://internet.libero.it/adsl/conf_adsl_xbox.phtml

Romeo Guildenstern

Grazie Sirio, la spiegazione che compare nel link che hai postato è molto precisa: in pratica il modo migliore per connettere PC + Xbox è usare un router.

Sirio

Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Ottobre, 2005, 16:27:24
Grazie Sirio, la spiegazione che compare nel link che hai postato è molto precisa: in pratica il modo migliore per connettere PC + Xbox è usare un router.

Si , naturalmente dipende tutto da cosa vuoi fare/ottenere .

Io per esempio , ho scelto il modem ethernet ( naturalmente e' una scelta che si fa a priori , al momento dell'attivazione dell'adsl ) e collego separatamente la XBOX/X360 e il PC ( ho due modem ) questo perche la postazione PC e' troppo lontata dal TV /XBOX , devo cmq dire , che mi trovo benissimo con questa soluzione  :beer: (e di facilissimo cablaggio e configurazione)

Sirio

OT

Sono Apprendista Jedi  :bowdx: :cowjoy:

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Ottobre, 2005, 15:57:18Hai ragione, scusami Turrican.

Ma scherzi?  :)

Scusami tu, ho frainteso parte della domanda sebbene fosse di una semplicità disarmante (ad esempio la connessione condivisa tramite router è esattamente quello che ho fatto io nei pochi mesi in cui ho tenuto Xbox con il Live) e, appunto, capisco che quella FAQ sia una "bella bestia"...  :sweat: