News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Tomb Raider - reboot

Aperto da Mystic, 31 Dicembre, 2010, 14:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Gennaio, 2014, 11:45:39Beh... è un po' come scegliere fra la padella e la brace eh.  :asd:

[OT]
Nuuu, assolutamente nuuu: è da un secolo che SDA va alla stragrande per quanto mi riguarda (se spediscono oggi - faccio riferimento all'email di conferma spedizione - il pacco lo ricevo dopodomani... vabbè dico in generale, non proprio OGGI dato che il dopodomani di oggi verrebbe sabato. :notooth: - per quanto qualche settimana fa ai miei cognati abbiano consegnato una roba di Amazon/SDA proprio il sabato, con mio enorme stupore!?)

Bluforce

Corriere:
Poste Italiane

Beccato in pieno, eh? Checculo.

Turrican3

Con S.Agata di mezzo temo lo riceverai venerdì prossimo, giovedì se ti va di lusso.

stobbArt

anche a me amazon (per un altro acquisto) ha spedito ieri per la prima volta con poste italiane. speriamo  :sweat:

Sirio

È 1 vita che non gioco la serie, vale la pena su ps4 questo gioco? Voglio permutare kz, questo o aspetto altro?

Mystic

Citazione di: Sirio il  2 Febbraio, 2014, 12:44:30
È 1 vita che non gioco la serie, vale la pena su ps4 questo gioco? Voglio permutare kz, questo o aspetto altro?
questo TR merita tantissimo.

da prendere ad occhi chiusi. Ovviamente deve piacerti il genere TR / Uncharted

Sirio

Il genere mi piace molto,  procedo con la permuta dunque   :)

Joe

E se puoi metti le voci in inglese, che il doppiaggio spacca!  :gogogo:

Bluforce

#188
Citazione di: Joe il  3 Febbraio, 2014, 10:48:01
E se puoi metti le voci in inglese, che il doppiaggio spacca!  :gogogo:
Devo dire che anche la voce in italiano di Lara non è male. S'è sentito molto di peggio.
Probabilmente, se il gioco mi conquisterà, la seconda giocata in inglese ci sta tutta.

In questi primi minuti di gioco (non saprei quantificare, fra mezz'ora e l'ora di gioco), devo dire che sono mediamente soddisfatto. Mi aspettavo un inizio diverso, ma così è ottimo.

Tecnicamente il gioco alterna cose bellissimissime a cose meno belle. Si vede che viene dalla passata generazione, però i nuovi effetti visivi sono splendidi.
La nuova Lara in movimento è bella, peccato giusto per gli occhi un po' troppo "lifting andato male". Purtroppo però non posso fare confronti con la "vecchia Lara". Dal punto di vista emotivo, nel mostrare le emozioni, la nuova Lara mi pare un pochino meno capace.

Certo, devo anche dire che mi aspetto che da un momento all'altro sbuchi fuori Nathan Drake :D

EDIT: i 60fps sono un giovamento non da poco anche nel genere avventuriero. C'è davvero poco da dire.

Bluforce

Sarò più esaustivo nei giorni a seguire, ma 'sto Tomb Raider è fenomenale.

Fenomenale.

A parte che sto consumando il tasto share per salvare gli screenshot di ciò che viene mostrato a schermo, ma parlo soprattutto in merito alla giocabilità ed alla struttura generale del titolo stesso.

Ha preso molta ispirazione da Uncharted, ma Uncharted a sua volta potrebbe prendere più di qualche spunto da questa produzione.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Febbraio, 2014, 20:49:28EDIT: i 60fps sono un giovamento non da poco anche nel genere avventuriero. C'è davvero poco da dire.

I 60 fps IMHO non fanno mai male. Mai. :sisi:

Bluforce

Devo chiedere una cosa, e la risposta può arrivare solo da chi ha completato il gioco.

Quindi procedo sotto spoiler.

Sono arrivato a dovere salvare Sam, dopo aver combattuto contro un esercito di samurai. Allora, poco prima di una porta c'è un accampamento, e mi dice "punto di non ritorno". Ossia da quel punto in poi non posso più fare i viaggi rapidi (non che li abbia mai fatti). Ma voglio dire, se io completo il gioco a livello di trama, potrò poi ritornare in game per completare tutto al 100% (o quasi)?

Mi basta una risposta del tipo "si"-"no".

Reiz


Bluforce

Citazione di: Reiz il 23 Febbraio, 2014, 09:30:17
Si  ;)
Grazie!!!

Onestamente non pensavo mi acchiappasse così tanto!

Bluforce

#194
Finito.

Gioco bello. Davvero bello.

Gli si può contestare un po' tutto (non è "Tomb Raider", scopiazza decisamente molto da Uncharted, e quello che volete), ma da giocare è un piacere.

A 1080p e 60 fotogrammi, poi, non si può chiedere di meglio (per adesso XD)

EDIT:
L'unica nota secondo me negativa di questa "Definitive Edition" è che Lara è davvero ma DAVVERO strana. A volte sembra bellissima, a volte la peggior ritoccata sulla terra. Ci voleva del di lavoro in più per farla apparire simile allo splendido modello in CG. Sarebbe stata semplicemente straordinaria. Sarà per TR2.