News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Qualcuno doveva pur farlo...

Aperto da Turrican3, 11 Ottobre, 2005, 14:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Un coreano o roba del genere  :notooth: s'è preso la briga di fare un servizio fotografico comparativo su Resident Evil 4 (e probabilmente sarà l'unico) in versione PS2/GC che ho il piacere di mostrarvi... direttamente in CW perchè -come dire?- conosco i miei polli...  :hihi:

EDIT 10/10/2016 - sono passati dieci+ anni (!!!) e coi monitor odierni ci possiamo concedere il lusso di affiancare le immagini, agevolando il compito al lettore...
quindi, aggiusto le cose adattandole agli standard contemporanei: colonna di sinistra versione PS2, colonna di destra GC
















Turrican3

#1
EDIT 10/10/2016 (vedi primo post)
PS2 colonna di sinistra, GC colonna di destra

















Turrican3

#2
EDIT 10/10/2016 (vedi primo post)
PS2 colonna di sinistra, GC colonna di destra



















Mystic


Reiz


Turrican3

Logorroico eh?  :hihi:  :P

Quindi niente, praticamente indistinguibile a parte le texture peggiori, come prevedibile del resto, su PS2 (cosa che nessuno noterà comunque), non capisco perchè Capcom abbia proibito, a quanto dicono, i side-by-side  :mmmm:

Mystic


Rot!

Conversione riuscita, direi.
A sorpresa osservando gli alberi direi che NGC muove più poligoni, ma interessa a qualcuno?

Saluti

Mystic


Giulo75


mat_sox

chi è che preferisce quelle della Sony???????
io ho fatto vedere la immagini a mia mamma per prova e mi ha detto... "quelle sotto sono più naturali"...
poi nella versione PS2 gli alberi hanno molti meno poligoni e sono anche meno e meno dettaglaiti.

Solid Snake

Vabbe ragazzi ma siamo li ,sono dettagli  :teach: il massiccio Downgrade predetto e auspicato dai Nintendo Fanboy non si e' verificato  :cowjoy: :cowjoy:

Milo74

Beh, c'è una certa differenza.
Però solo a metterle una vicina all'altra. Avrebbero potuto farmi vedere un'immagine Ps2 e dirmi che era GC e ci avrei creduto.

Però onestamente la differenza c'è.

Rot!

La differenza è infinitesimale, molto meglio di come non mi aspettassi, tanto che forse ha ragone Reiz a scompigliare i giudizi perchè qui entriamo quasi nel campo del gusto personale.
L'unico dubbio che le foto non possono fugare è quello relativo alla stabilità del framerate.
Divertitevi, sonari !

Saluti

Erpecco

#14
Le differenze mi sembrano evidenti, anche se su Ps2 si è fatto cmq un buon lavoro.

Si offende qualcuno se dico che mi tornano in mente le conversioni da Amiga a Atari St o da SNES a Megadrive?   :evil:

EDIT by Turry: rimosso il link al sito originario ("inutile" visto che ho riportato TUTTE le foto  :sweat:)