News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Insomniac passa al multiplatform development

Aperto da Turrican3, 25 Maggio, 2010, 17:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

La notizia era nell'aria da tempo ma adesso è ufficiale: Insomniac Games rompe il sodalizio storico con Sony, sulle cui piattaforme aveva sviluppato in esclusiva sin dalla nascita della software house, e si prepara al lancio di una nuova IP (che è previsto rimanga di loro proprietà) che uscirà su PS3 e Xbox360. L'accordo di publishing è stato siglato con EA Partners.

http://www.eurogamer.net/articles/insomniac-signs-multiformat-ea-deal

Kiwi

un nuovo IP è sicuramente un'ottima notizia, spero si tratti di un platform/action  :D

che sia multi non mi interessa, l'importante è che sia anche per ps3 :inlove:

Joe

Citazione di: Kiwi il 25 Maggio, 2010, 17:39:16
un nuovo IP è sicuramente un'ottima notizia, spero si tratti di un platform/action  :D

che sia multi non mi interessa, l'importante è che sia anche per ps3 :inlove:

Ammettilo che stai bruciando, brutto sonaro.  :ehsi:

Si scherza eh.  :ciao: :inlove:

Il_Supremo


Frozzo

Rilancio al buio: Punto 10c sul fatto che il loro prossimo titolo, qualunque esso sia, venderà meno rispetto alle esclusive PS1-2-3 anche sommando le versioni.

Turrican3

#5
Citazione di: Kiwi il 25 Maggio, 2010, 17:39:16che sia multi non mi interessa

Secondo me invece dovrebbe interessare sia te che tutti gli altri.

Io sono ben lungi dal poter essere definito un fan di Insomniac ma non si può non riconoscere a questo team di essere piuttosto talentuoso perlomeno sul piano strettamente tecnico.

Ora, il problema è che generalmente lo sviluppo multipiattaforma appiattisce tutto impedendo di spremere a dovere le peculiarità di ciascun HW (e per quel che si legge in giro PS3 e 360 sono assai diverse tra loro, cosa che ha creato non pochi grattacapi proprio nei titoli creati per girare su entrambe), cosa che francamente non mi pare una prospettiva che torni utile all'utenza finale.

Tant'è che secondo me quelli di Insomniac (ma all'epoca non lessi tra le righe quello che invece oggi, a posteriori, mi pare più chiaro) avevano già messo le mani avanti qualche mese addietro:

http://www.insomniacgames.com/blogcast/blog/mike_acton/1503082

nel post sul blog in sostanza affermavano che nei giochi successivi non avrebbero più puntato sui 60fps. E secondo me l'indiziato numero uno per questa decisione è proprio lo sviluppo multiplatform.

EDIT: per essere più chiari, comprendo perfettamente una mossa del genere, ampiamente giustificata dalle esigenze di mercato, ma non mi esalta particolarmente il trend in quanto ritengo sarebbe preferibile avere software house che si dedicassero ad una sola macchina (qualunque essa sia) in modo da poterla sfruttare in maniera ottimale.

Turrican3