CoLD SToRAGE festeggia i 25 anni di Psygnosis

Aperto da Turrican3, 26 Aprile, 2010, 19:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Tim Wright, vero nome del musicista che si cela dietro lo pseudonimo CoLD SToRAGE, ha contribuito alla colonna sonora di titoli quali Wipeout, Shadow of the Beast II, Colony Wars e molti altri.

Oggi invita tutti i videogiocatori che han vissuto la straordinaria era Amiga (ma anche, perchè no, quelli che l'hanno scoperta solo in seguito, magari con gli emulatori) a votare i migliori brani da lui composti per giochi del popolare home computer Commodore che, remixati e orchestrati, andranno a costituire un cd celebrativo dei 25 anni di Psygnosis, la celeberrima software house inglese che costituì l'ossatura first party dell'allora nascente Sony Computer Entertainment Europe una volta acquisita da quest'ultima.

La lista dei brani e relativo player è disponibile a questo indirizzo:

http://www.icecubes.org.uk/vote/

è possibile votare attribuendo un punteggio da 1 a 5 "stelle" per ciascun brano.

Ian_solo


Turrican3

Già... ha proprio rimesso online gli mp3 con l'audio dell'epoca. :)

Devo dire che questo è l'ennesimo aspetto che un po' da "vecchietto" mi manca: a parità di HW (il chip sonoro Paula rimase immutato per tutto il ciclo vitale, un po' come il SID del C64) abbiamo visto un'evoluzione semplicemente mostruosa nel sonoro dei giochi Amiga dall'apparizione sul mercato alle ultime release degli anni '90.

Nei videogiochi odierni tutto questo è praticamente sparito del tutto: l'audio è potenzialmente cd-quality in partenza, tutto è "semplicemente" in mano all'estro dei compositori. Certo, non è affatto poco intendiamoci. Ma è diverso. :red:

Kiwi

Mi sento un marmocchio quando parlate di queste cose :'(

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 26 Aprile, 2010, 20:35:20Mi sento un marmocchio quando parlate di queste cose :'(

Beh caro Kiwi, credo che siano ben pochi i videogiocatori nati negli anni '70 che non abbiano quantomeno sentito parlare delle macchine Commodore, e che ancor oggi (per chi ci ha giocato) le ricordino con un velo di nostalgia mista a tristezza. Poi ci si mette il fatto che si era più giovani ad amplificare i ricordi piacevoli, IMHO. :)

Reiz


Turrican3


Reiz


Turrican3

Citazione di: Reiz il 27 Aprile, 2010, 12:02:38ma è la F1 di Psygnosis

I know. :sisi:

CitazioneVendimelo

Lo tengo, ma grazie per la proposta d'acquisto. :hihi: :P