News:

in collaborazione con:

Menu principale

Come see our latest creation (iPad)

Aperto da Quelo, 19 Gennaio, 2010, 19:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo


Kiwi

effettivamente costa meno di 4 iphone messi insieme :P

Giulo75

In effetti credo sia il peggior prodotto Apple degli ultimi 10 anni. Forse solo l'Air-book e' peggio.
C'e' gia' qualche disperatissimo discepolo che pur di dare un senso al prodotto lo utilizzerebbe come e-reader... :lol2:

Zio Bill gli fa 'na sega a Jobs. :D

Quelo

LOL, si vede proprio che tecnologicamente stai indietro :).

Giulo75

Citazione di: Quelo il 31 Gennaio, 2010, 11:17:22
LOL, si vede proprio che tecnologicamente stai indietro :).
Si, certo, certo.  :D
Da quand'e' che i giocattoli sono un metro di paragone per l'evoluzione tecnologica?

Momento di raccoglimeno, grazie: :teach:




Giulo75

Aggiungiamoci inoltre che un tempo l'utenza Apple era sinonimo di utente evoluto. Oggi e' l'esatto contrario.
Il target principale oggi e' quello dei nabbi del PC, del popolo degli sms, ecc...
Ovvio che non siano tutti cosi'(diciamo il 90% :lol:) ma se si vuole fare pacchi di soldi(vedasi anche l'esempio di Nintendo) quella e' la strada vincente da prendere. Tanto ci sara' sempre lo zoccolo duro dei fedeli che fara' marketing-virale gratuito per tutta le rete.  :ciao:

Quelo

Ma vedi, io sarò pure un discepolo indottrinato, ma tu non sai le cose, o meglio, non le vuoi riconoscere. Negli ultimi 25 anni Apple ha sempre e comunque tracciato la strada che poi gli altri avrebbero seguito: a partire dal mouse, fino ai computer unibody, l'iPhone e persino quell'Air che tu tanto vituperi ma che oggi è copiato a destra e a manca. E lo ha fatto anche quando non c'era Steve Jobs, altra cosa che nessuno considera.
Senza contare la GUI di Mac Os X, divenuta vera e propria pietra di paragone rispetto a tutte le interfacce grafiche preesistenti e che ha portato gli altri a dover inseguire, e copiare. 

Tu non ce l'hai con Apple, ma con l'innovazione tecnologica, il che di riflesso ti porta ad avercela con i più grandi innovatori di sempre, ossia Steve Jobs & co. ;).


Kiwi

Citazione di: Quelo il 31 Gennaio, 2010, 14:36:37
Ma vedi, io sarò pure un discepolo indottrinato, ma tu non sai le cose, o meglio, non le vuoi riconoscere. Negli ultimi 25 anni Apple ha sempre e comunque tracciato la strada che poi gli altri avrebbero seguito: a partire dal mouse, fino ai computer unibody, l'iPhone e persino quell'Air che tu tanto vituperi ma che oggi è copiato a destra e a manca. E lo ha fatto anche quando non c'era Steve Jobs, altra cosa che nessuno considera.
mouse? ah si, quello che aveva lo Xerox Alto... :ciao:
I computer unibody sono più delicati di quelli normali e l'air...beh, i pc ultraportatili a basso consumo stavano già nascendo e l'air non ha di certo aiutato il settore..
L'iphone invece ha rilanciato il mercato degli smartphone, questo è innegabile :sisi:

Citazione di: Quelo il 31 Gennaio, 2010, 14:36:37
Senza contare la GUI di Mac Os X, divenuta vera e propria pietra di paragone rispetto a tutte le interfacce grafiche preesistenti e che ha portato gli altri a dover inseguire, e copiare. 
Per quanto riguarda la gui di os x a me non piace, trovo più pratica quella classica adottata di windows e kde ma questi sono pareri personali.

Citazione di: Quelo il 31 Gennaio, 2010, 14:36:37
Tu non ce l'hai con Apple, ma con l'innovazione tecnologica, il che di riflesso ti porta ad avercela con i più grandi innovatori di sempre, ossia Steve Jobs & co. ;).
Sicuramente Jobs e Wozniak sono uomini chiave del mondo dell'informatica, come ad esempio Page e Brin ma non li definirei di certo i più grandi innovatori di sempre.

Turrican3

Anche perchè i più grandi innovatori del settore stavano sempre in USA, ma da un'altra parte West Chester. :teeth: :ciao:

Giulo75

Citazione di: Quelo il 31 Gennaio, 2010, 14:36:37
Ma vedi, io sarò pure un discepolo indottrinato, ma tu non sai le cose, o meglio, non le vuoi riconoscere. Negli ultimi 25 anni Apple ha sempre e comunque tracciato la strada che poi gli altri avrebbero seguito: a partire dal mouse, fino ai computer unibody, l'iPhone e persino quell'Air che tu tanto vituperi ma che oggi è copiato a destra e a manca. E lo ha fatto anche quando non c'era Steve Jobs, altra cosa che nessuno considera.
Senza contare la GUI di Mac Os X, divenuta vera e propria pietra di paragone rispetto a tutte le interfacce grafiche preesistenti e che ha portato gli altri a dover inseguire, e copiare. 

Tu non ce l'hai con Apple, ma con l'innovazione tecnologica, il che di riflesso ti porta ad avercela con i più grandi innovatori di sempre, ossia Steve Jobs & co. ;).


Mai letto la storia di Xerox, Apple e, incredibile a sentirsi, di M$? ::)
Io non ce l'ho con la tecnologia, semplicemente mi viene da ridere quando il super-superfluo viene fatto passare per evoluzione tecnologica(ma davvero, c'e' gente che ha il coraggio di paragonare l'Ipad a un e-book reader...).
Non dico che non li comprerei, anzi, se fossi single, senza figli e vivessi con i miei genitori sarei pieno di quelle cianfrusaglie, come facevo un tempo. :lol:
Questo non significa che devo perdere in capacita' critiche. Esempio banalissimo, PS3: ho speso tanto in critiche verso Sony ma l'ho comprata comunque. Critico il settore auto da sempre, che dovrei fare? Andare in giro a piedi?
Ma LOL! :ciao:

Giulo75

Il piu' grande innovatore di sempre e' Matt Groening. :gogogo:

Quelo

Citazione di: Giulo75 il 31 Gennaio, 2010, 19:08:19
. Esempio banalissimo, PS3: ho speso tanto in critiche verso Sony ma l'ho comprata comunque.

Perchè sei un sonaro, come me  :asd:.

Sulla Xerox, Steve Jobs, Woz e il mouse (Wikipedia) - avete tutti guardato il film "I pirati di Silicon Valley", si vede  :hihi::

"Negli anni settanta la Xerox produceva anche computer. Infatti, prima di brevettare l'interfaccia grafica nei computer e il mouse, Steve Jobs, il co-fondatore della Apple assieme a Steve Wozniak, convinse il presidente dell'azienda a mostrargli i prodotti che avevano creato. Successivamente Jobs comprò i brevetti e le idee della XEROX sulle interfacce grafiche e assunse tutte le persone che stavano sviluppando il progetto ad Apple, visto che questi non avevano ricevuto grandi attenzioni da parte del board of directors della XEROX. Questi brevetti furono utilizzati per sviluppare sistemi come l'Apple Lisa e il Macintosh. Tutt'oggi la Xerox possiede un grande centro di ricerche a Palo Alto ,California."

Apple non inventa mai nulla di assolutamente nuovo, ma realizza quello che gli altri solo immaginano, il che secondo me è vera innovazione.

@ Kiwi: KDE e Win secondo te da chi copiano le GUI?

Kiwi

Quelo,  è tutto un copiare, apple stessa copia,(pure google che è senza ombra di dubbio l'azienda che ci ha portato nel mondo del web2.0) ma kde4 secondo me è decisamente più innovativa della concorrenza...
Senza kde ora non ci sarebbe nemmeno webkit...

Quelo


Giulo75

Citazione di: Quelo il 31 Gennaio, 2010, 21:27:27
E intanto la gente comincia a capire le potenzialità dell'oggetto:

http://www.iphoneitalia.com/speciale-lapple-ipad-dal-punto-di-vista-di-un-musicista-84849.html
Aspettiamo la settima versione(piu' o meno) in 2 anni per il prodotto completo.  :sisi:
Prima devono piazzare qualche milione di pezzi per rientrare rapidamente dei costi e far contenti gli azionisti. Perche' saranno molti quelli che si compreranno tutte le versioni...
Marketing Quelo. E' solo e unicamente marketing(Jobs e' mio idolo in questo). Non stare a sbatterti tanto.  :P
Vedrai che quando immetteranno sul mercato il prodotto completo, dopo aver spennato piu' gente possibile, le critiche saranno sparite quasi tutte. ;)