News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Tower of Shadow / A Shadow's Tale / La Torre delle Ombre

Aperto da Turrican3, 16 Novembre, 2009, 14:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Puzzle/action/platformer dall'atmosfera vagamente simile a quella di Ico, questo titolo è in arrivo il prossimo anno, pubblicato da Konami:


Blasor

Ah, mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto! Il prossimo anno in Giappone presumo, ancora nulla per gli altri paesi?

Turrican3

Attendere si deve... anche perchè non ho ancora capito se è WiiWare (questo renderebbe tutto molto più semplice credo in termini di tempi di localizzazione) o il consueto retail. Vedremo.

Turrican3

Il gioco alla fine è retail e dovrebbe uscire questa settimana, in Italia han localizzato anche il titolo (La Torre delle Ombre), ergo ho il sospetto che ci sia lo zampino di Nintendo:

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/la_torre_delle_ombre_18187.html

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Ottobre, 2010, 10:14:13
Il gioco alla fine è retail e dovrebbe uscire questa settimana, in Italia han localizzato anche il titolo (La Torre delle Ombre), ergo ho il sospetto che ci sia lo zampino di Nintendo:

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/la_torre_delle_ombre_18187.html

Quindi solo scaricabile??

Turrican3

No no, edizione su disco regolarissima.

Forse pure a prezzo budget, ma devo verificare qui in ItaGlia.

Blasor


Turrican3

Grassie. :)

Speravo non superasse i 30€ ma forse c'è di mezzo l'assuefazione ai prezzoni UK. :bua:

Vabbè vedo al Saturn... anche se mi sa che se non lo distribuisce Nintendo il prezzo sarà simile al GS.

Blasor

Di niente! Dovrebbe distribuirlo Hudson, infatti, almeno così dice il canalie Nintendo sul wii.

Turrican3

Finalmente recuperato, credo anche grazie ad una qualche ristampa o a dei fondi di magazzino recuperati chissà dove, dato che è improvvisamente tornato disponibile in vari posti dopo essere stato a lungo pressochè introvabile. Invero c'era la possibilità di reperirlo in Teutonia (avevo pure chiesto info al Mystico per ordini da Amazon.de) ma nonostante il prezzo ridicolo non me la sentivo di rischiare l'acquisto per via del dubbio localizzazione...

Vabbuò per farla breve, provato un'oretta scarsa: come si intuiva dalle immagini l'atmosfera "alla Ico" c'è tutta, più che altro per via dello stile adottato per la grafica.
Riguardo il gioco in sè, è un platform/puzzle devo dire appare abbastanza originale dato che si basa interamente sulle ombre, e sulla possibilità di influenzarle in qualche modo interagendo con il mondo reale.

Come di consueto per il giudizio aspetto di averci preso la mano in maniera più approfondita.