News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3][PC] Assassin's Creed 2

Aperto da Turrican3, 4 Settembre, 2009, 18:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Solid Snake

Mio assolutamente il primo anche se moltooo ripetitivo mi e' piaciuto molto, da quanto dichiarato dagli sviluppatori nel seguito ci sara molta piu varietà di azione speriamo bene :)

Turrican3


Turrican3


Turrican3

Primissime impressioni di giuoco (circa 3 orette).

Devo dire che questo Assassin's Creed 2, almeno inizialmente, mi ha spiazzato non poco: per prima cosa (*non* ho giocato il primo) mi aspettavo un titolo molto più lineare, mentre invece mi sembra sia più vicino ad un GTA in salsa medievale... poi boh, i controlli mi sembrano un bel po' legnosi, graficamente ci sono alti e bassi (il colpo d'occhio delle città dall'alto è affascinante, viceversa i personaggi, a parte la risoluzione, non di rado mi fanno rimpiangere quanto di bello fece vedere Konami eoni fa con Silent Hill 3), e dulcis in fundo il combat system perlomeno inizialmente non mi pare nulla di che, ma sono solo all'inizio e quindi non voglio sbilanciarmi nei giudizi, riservandomi di integrare in seguito le first impressions.

Una cosa però vorrei dirla, o forse meglio "chiederla" qualora ci fosse qualcuno più avanti di me: ma c'è per caso qualche edificio all'interno del quale è possibile entrare? No perchè questa è una di quelle cose che non ho mai sopportato in questi giochi freeroaming, mi pare un mezzo controsenso offrire aree vastissime da esplorare zeppe di case inaccessibili, sembra di trovarsi in un set cinematografico dove è tutto bello a vedersi ma drammaticamente "finto".

SilentBobZ

Credo di prenderlo nell'ottavo semestre del 2010, per ora gioco Lego Batman ...... un gioco trasparente e riflettente  :dentone:


Joe


Turrican3


Il_Supremo


Turrican3

Visto? Mario è come il prezzemolo, te lo ritrovi ovunque, persino sulla "concorrenza"! :hihi: :lol2:

Romeo Guildenstern

Ah, ah, bella questa Turry! Comunque il titolo mi interessa: già il primo aveva un'ambientazione fantastica. Se ho capito bene è già uscito per PC. (Magari me lo gioco su questa piattaforma)

Turrican3

No Romeo, se non sbaglio al momento sono disponibili solo le versioni per PS3 e 360 in quanto la versione PC è slittata al prossimo anno.

Io l'ho permutato nel weekend grazie ad una supervalutazione di ben 50€, pur non amando il genere (come detto ignoravo si trattasse, strutturalmente, di un clone di GTA :red:) sono anch'io affascinato dall'ambientazione e per questo credo proprio lo riprenderò più avanti, quando smaltito l'hype del lancio sarà possibile acquistarlo a prezzi più bassi. :)

Turrican3

A gennaio e febbraio del 2010 arriveranno i primi DLC per Assassin's Creed 2:

http://www.next-gen.biz/news/assassins-creed-ii-dlc-dated

saranno disponibili sia per Xbox360 che per PS3 e occuperanno circa 1GB di spazio ciascuno. I due episodi extra sono intitolati "Battle of Forlì" e "Bonfire of the Vanities".

Joe

Spero che vengano inclusi nella versione PC.

Sensei

Finito.
Gioco che merita di essere giocato anche ai non amanti del "free roaming game" come me. Tecnicamente ottimo, abbastanza vario nelle varie situazioni di gioco e con una  sceneggiatura interessante.
Solo due sono gli aspetti che non mi hanno entusiasmato:
1 il sistema di combattimento che ho trovato troppo semplicistico e monotono
2 Il fare soldi è fin troppo semplice e quindi altrettanto semplice è avere il top delle armature o il massimo dei medkit, munizioni etc..

Comunque visto il notevole salto di qualità tra il primo e il secondo espisodio, mi aspetto un ulteriore miglioramento nel sicuro terzo episodio...

ciaux