News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Gran Turismo 5 (GT5)

Aperto da Turrican3, 19 Agosto, 2009, 12:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: samx il 27 Novembre, 2010, 12:54:20

Le gare non son regolamentate , dipende solamente da te se vuoi fare il bombominkia e vincere facile o se vuoi la sfida , prima di entrare in gara controlla la lista avversari e vedi che macchine hanno e con quanti cavalli , e regolati di conseguenza (sotto il lv 20 son cmq facili , partecipa con auto con meno cavalli e gomme confort morbide,sportive dure)



Mai piaciuta sta cosa ( presente , ma in modo limitata anche in Forza ) e non credo sia da ''bimbominkia'' usare il gioco come e' cmq previsto si possa fare , avrei preferito un impostazione piu' rigida e meno permissiva .

Sirio

In tempo reale , le impressioni di quello che vedo .

Il circuito di Roma mi e' piaciuto molto , praticamente confrontandolo con altri pare di altra generazione .. peccato non ci siano variazioni , solo quello  !

:offtopic:

Papa' che fai ?
Ma niente , sistemo la telecamerina perche pare si possa vedere ai lati dell auto ruotando la testa !
Ah , ma papa' se guardi ai lati come lo vedi il Tv ?
Boh , mo vediamo ..........
Ma papa' allora per guardare dietro che devi fare l esorcista ....??!!
Io e lui :  :lol: :lol: :lol: :lol2: :lol2: :lol2:

Dopo una 15° di minuti , regolazioni e prove estenuanti ( ad ogni spostamento della mia testa lui si rotolava letteralmente a terra dalla risate  ) , all ennesimo fallimento .... ho detto :

Ma vaff ... mi sta venendo pure il torcicollo  :doubt:

:ciao:



Parsifal

Parlando di grafica, il problema di questo gioco è che c'è una differenza che salta all'occhio tra:
- Auto premium e auto standard
- circuiti cittadini (quelli che ho visto) e gli autodromi (non che ci sia grande roba su questi).

Mystic

Citazione di: Sirio il 27 Novembre, 2010, 22:38:22
In tempo reale , le impressioni di quello che vedo .

Il circuito di Roma mi e' piaciuto molto , praticamente confrontandolo con altri pare di altra generazione .. peccato non ci siano variazioni , solo quello  !

:offtopic:

Papa' che fai ?
Ma niente , sistemo la telecamerina perche pare si possa vedere ai lati dell auto ruotando la testa !
Ah , ma papa' se guardi ai lati come lo vedi il Tv ?
Boh , mo vediamo ..........
Ma papa' allora per guardare dietro che devi fare l esorcista ....??!!
Io e lui :  :lol: :lol: :lol: :lol2: :lol2: :lol2:

Dopo una 15° di minuti , regolazioni e prove estenuanti ( ad ogni spostamento della mia testa lui si rotolava letteralmente a terra dalla risate  ) , all ennesimo fallimento .... ho detto :

Ma vaff ... mi sta venendo pure il torcicollo  :doubt:

:ciao:
ho sempre pensato che fosse un cavolata colossale questa cosa del "testa-tracking"  :lol:

Sirio

Citazione di: Parsifal il 27 Novembre, 2010, 23:05:23
Parlando di grafica, il problema di questo gioco è che c'è una differenza che salta all'occhio tra:
- Auto premium e auto standard
- circuiti cittadini (quelli che ho visto) e gli autodromi (non che ci sia grande roba su questi).

Non solo , prova a guardare le ombre delle macchine , accenni di tearing e Bad Clipping , cali di frame rate e microscatti , prova a guardare il pubblico a bordo pista , molte piste povere di dettagli e la vegetazione ...... mamma mia !

Con questo non sto dicendo che graficamente sia brutto , deludente si pero' .... questo e' GT5 le cose di cui sopra sono imho inaccettabili per quello che e' il titolo icona Sony .

Sirio

Interessante confronto tecnico ( guardate i numeretti in basso per i  FPS ) e grafico , Forza3 vs GT5 !

Lens of Truth Head2Head: Gran Tursimo 5 (PS3) vs. Forza 3 (Xbox 360) Analysi



Non mi interessa CW , se autentico ...... testimonia le impressioni di molti , comprese le mie  :)

Mystic

mi vergogno un pochettino    :asd:




ma non potevo dire di no davanti a questa offerta. portando indetro due giochi (finalmente mi sono liberato di quella ciofeca di halo odst  :hihi: ) mi hanno dato GT5 a 8 euri  :o :o

installing   :ciao:

Kiwi

ottimo!
sfida online vs mystic, non vedo l'ora di sverniciare le tue audi :asd:

Mystic

Citazione di: Kiwi il 30 Novembre, 2010, 10:58:27
ottimo!
sfida online vs mystic, non vedo l'ora di sverniciare le tue audi :asd:
le mie audi sono imbattibili  :bowdown:

ma l'on-line funzica bene?

inchia.. finalmente ha finito l'installazione  :old:

Kiwi

si, almeno quel poco che ho giocato (stanze private).

maxam

#280
L'ho preso anch'io ieri.
Come al solito non sono riuscito a trattenermi dal buttare 60 euro.

Dopo due ore di gioco (e vista la sua mole si parla di un'inezia) direi che si possono dare alcuni giudizi.
Il primo, negativissimo, è relativo alle auto standard: sono semplicemente scandalose. Mal modellate, povere di poligoni e con texture lo-res. Un vero schifo. Indegne del gioco. Non riesco a capire come Sony abbia potuto avallare una simile scelta.
Altro punto negativo è il modello di guida: oltremodo gommoso, dopodichè si scivola irrimediabilmente. Non prorio "real" come ci si aspetterebbe.
La sensazione di velocità (almeno con le macchine che ho usato io) è tendente a zero. Ho rischiato di addormentarmi sul pad diverse volte.
Il livello di sfida, almeno fin'ora, è anch'esso tendente allo zero Kelvin. Bisogna impegnarsi al massimo per non arrivarre primi.
Anche l'IA non è eccelsa, ma c'era da aspettarselo.
Non all'altezza l'audio. Direi piatto.
Patetici i danni, mal fatti esteticamente e inutili agli effetti della guida. Per implementarli così potevano evitarli.

Lati positivi?
La quantità di cose da fare, l'ampiezza del gioco. E' veramente enorme. Ha una durata virtualmente infinita.
Ottime e stilose le interfacce.
Ottimo anche l'intro.
Ferrari da Formula1 (F2007 e F2010) modellate in modo ineccepibile. Incredibili.

In sostanza, più che un "simulatore" di guida ci troviamo davanti ad un "simulatore" di collezionista d'auto.
Consigliato per tutti quelli che preferiscono il guardare al fare.

Davanti ad un gioco del genere non si poù che riconsiderare le potenzialità di WRC e F2010.

Mystic

una domanda...

ho iniziato la carriera..

ora per partecipare ad una gara devo avere un specifico tipo di macchina. jappo e prima del 1979..

ci sono mille nissan nella lista che mi dice essere compatibili..

ma ndo azzo le trovo? se vado nel garage della nissan non ci sono..

Reiz



Sirio

Citazione di: Mystic il 30 Novembre, 2010, 13:19:28
una domanda...

ho iniziato la carriera..

ora per partecipare ad una gara devo avere un specifico tipo di macchina. jappo e prima del 1979..

ci sono mille nissan nella lista che mi dice essere compatibili..

ma ndo azzo le trovo? se vado nel garage della nissan non ci sono..


1 Concessionaria auto nuove ( premium )
2 Auto usate ( standard , ogni tanto cambiano quindi controlla spesso )
3 Auto regalate , a fine evento / patenti ecc .
4 Te la fai prestare da qualcuno onLine

Queste sono le possibilita' , ti conviene andare avanti nel gioco sino a che non salta fuori , io ad esempio non trovo da nessuna parte i Pick up ... al momento ho saltato l evento !

Scomodissimo cmq il sistema imho , piu' di una volta ho dovuto segnare su carta  :ohno: le auto accettate per l evento ..... bastava far evidenziare quelle buone/acquistabili partendo proprio dall evento stesso come accade per l icona del ns garage !