News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Popotan

Aperto da Blasor, 20 Luglio, 2009, 15:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



E' il momento di Popotan, altra serie anime ricavata da un titolo hentai (giuro che non lo faccio apposta :asd:) che in un certo senso si è rivelato una sorpresa. E' la storia di tre sorelle che per uno strano scherzo del destino si ritrovano a viaggiare nel tempo e nello spazio grazie ad una villa magica. Hanno poteri come la capacità di guarire o di parlare con i fiori, e il loro obiettivo è stanare lo spirito dei soffioni, il quale dovrebbe illuminarle sui vari "perchè" del loro viaggio (giuro :lol:).
Cominciamo col dire cosa non va. In Popotan troviamo una tale dose di fanservice che metterebbe in difficoltà anche il più paziente tra quelli che "sopportano". Una puntata non può chiudersi se non ha mostrato minimo quattro scene di nudo. La "carineria", tuttavia, sfora (e NON sfiora) a volte i livelli di guardia in modo preoccupante, tanto che tuttora non riesco ancora a capire a quale diavolo di target abbiano puntato nel creare questa serie. I maniaci sessuali dotati di sensibilità femminile, probabilmente, il che è paradossale non poco. Nel senso, guardate questa opening:



e ditemi se sono io oppure, beh... per il resto, disegno estremamente "kawaii" pur non essendo da buttare, animazioni di qualità a volte discutibile, il doppiaggio della sorellina più piccola è da unghie sulla lavagna. Vabbè, stringi stringi cosa funziona? E qui viene il bello. Funziona "l'amicizia". Insomma, tutti sappiamo che chi trova un amico (uno vero ovviamente) trova un tesoro, che le amicizie vanno coltivate in un certo modo, che i sentimenti sono incredibilmente variegati... tutto questo è il tema portante di questa serie. Da una trama che sin dalle prime puntate non offre assolutamente nulla di più di qualche siparietto divertente ed empatia più o merno sincera, si arriva alle ultime tre circa dove, pur rimanendo alcuni interrogativi da risolvere, tutto quello che è successo fino a quel momento acquista senso, se non l'avevate trovato, mentre ne acquista uno nuovo se avevate già dato un'interpretazione. Insomma, se riuscite a sopportare (ma dovete essere proprio tenaci) fanservice e carinerie a gogo, dargli una possibilità non sarebbe del tutto sbagliato. Ha il suo perchè, può rimanere davvero impresso a suo modo.

Sensei

prodotto spensierato e che va visto tutto per essere apprezzato...però alla fine credo possa essere consigliato solo a chi vede anime con una certa frequenza senza preoccuparsi di "ciccare" una serie...

Romeo Guildenstern

Eh sì, Sensei, spesso lo faccio: guardare anime senza troppi problemi, pazienza se "cicco" la serie.
Comunque mi fa troppo ridere la definizione di Blasor, per il target di questa produzione: "maniaci sessuali dotati di sensibilità femminile". Ih, ih, ih!