News:

in collaborazione con:

Menu principale

Niubbismo: cos'è un dungeon crawler?

Aperto da Turrican3, 21 Maggio, 2009, 09:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come da topic: cos'è un dungeon crawler? Quali sono le caratteristiche tipiche di un titolo del genere? Di conseguenza, quali giochi (preferibilmente per console) possono essere inseriti in questa categoria?

NiubboDitt :red:

Enomix

sono rpg dove sei sempre in labirinti, uccidi i mostri, potenzi le armi tutto molto semplificato a me di recente viene in mente solo Kingdom Under Fire: Circle of Doom

Ian_solo

Bhè un esempio famosissimo in terza persona è DIABLO, ambientato quasi esclusivamente in ambienti chiusi a raccimolare armi e tesori contro un'orda infinita di mostri...
Anche se a volte giocare a Diablo è come giocare a un SURVIVAL  :lol:

Turrican3

Ok anche se conosco solo per sentito dire ( :sweat: ) entrambi i titoli citati credo di aver capito di che si tratta.

Grassie.

IgnoranDitto :red:

Joe

Diciamo che è un RPG solitamente con poca trama orientato prevalentemente a ripetuti e iterativi combattimenti in cui conta "solo" levellare per uccidere i nemici sempre più forti. Molti dei primissimi RPG (quelli praticamente fatti con grafica testuale sotto DOS) erano DC. In Giappone è un sottogenere ancora molto popolare, uno dei più recenti e premiati dall'utenza è la saga di Etrian Odissey, ma io non l'ho mai giocato (preferisco RPG più "leggeri" ^^'').

Turrican3

Citazione di: Joe il 21 Maggio, 2009, 18:25:09Diciamo che è un RPG solitamente con poca trama

Me gusta. :teeth:

Citazioneorientato prevalentemente a ripetuti e iterativi combattimenti in cui conta "solo" levellare per uccidere i nemici sempre più forti.

Hmm NON me gusta. :nonzi:

Grassie anche a te. :bowdx:

Ditto :red:


Rot!


Turrican3