News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] EA Grand Slam Tennis VS Virtua Tennis

Aperto da Turrican3, 7 Marzo, 2009, 15:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Giugno, 2009, 12:31:36comprate GST per IL WII cosi ci troviamo on-line

E senza nemmeno codici amico... revoluscion! :bua: :gogogo:

Citazione di: Joe il 19 Giugno, 2009, 12:28:42Non ci sto capendo niente, mi sa che VT me lo prendo per 360 e bon. :joe::mano:

Salomonico. :hihi:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2009, 12:35:42
E senza nemmeno codici amico... revoluscion! :bua: :gogogo:

una super REVOLUSCION  :cowjoy:

Turrican3

Clamoroso al Cibali, Eurogamer ritratta tutto per via di un presunto problema "tecnico" che avrebbe falsato la recensione di Grand Slam Tennis. :o :sweat: :boom:

Sia la recensione del gioco EA che di Virtua Tennis per Wii sono sospese e verranno ripubblicate la settimana prossima, quando sarà pronta la recensione "riveduta e corretta" di GST.

A me personalmente questa storiella del MotionPlus che avrebbe funzionato con precisione ridotta per via del firmware non aggiornato all'ultima release (parte in grassetto quotata) pare una enorme cavolata, boh... giudicate voi, fatto sta che ad oggi era una delle recensioni più negative di cui si era a conoscenza.

http://www.eurogamer.net/articles/editors-blog-grand-slam-tennis-to-be-re-reviewed-blog-entry

CitazioneThis morning we received a tip-off from our colleagues at Eurogamer.de that they had encountered substantial differences in Wii MotionPlus performance on their Wii debug review kit and their retail Wii console. Obviously this set off alarm bells - Kristan Reed had reviewed Grand Slam Tennis on a Wii debug kit.

With the gravity of that in mind, I went out and bought a boxed copy of Grand Slam Tennis and a WMP and hotfooted it round to Kristan's, where we both tested it out. Our German friends were absolutely right: there's a substantial, immediately noticeable difference between the responsiveness playing the game on a retail Wii.

[...]

For the record, the mistake - 'catastrophe' is probably a good word, actually - was down to out-of-date firmware on our Wii debug machine, which neither our EA contacts or us apparently knew anything about. This meant that Wii MotionPlus only worked to a diminished degree during our review process. We had received the game and WMP accessory direct from EA, and reviewed GST in good faith.

Mystic

che buffonata....

beh.. io mo vado a fare una partitina a GST  :gogogo:   (ho appena finito il programma giornaliero con EA ACTIVE SPORTS.. inchia che sudata  :notooth:)

continuo cmq a perdere quasi sempre  :lol:

inchia.. grazie al Wii sto tornando il ragazzo sportivo e dinamico di una volta  :lol2:

go Wii go  :gogogo: :o

Turrican3

Citazione di: Mystic il 19 Giugno, 2009, 16:48:21che buffonata....

Da un lato concordo (come ho già detto la scusa non mi pare granchè convincente), dall'altro devo dire che fare un passo indietro del genere non è comune, gli concederei il beneficio del dubbio.

Fermo restando che la cosa mi interessa fino a un certo punto dato che sono abituato a pensare con la mia testa e a non giudicare "per sentito dire".

Citazionego Wii go

Niente, il Mystico ormai è del tutto andato. :sweat:

:D

Turrican3

Eurogamer ha ri-pubblicato dopo il pasticcio con il Wii-debug-kit le recensioni di GST e VT: ancora una volta sembra che l'esperienza di gioco migliore sia quella offerta dal titolo EA (i voti assegnati sono rispettivamente 8 e 7)

http://www.eurogamer.net/articles/grand-slam-tennis-review

CitazioneDespite our initial - and entirely incorrect - reservations and problems with Grand Slam Tennis, our re-assessment of EA's new brand couldn't really contrast more heavily. Far from being "crippled by unintuitive controls", the reality is that it's beautifully intuitive, and just about shades Virtua Tennis 2009 on Wii by simply having a more satisfying feel to it. It might feel a little lightweight as an all-round package, but as a multiplayer game it's hard to top. It's a close-run thing, but as far as tennis titles go right now, this sits right at the top of the pile, and is a cracking advert for the Wii MotionPlus.

http://www.eurogamer.net/articles/virtua-tennis-2009-wii-review

CitazioneOn the whole, Virtua Tennis 2009 is another clear indication of the potential of the Wii MotionPlus add-on. While the game struggles to provide intuitive accuracy with default motion controls, the addition of Nintendo's little dongle transforms the accuracy of the strokeplay in a manner which will be warmly received by both old-school Virtua Tennis fans, and casual admirers of the sport at large. A few residual issues with the running mechanic aside, VT2009 is a great tennis game, especially in multiplayer. It might lack some of the charm and fluidity of EA's offering, but Sumo deserves much credit nevertheless. With two strong tennis titles on the market, Wii owners suddenly find themselves spoilt for choice.

Mystic

raga.. ma in sto forum di ultrà nintendari sono l'unico ad aver preso sto GST??  :ohno: :serio:

ma non vi vergognate?  :book:

dai. .che se beccamo on-line..

io cmq sono una skiappa! ho iniziato il grandslam... ovviamente perdo sempre già la prima partita del torneo! inchia. quanto sono braaaaaaaaaaavo  :lol:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 22 Giugno, 2009, 15:25:29raga.. ma in sto forum di ultrà nintendari

:look:

Citazionesono l'unico ad aver preso sto GST??

Come già detto io l'ho ordinato ma non mi è ancora arrivato. :mad:

Mystic

ragà.. imho il gioco più bello per il Wii..

era da tempo che un gioco non mi prendeva cosi tanto. in pratica ogni sera mi faccio qualche partitina  :gogogo:

oggi per la prima volta ho iniziato a vincere qualche partita all'Australian Open  :o :gogogo:

sono arrivato sino ai quarti di finale... poi purtroppo il m+ ha iniziato a fare lo skizzato. mi posizionava il giocatore in moto allucinante.. i colpi erano assolutamente non sincronizzati etc.  quindi ho perso la partita e mi hanno buttato fuori dal torneo  :'(

cmq ho letto da diversi utenti di problemi simili. ma si tratta di problemi "sporadici"

nel complesso GRAN BEL GIOCO.. GRAN BEI CONTROLLI..  :gogogo:

e prendetevi sto azzo di gioco cosi ci troviamo on-line  :shooter:

Turrican3

Arrivato.

Il mio tag EA online è Turrican3. :D

Mystic

Turrican3

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2009, 20:00:01
Già addato. :gogogo:
visto!  :gogogo:

arrivo da una partita on-line. che sudata...  ma alla fine son riuscito a vincerla al tie-break!!  :bowdown: :bowdown:

Turrican3

Io invece fino a ieri sera non ti vedevo.

Sarà che è troppo revoluscionario (per gli standard dell'online Wii :ohno:) poter addare direttamente con le tag per funzionare a dovere. :bua:

Bon, mie impressioni velocissime.

Ho giocato principalmente nella configurazione base, ovvero solo wiimote+motionplus.

Impatto iniziale devastante (in negativo :hihi:), prendevo grossomodo il 50% delle palline tirate in automatico dalla macchinetta per l'allenamento. :sweat:
Poi ho capito che il wiimote va impugnato in maniera diversa da come credevo, ovvero ruotato di 90 gradi, insomma con i pulsanti rivolti verso l'alto. Al che le cose hanno cominciato a migliorare drasticamente.

Come detto da tempo, non mi piace la faccenda dell'uso dei tasti per il lob e la palla corta; è funzionale ok ma toglie qualcosa IMHO all'esperienza 1:1 o presunta tale. Vedremo con Virtua Tennis, a questo punto il confronto è inevitabile (sebbene i pareri in giro siano pressochè unanimi nel definirlo peggiore del titolo EA, come sempre vorrei tastare con mano per dare un giudizio). Ho giocato sia contro la CPU che online, finendo puntualmente sconfitto. Sto utilizzando il "mio" personaggio virtuale, quindi scarsissimo rispetto alle stelle del tennis presenti nel gioco. :hihi:

Per fortuna online ho beccato un altro come me (non ho capito se si può scegliere questa cosa :mmmm:) che giocava con il personaggio "custom" quindi è venuta fuori una partita equilibrata (3-2 per lui). La cosa davvero bella è che nel 90% dei casi puoi prendertela solo con te stesso per gli errori; dico 90% perchè non di rado capita che il posizionamento automatico del giocatore non sia ideale e questo porti a sbagliare il colpo o a ciccare del tutto la palla.

Discorso totalmente diverso nel caso di utilizzo di nunchuck + wiimote + motionplus. Poter decidere in maniera più veloce e soprattutto diretta dove spostare il proprio giocatore abbassa drasticamente (per quel poco che ci ho giocato) il numero di errori della tipologia sopra riportata. Veramente molto molto bello e ancor più -se possibile- divertente. Nessun problema invece per la coordinazione: avendo provato tempo fa Mario Tennis sapevo già che -almeno per quel che mi riguarda- si riesce tranquillamente a coniugare lo spostamento del tennista con la mano sinistra (stick analogico del nunchuck) con la gestione del colpo con la racchetta virtuale (wiimote+motionplus).

Aggiornerò il topic con le altre impressioni man mano che avrò accumulato "esperienza".

Mystic

turru turru.. dimmi quando sei on-line..

magari ci si becca una di queste sere..

ma poi alla fine mi vedevi? io vedevo la tua tag e il sistema mi diceva che eri off-line..