News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Eyeshield 21

Aperto da Sensei, 23 Gennaio, 2009, 12:04:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Sensei

Anime sportivo vecchio stile!
Prendete Holly & Benji (aka capitan tsubasa) sostituite il calcio con il football americano e aggiungete un po' di sano umorismo.
145 episodi adatti a chi ama "i cartoni" di una volta o che vuol far vedere ai propri figli qualcosa di più classico.
Non da strapparsi i capelli però devo dire che alla fine mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra e con un forte senso di nostalgia...

YA-HA!!!!

Romeo Guildenstern

Non è esattamente il mio genere, ma sembra simpatico e scanzonato. 145 episodi... Serie molto lunga.

Blasor

Volevo provare il manga a breve, non è sembrato male neanche a me.

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 24 Gennaio, 2009, 14:26:01
Non è esattamente il mio genere, ma sembra simpatico e scanzonato. 145 episodi... Serie molto lunga.

hai detto bene. simpatico, scanzonato e .....mooolto lungo. Per fortuna le puntate inutili (o fillers) sono poche quindi alla fine c'è quasi sempre un perchè in ogni puntata.

cmq vista proprio la lunghezza non lo consiglio a chi mom è mai stato amante del genere

SuperNic

Sto seguendo la pubblicazione giapponese del manga.

Sono stato amante di Capitan Tsubasa, ma posso, per mio conto, dirlo apertamente: EyeShield 21 è una spanna (di un gigante) sopra!
Mai noioso, grazie ad una storia coinvolgente, mista a gag di prim'ordine (sempre che vi piaccia l'umorismo giapponese) e match mai noiosi, troppo lunghi o ripetitivi.

Vi consiglio di prendere il manga, arrivato al settimo o ottavo numero, se non sbaglio.
Dell'anime non so dirvi niente, essendo mooolto lungo, preferisco leggere il manga.

Ian_solo

Di anime sportivi ultimamente ne escono pochi o sbaglio. O forse è meglio dire qualitativamente apprezzabili. L'ultimo che ho seguito con un certo interesse è stato Slam Dunk (fumetto e anime), ma ormai sono passati anni dalla sua uscita... E poi Macross 7 trash che è più fantascientifico, ma veva una storia legata ad uno sport...