News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Se tutto va bene tra un mese...

Aperto da Reiz, 3 Novembre, 2008, 13:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

...sono online con il botolo  :D
ho però alcune domande a cui cerco risposta
la linea su cui attiverò l'adsl è quella del mio povero nonno ( :( ) che naturalmente era solo voce Telecom
ora :

1) Abbonandomi a una linea solo dati Infostrada,la disdetta in Telecom è automatica ?
2) Devo restituire a Telecom il telefono ?
3) Quanto dovrò aspettare ?
4) Posso fare passaggio a Infostrada e voltura simultaneamente ?
5) Posso collegare il Botolo direttamete al modem --> linea telefonica o mi serve per forza un pc ?

Turrican3

Citazione di: Reiz il  3 Novembre, 2008, 13:29:511) Abbonandomi a una linea solo dati Infostrada,la disdetta in Telecom è automatica ?

Credo di no, anche se presumo i vari gestori possano metterti a disposizione i moduli per la disdetta che provvederanno loro ad inoltrare.

Citazione2) Devo restituire a Telecom il telefono ?

Probabile.

Citazione3) Quanto dovrò aspettare ?

Impossibile prevederlo, puoi provare a chiedere a Infostrada se hanno delle stime sui tempi medi.

Citazione4) Posso fare passaggio a Infostrada e voltura simultaneamente ?

Cosa intendi per voltura? La portabilità del vecchio numero Telecom sul nuovo contratto Infostrada?

Citazione5) Posso collegare il Botolo direttamete al modem --> linea telefonica o mi serve per forza un pc ?

Dipende dal modem, se ci dai qualche info in più...

Reiz

Citazione di: Turrican3 il  3 Novembre, 2008, 13:39:16

Cosa intendi per voltura? La portabilità del vecchio numero Telecom sul nuovo contratto Infostrada?
il cambio di intestazione della linea

Citazione di: Turrican3 il  3 Novembre, 2008, 13:39:16
Dipende dal modem, se ci dai qualche info in più...
quello che mi darà Infostrada...

Turrican3

Citazione di: Reiz il  3 Novembre, 2008, 13:41:44il cambio di intestazione della linea

Se dai disdetta a Telecom il nuovo contratto sarà direttamente intestato a te, l'unico problema che posso immaginare è la residenza: casa di tuo nonno = casa tua? :look:

Citazionequello che mi darà Infostrada...

Sinceramente non sono ferratissimo in materia, se però per il loro servizio voce NON è richiesto un modem proprietario ovvero fuori standard per il VoIP io lo eviterei, puntando piuttosto sull'acquisto di un modem/router ADSL che rimarrebbe quindi tuo in ogni caso.

Reiz

Turrican3

Scusa ma allora non capisco, se dici di voler fare un nuovo contratto e gli appartamenti sono separati, come mai vuoi tenere per te l'intestazione della linea?! :look:

Reiz

mi spiego meglio
la linea dell'appartamento sotto è inutilizzata da ormai un anno e mezzo
io porto il cavo fino da me di sopra e cambio l'intestazione
poi disdico Telecom e faccio una linea solo dati Infostrada

Reiz

ieri sera sono stato in negozio per fare la nuova linea adsl
dopo 10 minuti di conversazione con la commessa (  :o ) mi dice che il pc è bloccato e di tornare oggi
poi mi chiede "c'hai la xbox ?"
io "si..."
e lei "grande !"
io  :asd:

Reiz

ieri sera ho fatto il contratto  :cowjoy:
a breve onlain  :gogogo:

Reiz

ho telefonato all'assistenza
settimana prossima dovrebbero contattarmi per l'attivazione della nuova linea 

dovrebbero   :serio2:

Reiz