News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Heavy Rain

Aperto da Mystic, 2 Novembre, 2008, 11:15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  2 Marzo, 2012, 16:45:48Ma il gioco e' per Wii?? :hihi:

Ma se lo sanno pure i sassi che il Wii non legge i film!

:look:

ecco ora se poi va a finire che il gioco mi piace mi son buttato la zappa sui piedi da solo... :doubt2:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Marzo, 2012, 19:38:32
Ma se lo sanno pure i sassi che il Wii non legge i film!

:look:

ecco ora se poi va a finire che il gioco mi piace mi son buttato la zappa sui piedi da solo... :doubt2:

:bua:

Turrican3

Iniziato. :gogogo:

Impressioni per ora un po' miste, sul versante dei "plus" me l'aspettavo mooooolto più lasergame, su quello dei "minus" controlli che avrei gestito diversamente in alcune cose (camminata in primis :|)

Vedremo più in là...

Turrican3

Credo di essere grossomodo a metà strada, circa una 30ina di capitoli sul groppone.
Se tutto va bene dovrei poterlo riuscire a completare nel corso di questa settimana. :sisi:

Joe

Stai andando a nastro!  :gogogo:

Turrican3

Ayeah! :gogogo:

Non so se faccio in tempo a restituirtelo però per questo venerdì, temo ci vorrà pure il prossimo weekend... poTTa paZienZa, pliiiiiis! :notooth:

Joe

Puoi tenertelo quanto vuoi, checché se ne dica il gioco ha rigiocabilità prossima allo zero.  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Joe il  5 Marzo, 2012, 16:07:33rigiocabilità prossima allo zero.

Penso servirebbe soltanto a chi puntasse a platinarlo, e di certo non è il mio caso. :hihi:

Solid Snake

AntoSara

L'ho - finalmente - preso in mano anche io in questi giorni insieme alla mia fidanzata..

Beh, l'impressione è più che ottima. L'inizio stenta un po' a decollare devo dire ma andando avanti si gioca che è un piacere.. Aggiungo che, a mio parere, potevano ficcarci in mezzo un po' di enigmi che ti rendessero un po' più partecipe della storia e non semplice spettatore seppur, in parte, attivo.

Ecco, direi che, per quanto mi riguarda, è l'esclusiva veramente in più della ps3 che ne giustificherebbe l'acquisto..  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  8 Marzo, 2012, 11:05:33News?? :look:

Fondamentalmente no (mi pare solo uno o due capitoli più avanti rispetto a dove l'avevo lasciato domenica)

Citazione di: AntoSara il  8 Marzo, 2012, 13:52:26L'inizio stenta un po' a decollare devo dire ma andando avanti si gioca che è un piacere

Hmm a me per fortuna la storia ha "preso" sin da subito... ed è già un mezzo evento. :sweat:

Turrican3

Completato pochi minuti addietro.

Finale credo molto positivo (ho salvato Shaun e Ethan s'è rifatto una vita con Madison), niente male se si considera che ne ho fatto "scattare" per prova un'altro, di fronte al quale stavo per tagliarmi le vene in preda alla depressione. :|

Non rimpiango minimamente l'esperienza fatta, però è indubbio che si tratti di un qualcosa che è enormemente distante dal mio concetto di videogioco: nel complesso la parte puramente ludica è veramente ridotta all'osso.
L'ho presa come l'aver guardato un mini-serial televisivo americano, accattivante e con tanto di finale a sorpresa (non avrei mai indovinato l'assassino :asd:)

L'unica critica "oggettiva" che mi sento di fare riguarda i QTE: mi è parso di intuire che anche queste fasi rientrino tra quelle che determinano l'attivazione di questo o quel bivio della trama. Avrei preferito che durante il corso di tutto un gioco di questo genere l'evolversi della trama dipendesse da mie scelte ponderate a dovere (mentre appunto i QTE richiedono "solo" abilità e prontezza di riflessi, e non sempre vanno come vorresti che andassero :hihi:)

The King

il non aver mai completato heavy rain è l'unico rimpianto che ho (assieme al fatto di non poter rigiocare lbp2 e i primi due unchy) di aver venduto ps3.

Questo gioco, insieme al prossimo, Kara (o quel che sarà), di quantic dream, è l'unica cosa che mi spingerebbe a prendere di nuovo una ps3 super usata ad un centinaio di €, sempre se non fosse un hardware vecchio di 6 anni, s'intende :asd:

Magari un giorno qualcuno me la presterà :D

Ad ogni modo, prendendo spunto dal post di anto, ricordo che pure io feci provare, in mia compagnia, alla mia ragazza heavy rain, ma ricordo altresì che non ne fu per nulla entusiasta :asd:

E dire che le robe di mistero le piacciono, tipo thriller/gialli.
Ad esempio, adora vedermi giocare alan wake, ed in teoria hr avrebbe dovuto prenderla di più, essendo più 'film' del prodotto remedy, e dunque facendo pesare di meno il fatto che non fosse lei a giocare.

Boh, per me, pur avendone giocato solo l'inizio, resta un gran titolo, sicuramente una ventata fresca tra gli ennesimi seguiti dei seguiti di fps.

Turrican3

Citazione di: The King il 11 Marzo, 2012, 01:17:41sicuramente una ventata fresca tra gli ennesimi seguiti dei seguiti di fps.

Meno male che sei intervenuto perchè 'sta cosa avevo dimenticato di scriverla! :D

Nonostante Heavy Rain come tipologia non rientri tra i miei generi preferiti (pur ribadendo che NON mi ha fatto schifo, merito della trama-thriller sicuramente di mio gradimento), mi guardo bene dal... buttarlo giù dalla torre.

Credo che nel contesto odierno ci voglia un gran bel coraggio ad investire $$$ in un prodotto simile, e sicuramente apprezzo (ma soprattutto auspico, perchè sono straconvinto che un mercato sia davvero in salute quando riesce a soddisfare le esigenze di un ventaglio quanto più ampio possibile di utenza) che ci sia qualcuno che prova a proporre qualcosa che non sia la solita minestra riscaldata.

The King

il problema sorge quando sono sempre gli stessi a farlo, cioè sempre gli stessi 2-3 sviluppatori che propongono esperienze di gioco differenti.

La maggioranza continua a stare su fps/tps, in 7 giochi su 10 (anche 8, in realtà :asd:).
Il problema è che io non ho nulla di particolare contro gli fps, pur non essendo essi il mio genere preferito, ma la cosa si fa seccante quando ci ritroviamo invasi da fps di ogni tipo, accomunati in gran parte dall'essere prodotti di scarsa qualità.
Halo, Medal of Honor, Battlefield, Call of Duty, Bioshock. Ma poi???? Rispetto a questi, che rappresentano l'eccellenza, quanto pattume si è visto in questa gen? 20 volte tanto :asd:

Secondo me semplicemente è arrivato il culmine di questa generazione.
Gli hardware sono vecchi, il pubblico è quello, c'è ristagno di contenuti e ciclicità di idee, i publisher se stanno lavorando a nuove ip o nuove tipologie di gioco lo stanno facendo già in prospettiva next gen, non certo su queste carrette :asd:
Ecco che ormai relegano ad esse solo prodotti ben collaudati e di sicuro apprezzamento per il grande pubblico.
Però magari chi ha una console di questa generazione dal 2005 fissa in casa, si è un po' rotto le scatole, di questi giochi.  :|