News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] The Elder Scrolls IV: Oblivion

Aperto da Mystic, 12 Luglio, 2005, 15:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Non sono un grande fan degli RPG ma questo sembra davvero notevole...
appena finisco GRAW e COD2 lo prenderò sicuramente.

Il filmato è da  :omg:

Rot!

I filmati sono belli.
Giochi simili hanno bisogno di un equilibrio delicato per risultare godibili, tra poco sapremo !

Saluti

Sirio

Volevo aspettare di finire GR3 , ma quasi quasi domani .. vedremo , sto gioco sembra molto bello !  :bowdx: :bowdx: :bowdx:

Ecco un esempio di cos'e' Oblivion , copio incollo da altro forum ..... metto il link a fine pag per correttezza all'autore del testo : ( se non e' lecito , cancellate pure tutto )

ok bando alle ciance e parlaimo di cose serie:

la IA dei png:
ieri mi sono recato in una piccola cittadina a nord della città imperiale.
sono arrivato che era notte fonda e in giro c'erano solo le guardie di pattuglia.
premesso che ho scelto fra le 7 abilità primarie anche quella di "scassinatore" mi dedico furtivamente a far visita a qualche bella casa con la porta chiusa.

bene dentro mi aspetta una casa abbastanza accogliente con tanto di camino acceso, ma subito scopro che si tratta della abitazione del blacksmith con tanto di fornace, anvil e attrezzi del mestiere ma anche con tante belle armi sugli scaffali

qui viene il bello perchè avendo registrato la partita ho deciso di intraprendere una serie di azioni diverse fra loro per ammirare le possibili diverse reazioni del proprietario che era ovviamente (data l'ora) a letto a dormire.

-1)ho incominciato amuovermi senza cautele e senza far silenzio e nel giro di alcuni minuti sento dei passi dal piano superiore....
è il proprietario che svegliato dai miei rumori si precipità giu dalle scale e chiede con poca cortesia costa stia facendo a casa sua

1a) mi disinteresso del proprietario finche questo afferrà un arma e incomincia a menarmi chiamando l'aiuto delle guardie cittadine....io scappo dalla porta ma lui continua a rincorrermi finche mi bloccano due guardie e mi mandano a l fresco dato che non avendo soldi non potevo pagare la multa alternativa

1b)cerco di non fare ulteriori danni ed esco subito di casa e lui dopo un po torna a dormire.

-2)decido di muovermi con cautela facendo silenzio negli spostamenti ed ho ottengo che il proprietario non si accorge della mia presenza nella sua casa a quell ora della notte, incomincio a raccogliere qualche bella arma dai suoi scaffali e lui continua a dormire finche decido di fare un altro esperimento:

2a) raccolgo tutte le armi di casa sua ...brillante idea peccato che pesano a tal punto che non riesco piu a muovermi...allora decido di andare nel piano di sopra e svegliare il prorietario il quale tutto arrabbiato inveisce su di me, e dopo un po incredibile afferra un arma dalla sua stanza e incomincia a colpirmi

incuriosito dalla reazione mi domando cosa succese se quell arma vicino al suo letto gliela faccio sparire prima che si svegli?

ecco fatto:

2b) ricarico la partita e gli tolgo l'arma dal comodino vicino al letto e poi lo sveglio e dopo vari istanti il proprietario sempre arrabbiato con me non avendo l'amra vicino al suo letto si butta nel piano inferiore dalle scale e afferra un ascia che avevo lasciato sul tavolo da lavoro

resto di sasso!!!!!

sempre sulla IA:

ho preso una stanza in una locanda della stessa città a nord della capitale imperiale.
era circa le 10 del mattino e data la stanchezza del viaggio notturno decido di spiccare un sonnellino.

premesso che nella locanda c'era solo il proprietarioa quell ora.

mi sveglio che saranno state le 17 e quando esco dalla stanza sento vari chiacchiericci provenire dal salone della taverna

infatti c'erano due donne che parlavano e spettagolavano fra loro attorno ad un tavolo, un uomo seduto da solo ad un altro tavolo che mangiava un pezzo di pane e il proprietario che discuteva con un altro tizio

QUESTA è VITA


grazie Bethesda hai realizzato il mio sogno


http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=282318&st=330&p=5207481&#entry5207481



Rot!

 :thumbup:

Mi vien la bavetta !

Saluti

Solid Snake

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 24 Marzo, 2006, 18:44:59
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
:look:

Sirio

TeamXbox 9.5 http://reviews.teamxbox.com/xbox-360/1142/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion/p1/

IGN 9,3 http://xbox360.ign.com/articles/698/698400p1.html

.... e ce ne sono altre altrettanto positive , voglio buttarmi in questa avventura pure , vado ad acquistare Oblivion  :sisi:  :bowdx:

Romeo Guildenstern

La saga di Elder Scrolls è sempre stata un punto di riferimento per gli rpg complessi. Complimenti alla Bethesda per aver raggiunto questa profondità nella realizzazione di un'ambientazione credibile.

Sirio

Preso e giocato per 5/6 ore consecutive  :sweat:

Immenso , straordinario :bowdx: :bowdx: :bowdx:


Solid Snake

Citazione di: Sirio il 25 Marzo, 2006, 20:05:52
Preso e giocato per 5/6 ore consecutive  :sweat:

Immenso , straordinario :bowdx: :bowdx: :bowdx:



Dammi piu dettagli che ci scappa il 360  :sweat:

Sirio

#55
Citazione di: Solid Snake il 25 Marzo, 2006, 20:07:02
Dammi piu dettagli che ci scappa il 360  :sweat:

Non e' facile per questo gioco ... provo :

Dopo caricato il gioco , l'introduzione ci mostra un monologo del Re , gia' questo e' su livelli assurdi ...... sembra di assistere all'inizio di un colossal tanto e' emozionante , parte il gioco e ci troviamo nella galera del regno , qui comincia la ns avventura . Il percorso che ci portera' fuori dalla prigione ci aiutera' a fare pratica con i comandi del gioco e soprattutto si dovra' personalizzare il proprio personaggio e non parlo naturalmente solo dell'aspetto fisico ( cmq altamente personalizzabile ) ma anche di tantissimi altri fattori quali per esempio razza/classe/segno ...... tutto questo ci portera' ad uscire dalle prigioni con un personaggio ben deliniato nelle sue abilita' specifiche , mago/apprendista/ladro/guerriero/ ecc.
Finalmente si esce dalle grotte , cio' che vediamo ha dell'incredibile .... una porzione di mondo perfettamente caratterizzato e completamente esplorabile a piacimento , senza mai nessuna pausa , laghi , colline , sentieri boschi ... si va e si passa ovunque .
Oblivion permette una totale liberta' di movimento e scelta , puoi andare in giro senza meta o seguire le storie/missioni che mano a mano ti si propongono ( la prima , ci viene affidata proprio da Re e credo si tratti della quest principale ) , io ne ho gia finite tre ( ho letto che in totale dovrebbero essere 200 ) una mi ha portato ad unirmi ad una banda di ladri e per farlo ho rubato un cavallo ( finito in prigione per 2 volte ) indagato e ucciso diversi furfanti .
Dalla mappa , una volta che ti e' stata assegnata una missione ( per esempio , un tale all'entrata di un villaggio mi ha chiesto di fare una cosa per lui ........... ) , tu la puoi abilitare o lasciarla in pausa diciamo , una volta abilitata il gioco si concentra su quella , dandoci indizi particolari per quella missione/storia specifica .( si puo' abilitare disabilitare a piacimento e in qualsiasi momento )
Di armi , oggetti , pozioni ce ne ne sono per tutti i gusti e tipi ...... ho trovato anche un coso che sembra servire per prepararsi da soli , veleni , pozioni ecc . C'e' un limite massimo di oggetti che si possono trasportare , pena il tipo non si muove + costringendoci a lasciare qualcosa . Ci sono in giro anche una miriade di vestiti ( ci sono anche i negozzi per questo ) questi si possona anche predare dai tipi appena uccisi , cosi' come anche alcuni pozioni/oggetti che questo aveva con se .
Le musiche sono bellissime e dinamiche , cambiano quando veniamo attakkati dai mostri/animale ecc. . Graficamente siamo su livelli eccelsi , illuminazione in tempo reale , condizioni metereologiche variabili e scorrere del tempo , nel bosco ho incontrato , mentre cavalcavo , un gruppetto di tre cervi che pascolavano , dei lupi e altri animali , certi ostili altri no .
I caricamenti ci sono quando si entra nelle case per esempio o quando si esce dalle porte della citta' del regno , per il resto il gioco carica da HD e infatti , mentre si galoppa nei sentieri il gioco fa tipo uno scatto  , certe volte pure fastidioso ( perche troppo di frequente ) ma visto l'immensita' e il lunghissimo campo visivo che offre il gioco , ci posso stare , ho notato anche alcuni fenomeni d pop up , ma ripeto , tutto questo va segnalato ma vista la qualita' / vastita' visiva del titolo , lo posso tollerare .
La fisica e' ottima e sempre ben presente , ci sono poi moltissime casse , forzieri , scatole , sacchetti ..da aprire , ma levato questo fino ad adesso non ho visto nulla rompersi o cose simili .

Mi e' davvero difficile parlare di questo gioco , e' troppo vario e vasto per descriverlo a parole . Ho visto il mio cavallo tirare calci a dei mostri per difendersi , ho visto lo scenario cambiare da sole a pioggia e da erba a neve mentre salivo una collina , ho visto una guardia inseguirmi per + di 5/6 minuti  perche avevo rubato dentro una baracca , ho visto dei scorci di panorama da lasciarmi a bokka aperta ....... e l'ira del contadino quando gli ho fregato un cavallo  :hihi:
LA visuale si puo' cambiare a piacimento da terza a prima in qualsiasi momento , la mia preferita e' la prima persona .
La sensazione di trovarsi davanti ad un titolone e' tanta , quelle 5/6 ora che l'ho giocato , mi ha divertito , stupito , emozionato !
Ah , Il parlato .... levato il primo monologo del re e' tutto in inglese , sottotitoli e tutti i testi invece in ITA !

Non un gioco per tutti , ma un GRANDISSIMO gioco .

Solid Snake


Sirio

#57
Citazione di: Solid Snake il 26 Marzo, 2006, 01:31:35
Grazie Sirio  :beer:

:beer:


Sono appena entrato nella gilda dei maghi , devo fare diverse missioni in modo da aumentare il livello generale del mio personaggio e in particolare i livelli per gli incantesimi . Voglio diventare un mago  potentissimo :hihi:
Ieri notte  :hihi: una missione ha avuto un epilogo terribile , un tipo mi ha chiesto di 'investigare' su certe persone che secondo lui lo spiavano ( li ho dovuti seguire con discrezione tutto il giorno ..) , dei 4 solo uno realmente lo teneva sotto controllo ma solo perche era considerato un po il matto del paese , ebbene lui , appaltati in un angolino in piena notte , mi chiede di uccidere lo spione dietro grossa compensa . Accetto e vado dal tipo , era in casa ... entro furtivamente e mentre sto per attakkarlo lui si accorge di me ....... ci parlo e arrivo a dirgli che il matto lo vuole morto . Il tipo mi ringrazia  di non averlo ucciso ( avrei potuto farlo ......) e mi chiede di dire le stesse cose alla guardie , detto fatto .... mostro gli appunti alle guardie che vanno spediti ad uccidere il matto  :'( ma io non lo volevo marto pero'  :'(
Epilogo , il matto morto e io senza soldi .. forse era meglio che uccidevo il tale e mi beccavo la ricompensa .
Un pochino mi sono rifatto pero' , ho frugato nel cadavere del matto e gli ho preso le chiavi di casa , sono entrato e 'preso' tutto cio' che mi sembrava di valore ........ :whistle:
........... intanto , in un solo giorno , sono arrivato ad quasi 9 ore di gioco salvato  :boom: :o

Biggy

Beh da quello che mi pare di capire è IL gioco di ruolo per antonomasia.

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 25 Marzo, 2006, 20:07:02
Dammi piu dettagli che ci scappa il 360  :sweat:

RI-assimilato  :magia: ?

P.S. : Bologna-Fiumefreddo-Messina II  :sweat: ?

P.S. 2 : a chi vuole gliela spiego  :whistle: :asd: