News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2008] NINTENDO

Aperto da Turrican3, 12 Luglio, 2008, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

E3 2008 - Nintendo official thread

Inseriremo in questo topic tutte le notizie relative alle piattaforme di gioco Nintendo.

Quelo

Ditto ma io speravo tu li creassi in rigoroso ordine alfabetico, invece, guarda caso, quello Nintendo è stato il primo  :o :hihi: :inlove:!

Turrican3


Turrican3

Ok, prima notizia-shock:

Introducing Wii MotionPlus, Nintendo's upcoming accessory for the revolutionary Wii Remote

CitazioneNintendo's upcoming Wii MotionPlus accessory for the revolutionary Wii Remote controller again redefines game control, by more quickly and accurately reflecting motions in a 3-D space. The Wii MotionPlus accessory attaches to the end of the Wii Remote and, combined with the accelerometer and the sensor bar, allows for more comprehensive tracking of a player’s arm position and orientation, providing players with an unmatched level of precision and immersion. Every slight movement players make with their wrist or arm is rendered identically in real time on the screen, providing a true 1:1 response in their game play. The Wii MotionPlus accessory reconfirms Nintendo’s commitment to making games intuitive and accessible for everyone. Nintendo will reveal more details about the Wii MotionPlus accessory and other topics Tuesday morning at its E3 media briefing.

Considerazioni a caldo:

1. spero sappiano cosa stanno facendo (leggi: deve essere standard, magari distribuendolo gratuitamente come i laccetti rinforzati o le cover/guscio del wiimote) perchè l'unica cosa di cui non c'è bisogno è spaccare in due l'utenza, con relativa incavolatura degli sviluppatori

2. microsoft e/o sony devono avere qualcosa di GROSSO che bolle in pentola per spingere nintendo a una contromossa del genere

3. storicamente nintendo non ha mai realizzato add-on senza relativa killer-application, il che significa che domani mi aspetto mostrino qualcosa che sfrutti a dovere questo nuovo gingillo


Enomix

boh a me pare una forzatura, che poi la diano a gratis mi pare proprio impossibile

Turrican3

E' solo un mio auspicio :sweat:, conoscendoli è più facile che la diano in bundle con il gioco o i giochi che lo sfrutteranno.

Wii Sports 2 ? Wii Music ? Che altro? :look: :mmmm:

Enomix

#6
si ma wiifit? non sarebbe opportuno supportarlo meglio?  :serio2:

Turrican3

Boh magari son veri i rumors di un nuovo PunchOut con uso combinato di balance board e wiimote... :look:

24 ore di pazienza e ne sapremo di più.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2008, 19:32:46
Boh magari son veri i rumors di un nuovo PunchOut con uso combinato di balance board e wiimote... :look:

24 ore di pazienza e ne sapremo di più.

Voglio dei giochi realizzati apposta per wiifit  :red:

Blasor

Anche io voglio roba per la bilancina. Bello questo add-on, ormai copre tutti i movimenti!

Quelo

A questo punto tocca dare ragione al Profeta dell'Imprecisione però...

Blasor

Parlerei di aggiunta, più che imprecisione. Sicuramente mancava qualcosa, ma quello che c'era non si può dire peccasse di vera e propria imprecisione.

Mystic

raga.. quando inizia la conferenza?

Mystic

inizio ore 18:00

io credo di essere in moto a quell'ora  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 15 Luglio, 2008, 12:41:29A questo punto tocca dare ragione al Profeta dell'Imprecisione però...

Gentilmente, evitiamo di citarlo direttamente o indirettamente perchè poi mi arrivano sms-paranoia. ::) :ohno:

Detto questo, ci ho riflettuto un po' tra ieri e oggi su questa cosa, quello che posso affermare, con le scarse informazioni in nostro possesso (che auspicabilmente stasera verranno ampliate a dovere) è che... non capisco.

Voglio dire, non credo di essermi sognato WiiSports, Excite Truck, Super Monkeyball, Boom Blox, ecc.

Che poi si potesse fare di più (ad esempio il pluricitato gioco di tennis "serio") sul fronte dello sfruttamento del motion sensing è indubbio: credevo sarebbe stato un punto di forza e che il puntamento l'avrebbero utilizzato quattro gatti, invece le cose sono andate in maniera non dico diametralmente opposta ma quasi.

Però appunto l'impressione era che nessuno sviluppatore si fosse sbattuto più di tanto, o perlomeno, non quanto Nintendo in WiiSports. Ergo, un classicissimo caso di scarso sfruttamento delle potenzialità dell'HW, in questo caso il pad. Invece ora esce fuori che era il controller il vero collo di bottiglia?! Perchè il messaggio trasmesso è questo, e non faticano nemmeno a nasconderlo.

Boh, voglio proprio vedere cosa mostreranno stasera, mi hanno spiazzato, decisamente. :red: