News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Zoku Sayonara Zetsubou Sensei

Aperto da Sensei, 18 Marzo, 2008, 14:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Trama da wikipedia:

"Nozomu Itoshiki è un professore delle superiori particolarmente pessimista, angosciato dall'assenza di valori positivi dell'era moderna e che spesso e volentieri, per uscire da questo stato d'ansia in cui precipita tenta il suicidio. Neanche a farlo apposta, il suo nome se scritto in orizzontale può essere letto "Disperazione". Di questo si accorge una delle sue allieve, l'ultracarismatica Kafuka Fūra, talmente ottimista da arrivare a sembrare stupida. La ragazza tenterà in ogni modo durante la serie di trovare il lato positivo di ogni cosa per risollevare il morale del professore e verrà affiancata da una miriade di casi umani e personaggi bizzarri che graviteranno attorno a Nozomu, spingendolo, nonostante gli sforzi opposti, sempre più nella spirale della disperazione."

Prodotto a mio avviso molto ben fatto. Tecnicamente ottimo per il genere, ma è la sceneggiatura a fare la differenza. Satira, Humor Nero, citazioni a non finire, fan service preso in giro come non mai...
Sono state fatte 2 serie se non sbaglio ma sinceramente ho visto solo la seconda, rimedierò cmq a breve  :gogogo:

consigliato a tutti, soprattutto a chi non crede che l'animazione di oggi abbia molto da offrire (e cmq al riguardo consiglio NHK uno dei migliori prodotti per contenuti degli ultimi anni)

Blasor

Sempre più bravo: evito il clone uppando i topic più vecchi :notooth: !

Dunque, consigliatomi davvero tanto un po' dappertutto quindi sto provvedendo. Prima serie trovata, il problema è proprio la seconda. Inglese o Italiano che sia (meglio Inglese visto che lo è anche la prima), si trova completa in giro?

Sensei

Citazione di: Blasor il 26 Giugno, 2008, 12:43:10
Sempre più bravo: evito il clone uppando i topic più vecchi :notooth: !


:bowdown: :bowdown: :bowdown:  .............  :hihi:


Citazione di: Blasor il 26 Giugno, 2008, 12:43:10
.......il problema è proprio la seconda. Inglese o Italiano che sia (meglio Inglese visto che lo è anche la prima), si trova completa in giro?

il gruppo Volans dovrebbe averla tradotta tutta in inglese....cerca su tokiotoshokan...  :old:

Blasor

Nada, solo dalla 10 in poi :mmmm:

Aspetterò... thanks a lot ! :bowdown:

Sensei

#4
Citazione di: Blasor il 26 Giugno, 2008, 14:18:40
Nada, solo dalla 10 in poi :mmmm:

Aspetterò... thanks a lot ! :bowdown:

mai arrendersi:

gruppo afk: 1-4
gruppo anon 5-9
gruppo volans 10-13

io un giro qui [...] lo farei....



EDIT by Turry: rimosso link :sweat:

Turrican3


Blasor

Pardon, colpa mia che ce l'ho spinto  :bowdown:

Cmq Grazie mille!

Turrican3

Tranqui. ;)

Vabbè rimuovo io il link perchè nel frattempo il Sensei si è disconnesso.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2008, 15:49:45
Tranqui. ;)

Vabbè rimuovo io il link perchè nel frattempo il Sensei si è disconnesso.

ok grazie....in effetti pur non essendo distribuito in Europa (e quindi quel link del tutto legale in Italy) forse è meglio così

sorry

Turrican3

La legalità in Italia è un concetto estremamente... volubile. :asd: :whistle:

Meglio non rischiare secondo me. ;)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2008, 16:04:55
La legalità in Italia è un concetto estremamente... volubile. :asd: :whistle:

Meglio non rischiare secondo me. ;)

concordo  ;)

Romeo Guildenstern

Sicuramente un tema non semplice da affrontare, per niente.
Grande Sensei, ti vedo sempre informato sugli anime.

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 27 Giugno, 2008, 11:59:41
Sicuramente un tema non semplice da affrontare, per niente.
Grande Sensei, ti vedo sempre informato sugli anime.

grazie Romeo...però ultimamente ti si vede poco da questi lidi e sai bene quanto io tenga ai tuoi suggerimenti e commenti  :mad:

;)

Romeo Guildenstern

Hai ragione Sensei: sono discontinuo, mi spiace.
Ma leggo sempre molto volentieri!

Blasor

Finalmente recuperato, mi sono arreso all'evidenza di non trovare formati accessibili al mio lettore, quindi ho preso il primo formato che capitava e bon, ottenendo quindi le quattro serie uscite fin'ora. Vista solo la prima per ora, Sayonara Zetsubou Sensei, ma che capolavoro!

Premetto che era dai tempi di Excel Saga che non ridevo così e mi scervellavo per trovare le citazioni.
Dalla sua Zetsubou ha uno humor più nero e un po' meno nonsense di quello di Excel, questo però lo rende più ricercato, sia nello stile registico che in quello visivo, oltre ovviamente alle musiche. Come per Excel, le citazioni spaziano dal quotidiano alle serie animate/manga, dal cinema ai problemi sociali, senza dimenticare la cultura autoctona ed estera, storia, arte e il cast è assolutamente irresistibile, potendo peraltro contare su un doppiaggio fantastico (unico appunto la doppiatrice di Kaere/Kaede Kimura, la studentessa che ha studiato all'estero, che nell'alzare la voce distorce se non toppa completamente le tonalità "umane", sforando in quelle animali :asd: ). Serie tanto geniale quanto peculiare, spero davvero che regga fino alla fine di tutte le serie, in modo da trovarmi di fronte ad un nuovo capolavoro jappo-comico. 
Ah. un ringraziamento davvero sentito a tutti quelli che l'hanno subbato. La mole di riferimenti e scritti che appaiono è tale che ci vuole una pazienza non indifferente, che forse in parte spiega il perchè da noi è così bistrattato dal panorama. Spero che questa cura si rifletta fino alla fine.
Infine, annuncio che è in corso la quinta serie, corta come la terza essendo OAV.