News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] No More Heroes

Aperto da SilentBobZ, 13 Febbraio, 2008, 11:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

L'ho finito ieri.
Boh.  :serio2:

Temo di essere uno dei pochi che, come successe per Killer7, proprio non ha apprezzato questo titolo. Stiloso, non v'e' dubbio, ma drammaticamente povero e ripetitivo sotto tutti i punti di vista.
Aspettiamo il seguito, anche se a questo punto non riesco a fare neanche finta di crederci.

Saluti

Turrican3

No More Heroes sbarca a sorpresa dopo due anni circa anche su PS3 e Xbox360. Sottotitolato "Heroes's Paradise" sarà disponibile in Giappone il 25 febbraio a 5800 yen.

(via Famitsu)

Turrican3

Come sempre cerco di fornire il mio commento separatamente dalla notizia.

In breve: bah.

Come detto in tempi non sospetti ( :cool: ), buona parte dell'appeal di questo giuoco è legata all'uso intelligente del motion sensing: tolto quello rimane un picchiaduro stiloso, originale e pieno di citazioni per i "vecchietti" dei viggì, ok, ma dubito che l'utenza di un Bayonetta o di un DMC possa essere attratta in massa.

In ogni caso, già che c'erano visto che son passati due anni dall'uscita su Wii (e qui scusate, ma ci sta tutta una nota polemica: perchè ho il sospetto che magicamente non si parlerà di remake in senso dispregiativo come per la serie New Play Control o il recente COD4 Reflex ::)) tanto valeva aspettare un po' di più e supportare Natal e Wand.

Forse l'idea è di sfruttare commercialmente la scia del lancio del sequel, in arrivo giusto nei primi mesi del 2010, tentando di espandere la fanbase (e quindi fare ancora più $$$) alle piattaforme nextgen, magari in vista del porting di NMH2: perchè a questo punto immagino verrà convertito pure questo, basti pensare che già su Wii supporta il Classic Controller...

Insomma pur tra le mie perplessità "ludiche" sul progetto non me la sento di biasimare Marvelous: NMH è pur sempre il franchise di maggior successo di sempre di Suda51.
Non è che per andare in attivo devi obbligatoriamente piazzare milionate di copie come fanno i "soliti noti", se fosse così (e meno male che non è così, aggiungo) le piccole software house sparirebbero di scena, con conseguenze IMHO molto, molto negative. Del tutto logico e comprensibile quindi che vogliano tentare di monetizzare il più possibile, non sono certo dei colossi.

Blasor

Mi sembra tanto di vedere Rockstar con Chinatown Wars, con la sola differenza che in questo caso me l'aspettavo, sin dalla storia del classic controller per il 2. Non che siano da condannare eh, semplicemente è un peccato perdere un'esclusiva, nonostante ci sia di buono che altre persone potranno goderne.
Le perplessità, più che altro, nascono dal fatto che Grasshopper ha ancora tutto da dimostrare, tecnicamente parlando, sulle console HD e guardando al passato non si può certo dire che depone a loro favore. C'è poi la storia dei controlli, già detta, che però fregherà solo a chi l'ha già giocato, gli altri neanche ci faranno caso. Infine, spero davvero che si concentrino soprattutto sugli extra, che poi sarebbe il motivo di maggiore appeal, perchè per ora sono stati annunciati solo vestiti aggiuntivi per le donne, veri e propri "svestiari" fanservice che non solo contano poco ma mettono un po' di tristezza (per quanto di base non disprezzi affatto il fanservice ma, appunto, è davvero troppo poco).
Infine, c'è la seria possibilità che stavolta non si pongano i problemi delle "monetine" per il mercato occidentale nella sua totalità, e questo sarebbe grandioso.

Turrican3

#109
Citazione di: Blasor il 18 Novembre, 2009, 23:28:16per ora sono stati annunciati solo vestiti aggiuntivi per le donne

Più che "aggiunti" sembrerebbero "mancanti": la nuova modalità di gioco Very Sweet che ho visto negli scan che circolano per la Rete evidenzia fanciulle ingame in abbigliamento intimo e/o comunque... ehm... succinto. :notooth:

Per quel che riguarda il resto vedremo: già mi immagino i commenti dei soliti, noti guerrafondai sia in caso di vendite superiori ("visto? solo su piattaforme nextgen il gioco ha potuto esprimere il suo reale potenziale commerciale!") o inferiori ("evidentemente era davvero un gioco modesto, roba che solo i nintendari giocherebbero per disperazione") ai numeri fatti registrare su Wii. Insomma, parafrasando quel tale, comunque vada sarà un successo. :asd: :ehsi:

Rimango comunque dell'idea che senza motion sensing buona parte del coinvolgimento nel combat system venga meno, è facile immaginare che venga rimpiazzato con l'utilizzo dei due stick analogici a mo' di QTE. Vedremo comunque, non è neanche giusto credo formulare giudizi senza almeno avere qualche dettaglio extra.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2009, 23:38:12
Più che "aggiunti" sembrerebbero "mancanti": la nuova modalità di gioco Very Sweet che ho visto negli scan che circolano per la Rete evidenzia fanciulle ingame in abbigliamento intimo e/o comunque... ehm... succinto. :notooth:

Citazione di: Blasor il 18 Novembre, 2009, 23:28:16
veri e propri "svestiari" fanservice che non solo contano poco ma mettono un po' di tristezza

:D


Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2009, 23:38:12
Per quel che riguarda il resto vedremo: già mi immagino i commenti dei soliti, noti guerrafondai sia in caso di vendite superiori ("visto? solo su piattaforme nextgen il gioco ha potuto esprimere il suo reale potenziale commerciale!") o inferiori ("evidentemente era davvero un gioco modesto, roba che solo i nintendari giocherebbero per disperazione") ai numeri fatti registrare su Wii. Insomma, parafrasando quel tale, comunque vada sarà un successo. :asd: :ehsi:

Ah poco ma sicuro. L'unico motivo per cui mi dispiacerà di aver boicottato a vita la sezione CW di Multiplayer (non i margini, molto più vivibili per fortuna) saranno proprio questi commenti. Spero che l'area news si riveli ugualmente divertente, anche se non potrà contare su alcuni pezzi da novanta :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Novembre, 2009, 00:07:17:D

Whoooops! :red:

Sfuggito "svestiari", ogni tanto salto qualche parola con la turbolettura. :bua:

CitazioneSpero che l'area news si riveli ugualmente divertente, anche se non potrà contare su alcuni pezzi da novanta

Direi che siamo in buone mani. :hihi: :asd:

Solid Snake

#112
Ma devo dire che questa notizia non mi tocca neppure di striscio  :P in primis perche l'ho finito enoi fa in secundis, come dice il buon Turry il gioco da il meglio di se per via del battle System implementato col Wiimote , concludendo non  me ne puo fregar de meno del remake aspetto con ansia il secondo capitolo in uscita su Wii

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 19 Novembre, 2009, 12:46:44
:omg:




:bua: ;)

E vabbe per scrivere un mess sul forum devo provare 20 volte cazzo di programma che blocca internet dal lavoro  :serio:

Turrican3

Stavo solo sghizzando... :'(

Capita anche a me di scrivere corbellerie immani per la fretta. :sisi:

Blasor

Immagini e accenno di cover: http://www.mondoxbox.com/news/19588/no-more-heroes-heroes-paradise-copertina-e-immagini.html

Beeeeeeeello l'HD... (che si spiccino coi contenuti aggiuntivi che mi viene da piangere).

Turrican3

Graficamente è molto meglio di quanto pensassi (volenti o nolenti stiamo sempre parlando di un publisher/developer piccino picciò, non certo di un colosso), chissà che non mettano su una demo in modo da poterne valutare la giocabilità...

Blasor

In effetti sì, anche io mi aspettavo peggio, è senza dubbio un bel vedere. Certo è che mi pare comunque poco, visto che l'impianto stilistico ne ha giovato talmente poco a confronto di quello che dovranno inventarsi per controlli e contenuti.

Turrican3

Ecco le primissime immagini di No More Heroes remake: