News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Lost Odyssey

Aperto da Mystic, 20 Settembre, 2006, 11:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

basta che non sia banale come quello di FFXII  :whistle:  :stralol:

solid calmoooo  :evil: :inlove:

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 19 Marzo, 2008, 15:00:19
Mi spiace per il finale, David, peccato: spero che almeno non sia pacchiano.
Come te auspico anch'io che Mistwalker continui sulla buona strada, per i prossimi lavori.

Anche a me dispiace che il finale non ti sia piaciuto molto, spero di poterlo gustare al più presto anche io...

Romeo Guildenstern

Sono al secondo disco, a tratti il ricordo di FFVI è forte.
Molto bella l'idea della storia comune che lega gli immortali, ricorda il legame fra i personaggi in FFVIII, ma per certi aspetti è narrato meglio.
I personaggi sono credibili e ben inseriti nei loro ruolo.
Tra l'altro ho appena letto un sogno che narra della nemesi di un sanguinario e spietato generale.. Brividi! Mi piace che il tema principale dei sogni sia l'inno appassionato alla vita, un'elegia opposta all'atrocità della guerra.
Bravi Sakaguchi-sensei, Kiyoshi Shigematsu (autore dei racconti) e il maestro Uematsu!!

David


Romeo Guildenstern

Non ancora, David: sono in viaggio verso Gothza.

Ian_solo

Per ora ho all'attivo solo 2 ore di gioco, solo 2 sogni ma veramente toccanti... storia che merita sin dalle prime battute, e musica ispiratissima. Qualche calo di framerate di troppo però ;)

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 25 Marzo, 2008, 15:58:04
Per ora ho all'attivo solo 2 ore di gioco, solo 2 sogni ma veramente toccanti... storia che merita sin dalle prime battute, e musica ispiratissima. Qualche calo di framerate di troppo però ;)

Maledetti quasi qausi "abbandono" Mass e lo inizio sono tentato  :boom:

Ian_solo

Citazione di: Solid Snake il 25 Marzo, 2008, 18:24:00
Maledetti quasi qausi "abbandono" Mass e lo inizio sono tentato  :boom:

Non ti conviene... Finisci prima Mass Effect e goditi la sua vena di gdr occidentale, poi potrai assaporare meglio la vena orientale di rpg di Lost Odyssey. 2 giochi che appartengono allo stesso genere ma che mettono proprio in risalto i 2 stili di intendere i giochi  ;)

Romeo Guildenstern

Sono all'inizio del terzo disco, allietato da una melodia nella città che mi ricorda FFVIII: Uematsu non ha perso il consueto buon gusto.
A parte questo ho fatto una scoperta; parte del vecchio team di Shadow Hearts ha collaborato a Lost Odyssey. Il sensei Sakaguchi ha fatto un'ottima scelta: Shadow Heart era un jrpg non molto noto, ma interessante.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 29 Marzo, 2008, 09:56:49
Sono all'inizio del terzo disco, allietato da una melodia nella città che mi ricorda FFVIII: Uematsu non ha perso il consueto buon gusto.
A parte questo ho fatto una scoperta; parte del vecchio team di Shadow Hearts ha collaborato a Lost Odyssey. Il sensei Sakaguchi ha fatto un'ottima scelta: Shadow Heart era un jrpg non molto noto, ma interessante.

Probabilmente l'idea degli "anelli" è nata da quella branca del team  ;) Il combattimento in tutti e 3 i giochi di SH era basato sul sistema di anelli (un pò diverso ma sempre ad anelli). Rimango del parere che Lost odyssey sia un moderno esempio di ottima componente artistica (come musiche e trama), ma di non eccepibile realizzazione (cali di framerate, ambienti spogli, problemi di texture e incontri casuali). Un gioco più che buono da cui il team di Mistwalker può partire per migliorarsi  ;)

Solid Snake

Al terzo Dvd Lost Odissey inizia ad ingranare fino ad adesso la storia mi e' sembrata si interessante ma abbastanza lenta e fiacca, speriamo che da ora in poi sia un crescendo :D

Solid Snake


David


Solid Snake

Alla fine devo dire che mi e' piaciuto abbastanza,anche se ha avuto sopratutto nella fase centrale una "fase" di stanca che unita alla struttura "classicissima" del titolo mi stava facendo abbandonare il gioco, ho deciso di continuarlo perche la storia mi sembrava fatta bene e coinvolgente al punto giusto, ovviamente per molti che sono abiutati agli Action/Rpg o cmq alla nuova tipologia di Rpg senza scontri casuali verra difficile da giocare,io ormai sono uno della vecchia guardia quindi sapevo a cosa andavo incontro ma come gia detto anche per me a volte il gioco e' risultato "pesante"

Enomix

io invece l'ho abbandonato al quarto disco, uno dei gdr più pesanti che abbia mai giocato  :teach: