News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Lost Odyssey

Aperto da Mystic, 20 Settembre, 2006, 11:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Romeo Guildenstern

Grande! Per me sono ottime notizie, David!!
I jrpg anni '90 mi son rimasti nel cuore e pare che questo titolo riesca a raggiungere il suo obiettivo: un ritorno della vecchia scuola di Sakaguchi, jrpg story driven ben scritti.
Da giocare, per i miei gusti.

David

E' così Romeo, è un jrpg che ti riconcilia col genere e ti riporta indietro nel tempo. E' quello che, secondo me, sarebbe dovuto essere FFX. Chi cerca la next-gen tecnica ovviamente passi altrove.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 15 Febbraio, 2008, 10:02:37
Grande! Per me sono ottime notizie, David!!
I jrpg anni '90 mi son rimasti nel cuore e pare che questo titolo riesca a raggiungere il suo obiettivo: un ritorno della vecchia scuola di Sakaguchi, jrpg story driven ben scritti.
Da giocare, per i miei gusti.

Quoto Romeo, e a tratti riprendo il pensiero di David, avere una grafica di ultima generazione ma una trama "leggera" non ha senso per un jrpg. Ciò che deve colpire maggiormente per spingere il giocatore ad andare avanti sono la storia, le musiche e l'ambientazione... insommaciò che ti fà immedesimare nel persoanggio... Se mancano questi fattori il gioco per me non ha significato

David

Anche il secondo DVD è archiviato (28 ore). La parte giocata diventa predominante e la storia è messa un pò da parte. Gradevoli gli enigmi basati sullo spostamento di casse.
Ho visto ambientazioni davvero belle e graficamente ben fatte (ottimi colori ed effetti luce).
Il gioco rimane sempre impegnativo e richiede ad ogni combattimento l'applicazione di una strategia adeguata.
Ci sono anche delle citazioni a FFVII fra ambientazioni e personaggi^^.

Sono curioso di vedere dove andrà a parare la storia.

Dick_Dastardly

A me fa piacere il fatto che il gioco stia suscitando un buon interesse negli USA.
Il forum di Lost Odissey è da giorni il più popolare su gamefaqs.com

E' un ottimo segnale che dovrebbe tradursi in vendite più che buone :)

Romeo Guildenstern

Hai ragione, Dick: la comunità online in crescita su Gamefaqs, dedicata al gioco, è un chiaro segno di interesse.
Molto bene per le ambientazioni e per le citazioni di FFVII, David.

Enomix

comprato oggi, lo giochero il prima possibile ho praticamente solo visto la presentazione e mi ha gasato tantissimo  :D mi sa che metto le voci inglesi o jap, quelle italiane non le sopporto già  :boom:

Dick_Dastardly

Oggi è il gran giorno, chi lo prende?
Io ci sto facendo un pensierino  :ehsi:

Solid Snake

Citazione di: Dick_Dastardly il 29 Febbraio, 2008, 16:58:10
Oggi è il gran giorno, chi lo prende?
Io ci sto facendo un pensierino  :ehsi:

Io lo prendero di sicuro ma non a breve

Ian_solo

L'ho ordinato adesso in america, quando arriverà posterò le mie impressioni  ;)

Dick_Dastardly

Preso, dalle prime due ore di gioco sembra davvero un gran titolo.  :ehsi:

Ho il fondato sospetto che Final Fantasy abbia finalmente un degno avversario  :thumbup:

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il  1 Marzo, 2008, 02:28:42
Preso, dalle prime due ore di gioco sembra davvero un gran titolo.  :ehsi:

Ho il fondato sospetto che Final Fantasy abbia finalmente un degno avversario  :thumbup:

Non è propriamente un avversario, è più un erede di FF, ha ereditato alcuni "geni" alla base di FF

Dick_Dastardly

Citazione di: Ian_solo il  1 Marzo, 2008, 13:44:19
Non è propriamente un avversario, è più un erede di FF, ha ereditato alcuni "geni" alla base di FF

L'osservazione è pertinente.  :sisi:

David

SPAM
Su game evolution c'è la recenzia di uno che non ne capisce un cazzo :D
FINE SPAM

Dick_Dastardly

Citazione di: David il  2 Marzo, 2008, 20:47:40
SPAM
Su game evolution c'è la recenzia di uno che non ne capisce un c***o :D
FINE SPAM

Beh ce ne sono varie online, specialmente nei siti anglosassoni. Secondo me LO è uno dei titoli più sottovalutati di questa generazione. Nonostante questo, però, sembra che abbia sfondato commercialmente. Nel mio blockbuster era già esaurito  :o