News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Metal Gear Solid 4 (MGS4) - official thread

Aperto da .:|Physalis|:., 9 Settembre, 2005, 15:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2007, 15:37:24



PS: [OT] sarei curioso di sapere se la canzone finale della PAL è la stessa, strappalacrime, della USA: nella colonna sonora europea non c'è :mad:


Sì sì c'è.

Ah comunque....

Io, hype per MGS4? pfui!!! :joe:

iomuoio

Rot!

Citazione di: Joe il 19 Luglio, 2007, 12:09:11
Ma.. 

Cercherò di spiegarmi, conscio di comportarmi così come il celebre pachiderma nella cristalleria.  :)
La mia è solo una reazione di pancia, per nulla analitica: devo prendere atto che emotivamente il trailer di MGS4 non ha avuto su di me la presa dei filmati dei capitoli precedenti. Difficile rendere conto di sensazioni ancora indistinte e che verranno magari completamente contraddette dalla qualità del gioco...

I trailer di MGS4 - e quest'ultimo in modo assoluto - sono completamente autoreferenziali. Kojima si è dimostrato cosciente del valore del materiale che sceglie di mostrare e proprio per questo mi pare evidente la volontà di stuzzicarci con beghe di condominio e poco altro. Il ritorno di Raiden e Vamp ! Il ruolo di Meryl ! Snake vecchietto ! La donna sull'elicottero !
Tutte faccende che non suscitano in me il minimo interesse.
Al contrario non ho visto traccia non dico della filosofia del no place to hide, ma neanche di particolari finezze dell'AI. Almeno con Snake Eater ci venne mostrato il sistema di cammuffamento e il CQC (sistema IMHO del tutto inutile, ma è un altro discorso).
Certo la cosa potrebbe essere voluta, ma sperarlo non mi fa apprezzare di più il filmato. Sia chiaro, lo spero, ma non ci credo; le novità di MGS4 probabilmente saranno perlopiù quelle che conosciamo.

Solid Snake esce affaticato dalla passata generazione? A mio avviso sì. Stupidamente o ingenuamente mi aspettavo molto di più da MGS2, tanto da considerarlo a posteriori una vera delusione, e ritengo Snake Eater un buon gioco, ma niente di più. Mi pare probabile che gran parte del fascino del brand risieda nell'interesse che si ha per il lavoro di Kojima, per l'estetica che esprime. Dopo i capitoli per PS2 mi rendo conto che l'autorialità non è più un motivo sufficiente per scatenare il mio entusiasmo a priori.

Lo so, probabilmente ci ritroveremo tutti qui fra pochi mesi a raccontarci quanto ci ha sorpreso quel passaggio ed emozionato quel boss. Ed io allora scriverò: accidenti, mi ha proprio sorpreso, diavolo di un Kojima !

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il 19 Luglio, 2007, 21:52:37

Solid Snake esce affaticato dalla passata generazione? A mio avviso sì. Stupidamente o ingenuamente mi aspettavo molto di più da MGS2, tanto da considerarlo a posteriori una vera delusione, e ritengo Snake Eater un buon gioco, ma niente di più. Mi pare probabile che gran parte del fascino del brand risieda nell'interesse che si ha per il lavoro di Kojima, per l'estetica che esprime. Dopo i capitoli per PS2 mi rendo conto che l'autorialità non è più un motivo sufficiente per scatenare il mio entusiasmo a priori.


Condividerei al 100% questo pensiero se la saga si fosse fermata al MGS2.
La trama fu qualcosa di tremendo. Difficilissima da digerire. Non so se la causa fu veramente un Kojima "affaticato" o forse troppo visionario, stà di fatto che il mio avvicinamento al capitolo successivo fu piuttosto prudente.
Alcuni personaggi che sfioravano il ridicolo - e non parlo di Raiden - ci misero del loro, non so se volontariamente o meno, nel peggiorare la situazione.

Invece la saga continua con MGS3 che a mio avviso prende un'altra strada  con trama, che torna più lineare e sobria, ma soprattutto col gameplay: il muro dei morti (ammazzati da Snake) ed il già citato prato fiorito dell'ultima battaglia sono tra i passaggi più geniali e visionari dell'arte videoludica, almeno tra i giochi che conosco.

Ovvio che alla fine Kojima ci mette lo zampino, come se non riuscisse a trattenere il suo spirito truzzo, e rovina il finale con una scena, quella di Ocelot sull'elicottero, nuovamente scandalosa come a dire " Hei ragazzi, ricordatevi, sono sempre io: il Kojima di MGS2! Prrrrrrrr"

Mystic

#168
la seconda e davvero notevole






Turrican3

La qualità delle foto (e l'angolazione) è un po' così... difficile giudicare.

Ciccio_Drink

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2007, 23:42:54
La qualità delle foto (e l'angolazione) è un po' così... difficile giudicare.


infatti. Ma essendo MG un  :omg: ed un  :pant: ce li metto in via precautativa (si dirà così ?  :hihi:)... :inlove:

Turrican3


Quelo

Citazione di: Ciccio_Drink il 24 Luglio, 2007, 08:52:13

infatti. Ma essendo MG un  :omg: ed un  :pant: ce li metto in via precautativa (si dirà così ?  :hihi:)... :inlove:

Precauzionale + cautelativa= precautativa  :lol:.

P.S.: impossibile dare qualsiasi giudizio da queste foto :).

Ciccio_Drink

Citazione di: Quelo il 24 Luglio, 2007, 11:44:29
Precauzionale + cautelativa= precautativa  :lol:.



:lol: :lol: :lol: ...scusatemi eheh... sapete com'è ... di prima mattina  :climb: :climb:

Turrican3


Rot!

Citazione di: Quelo il 24 Luglio, 2007, 11:44:29
P.S.: impossibile dare qualsiasi giudizio da queste foto :).

Vero, ma mi aspetto un gioco tecnicamente ineccepibile e mi  piace scorgere la qualità desiderata in questi microscreen.

Saluti

TheElement

Concordo che graficamente non è certo valutabile da questi mini screen... :sweat: :sweat:

Per quanto mi riguarda la serie ha perso molto appeal con gli anni (cosi come altre saghe) ...ma essendo il capitalo finale ( sarà vero  :whistle: ) potrebbe riservare delle belle sorprese...sperem :thumbup:



Rot!

Oh santa pazienza !
Ma come camminano i soldati ?!?  :lol:

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 24 Luglio, 2007, 16:51:09
Oh santa pazienza !
Ma come camminano i soldati ?!?  :lol:

Saluti
come uomini-scimmia..

anche il caro solid non scherza  :gogogo: