News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ci siamo ragazzi ci siamo!

Aperto da Dick_Dastardly, 19 Dicembre, 2007, 23:00:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Citazione di: maxam il 22 Dicembre, 2007, 14:28:41Il problema semmai è che stai diventando lo stesso Dick di un anno fa in posizione speculare, il che non è il massimo, soprattutto in un forum che si ripropone di non trasformare ogni topic in caciara e console war. Tutto qui.

Non mi pare proprio, Dick si sta impegnando moltissimo per comportarsi bene e a mio parere ci riesce alla grande.

Il problema SEMMAI è che qui oramai un certo tipo di "sonaraggine" sta vivendo un momento di vittimismo esasperato, che l'autorizza a comportarsi più o meno come si comporterebbe altrove (non è che mettere IMHO giustifica tutto - IMHO butti i soldi - IMHO sei un prevenuto - IMHO sei un figlio di mignotta  :teeth:...).
ll che mi dispiace, perchè se siamo partiti con una certa equidistanza da parte di Turri (parlo a nome mio rispetto a quando sono arrivato ovviamente), adesso noto una mano più "pesante" nei confronti della "maggioranza" del forum (ossia chi si trova d'accordo, da un p.d.v. videoludico, su molte cose).
Biggy è l'esempio lampante. Perchè censurarlo quando tutti noi abbiamo argomenti a non finire con cui rispondergli e massacrarlo ad ogni stupidaggine che dice  :teeth:?

Perchè Ditto fai un thread che poi chiudi in CW (non mi ricordo manco di che cosa si trattasse, sono solo rimasto sconvolto dall'episodio in sè), senza dare la possibilità di rispondere, a replys ZERO?
Noto che l'hai cancellato per cui non posso manco linkarlo, però sono rimasto stupito dal fatto che una persona equilibrata come te potesse abusare del mezzo forum per rispondere a Biggy con un thread aperto e chiuso per non lasciare spazio a risposte.

Io vorrei solo che ci ricordassimo una cosa: siamo tutti amici, partiamo da quello e volemose bene, non voglio fare di nuovo la fine di Cavalcante Cavalcanti :).

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 22 Dicembre, 2007, 14:52:09
Non mi pare proprio, Dick si sta impegnando moltissimo per comportarsi bene e a mio parere ci riesce alla grande.




quoto alla grande  :thumbup:  Dick è cambiato molto, e in meglio  :)

Dick_Dastardly

#62
Io non credo proprio di lamerare o dire qualcosa di negativo. Se postare le notizie negative per PS3 senza, peraltro, MAI calcare la mano con sfottò gratuiti, significa fare qualcosa sgradita, beh saremmo messi male. O no? :)

Significherebbe censurare la realtà. Ma non credo proprio che in questo forum si sia mai fatto. Io ringrazio Quelo e Ciclo, ma Turrican fino ad ora mi ha sempre riconosciuto il buon comportamento, e nessuno mi ha mai censurato. Quindi non ho proprio nulla di che lamentarmi.

Sul caso Biggy mi astengo, essendomi già pronunciato in passato. Secondo me ha ragione in molte cose, ma sbaglia i modi e ormai si da torto da solo. Io sto molto attento a non essere mai eccessivo, a non generalizzare e a non sparare giudizi senza appello che inaspriscono solo l'atmosfera. Per questo motivo rimando al mittente la consideraizone di essere un Biggy II (sempre che sia una offesa per qualcuno). :)

Poi Maxam tu eri uno di quelli che si era più indignato per il comportamento che molti (compreso me) avevano preso in passato con i vari fanatismi da CW. Avevi ragione pienamente, stai sicuro che qua nessuno vuole commettere lo stesso errore  ;) .

maxam

#63
Citazione di: Quelo il 22 Dicembre, 2007, 14:52:09
Non mi pare proprio, Dick si sta impegnando moltissimo per comportarsi bene e a mio parere ci riesce alla grande.

Il problema SEMMAI è che qui oramai un certo tipo di "sonaraggine" sta vivendo un momento di vittimismo esasperato, che l'autorizza a comportarsi più o meno come si comporterebbe altrove (non è che mettere IMHO giustifica tutto - IMHO butti i soldi - IMHO sei un prevenuto - IMHO sei un figlio di mignotta  :teeth:...).
ll che mi dispiace, perchè se siamo partiti con una certa equidistanza da parte di Turri (parlo a nome mio rispetto a quando sono arrivato ovviamente), adesso noto una mano più "pesante" nei confronti della "maggioranza" del forum (ossia chi si trova d'accordo, da un p.d.v. videoludico, su molte cose).
Biggy è l'esempio lampante. Perchè censurarlo quando tutti noi abbiamo argomenti a non finire con cui rispondergli e massacrarlo ad ogni stupidaggine che dice  :teeth:?

Perchè Ditto fai un thread che poi chiudi in CW (non mi ricordo manco di che cosa si trattasse, sono solo rimasto sconvolto dall'episodio in sè), senza dare la possibilità di rispondere, a replys ZERO?
Noto che l'hai cancellato per cui non posso manco linkarlo, però sono rimasto stupito dal fatto che una persona equilibrata come te potesse abusare del mezzo forum per rispondere a Biggy con un thread aperto e chiuso per non lasciare spazio a risposte.

Io vorrei solo che ci ricordassimo una cosa: siamo tutti amici, partiamo da quello e volemose bene, non voglio fare di nuovo la fine di Cavalcante Cavalcanti :).


Qua dentro se c'è uno che ha sempre fatto la vittima è Biggy e ora ti ci metti anche tu.  :ohno:

Se pensi che dire la propria sui videogiochi possa significare essere "sonaraggine", ebbene l'accusa la rispedisco al mittente.
Io dico quello che penso (In My Holy Opinion), delle etichette me ne frego. Non sento per questo l'esigenza di compiacerti o di fare la vittima.

E ora piantiamola con queste discussioni e torniamo in topic, senno lo chiudo perchè non ho alcuna intenzione di iniziare un battibecco del genere.

maxam

Citazione di: Dick_Dastardly il 22 Dicembre, 2007, 15:57:48

Poi Maxam tu eri uno di quelli che si era più indignato per il comportamento che molti (compreso me) avevano preso in passato con i vari fanatismi da CW. Avevi ragione pienamente, stai sicuro che qua nessuno vuole commettere lo stesso errore  ;) .

Ecco, appunto. Era quello che volevo dire.

Piantiamola li e torniamo in topic.

Dick_Dastardly

Dai ragazzi non ci cristallizziamo su questa discussione nerdissima. :)

Turrican3

Scusate, ma non posso fare a meno di rispondere.

Citazione di: Quelo il 22 Dicembre, 2007, 14:52:09Biggy è l'esempio lampante. Perchè censurarlo quando tutti noi abbiamo argomenti a non finire con cui rispondergli e massacrarlo ad ogni stupidaggine che dice  :teeth:?

Perchè il suo atteggiamento è diametralmente opposto alla mia visione del forum, e soprattutto perchè su 10 "spiritosaggini" scritte, 9 faccio finta di non vederle (chiedendo nel frattempo di darci un taglio via PM, MSN, telefonate, ecc.). Ecco perchè.

Detto questo, ho sbagliato a fare quel topic, mi è stato fatto notare e ho deciso di cancellarlo. Ma penso anche che non sia stata da meno l'accusa gravissima che mi è stata rivolta, e cioè di aver chiuso il thread su GT5P in quanto riportava una "vaccata" di Sony. Come se me ne importasse qualcosa. :ohno:

Il mio equilibrio è sempre lo stesso, se altri abusano della mia pazienza e mi fanno andare in bestia portandomi a compiere delle stupidaggini come quella di cui sopra prendetevela con loro, non con me. ::)

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 22 Dicembre, 2007, 15:57:48
Io non credo proprio di lamerare o dire qualcosa di negativo. Se postare le notizie negative per PS3 senza, peraltro, MAI calcare la mano con sfottò gratuiti, significa fare qualcosa sgradita, beh saremmo messi male. O no? :).

Eppure è sempre stato così, solo che sei arrivato tardi.

Turrican3

Io non vi dico più nulla a riguardo, ma non ho mai nascosto la mia insofferenza per questo atteggiamento. In particolare per persone come Biggy, che hanno dedicato a questo tipo di attività il 95% dei post, in passato (ora siamo scesi a 80% :thumbup:).

Contenti voi, che vi divertite a perculare la console (o il produttore) XYZ... io non mi diverto affatto, tant'è che CW per quel che mi riguarda è una sezione inutile.

Biggy

Citazione di: Quelo il 22 Dicembre, 2007, 14:52:09

Biggy è l'esempio lampante. Perchè censurarlo quando tutti noi abbiamo argomenti a non finire con cui rispondergli e massacrarlo ad ogni stupidaggine che dice  :teeth:?


Eh, magari  :) .

Non si arriverebbe alle censure.

Turrican3

Rendetevi conto: invece di giocare a ZeldaDS accendo il PC per dare un'occhiata al forum e devo ritrovare 'ste quintalate di veleno.

Ma fatemi il piacere... :thumbdown:

Quelo

Citazione di: Biggy il 22 Dicembre, 2007, 21:20:11
Eh, magari  :) .

Non si arriverebbe alle censure.

LOL guarda che è facile sconfiggerti nelle dispute videoludiche  :).

Dick_Dastardly

LOL Ragazzi io in questa discussione non vedo alcun veleno, anzi vedo solo una discussione civile e delle persone mature che discutono scambiandosi le opinioni (anche differenti) con grande rispetto.

Io stesso, appena ho avuto il dubbio di aver mancato di rispetto a maxam, ho subito precisato. Anche Maxam ha fatto, anche se in maniera più velata, la stessa cosa con me.
Vedete internet è una brutta bestia, già nella realtà, come il buon Pirandello ci insegna, è difficile superare i pregiudizi dovuti alle difefrenti idee che ogni persona si è fatta di noi, figuriamoci attraverso uno schermo :) .
E' ovvio che chi mi ha conosciuto in un modo pensa che io sia un estremista e vede ogni mia piccola battuta in quell'ottica. Ma non è così.

Per questo invito tutti a superare i pregiudizi più stupidi di questa terra, e a discutere, come stiamo facendo, senza dividerci in categorie idelogico-videoludiche.
Sennò Biggy penserà sempre che ogni cosa che dicono in questo forum è per affossare lui e la MS, gli altri penseranno che Biggy vuole solo lamerare e provocare...etc. etc.

Secondo me alla fine è vero che Biggy lamera e gli altri non lo lasciano parlare, ma solo perchè ci si lascia coinvolgere in questo circolo vizioso :)
Siccome però, le cose, in questo mondo non te le regala nessuno, sta a qualcuno, spezzare la catena per conquistare la fiducia degli altri. Ecco perchè io mi sforzo di far capire di essere realmente cambiato nel mio modo di esprimermi.
In questo senso invito Biggy a fare un passo in avanti, e di evitare alcuni toni, magari i più esasperati, per vedere la propria volontà. Dall'altra parte, sarebbe bello vedere anche una mano tesa :)
Insomma se Biggy dice unca cavolatina ogni tanto ci si può pure fare una risata o rispondergli con una battuta simpatica, invece di attaccarlo subito no?  ;)

Cmq impegniamoci tutti, che la situazione è davvero positiva IMO. Voi non avete ragione di quanto sia bella questa comunità. :cowjoy:

Biggy

Ma tranquilli che Biggy penserà semrpe più ai cavolacci suoi incece che postare in forum dove chi amministra e modera può dire che Molineaux è un c***one e Gears Of War sono soldi buttati, mentre se una cosa del genere la facessi io sarebbe ban immediato, e nulla (di sensato) s può dire "contro" un Heavenly Sword o Uncharted.

Rispetto al passato è cambiato l'involucro, in parte è cambiata la forma, di poco, ma davvero di poco, è cambiata la libertà di parola e di replica, ma la sostanza è un pò quella.

I veleni, più che farli, loi ho trovati a fiumi, improvvisamente e inaspettatamente, in questo topic.

Buon Natale a tutti

:old:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 23 Dicembre, 2007, 11:05:35
Ma tranquilli che Biggy penserà semrpe più ai cavolacci suoi incece che postare in forum dove chi amministra e modera può dire che Molineaux è un c***one e Gears Of War sono soldi buttati, mentre se una cosa del genere la facessi io sarebbe ban immediato, e nulla (di sensato) s può dire "contro" un Heavenly Sword o Uncharted.

Rispetto al passato è cambiato l'involucro, in parte è cambiata la forma, di poco, ma davvero di poco, è cambiata la libertà di parola e di replica, ma la sostanza è un pò quella.

I veleni, più che farli, loi ho trovati a fiumi, improvvisamente e inaspettatamente, in questo topic.

Buon Natale a tutti

:old:

Continuo a non capire  :tsk: