News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC] The Witcher

Aperto da Ian_solo, 19 Novembre, 2007, 20:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Qualcuno stà giocando alle avventure di Geralt di Riva come me? Devo ammettere che ora stò cercando il libro THE LAST WISH in inglese. E' uno dei libri che tratta delle sue gesta. Nella patria dell'autore ne hanno trasmesso anche una serie tv...

Romeo Guildenstern

Un grande rpg occidentale per PC, non vedo l'ora di giocarci. Ottimo consiglio, Ian!
Assolutamente non lineare perchè le decisioni influenzano lo sviluppo e sono varie le strade che è possibile percorrere. E' anche molto originale, si ispira ad un ciclo fantasy polacco, intriso di folklore e mitologia slava. Il risultato è un'epopea dark fantasy matura e non banale.
Unico neo la traduzione inglese che da quanto si dice non sempre è all'altezza.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 19 Novembre, 2007, 21:00:55
Un grande rpg occidentale per PC, non vedo l'ora di giocarci. Ottimo consiglio, Ian!
Assolutamente non lineare perchè le decisioni influenzano lo sviluppo e sono varie le strade che è possibile percorrere. E' anche molto originale, si ispira ad un ciclo fantasy polacco, intriso di folklore e mitologia slava. Il risultato è un'epopea dark fantasy matura e non banale.
Unico neo la traduzione inglese che da quanto si dice non sempre è all'altezza.

Ti posso dire che ho preso su PLAY il gioco ed è multilingua, ovviamente l'italiano c'è ma in certi dialoghi si nota la perdita di mordente  :angel2:. Cmq io lo definirei come un'ibrido tra Neverwinter Night e Diablo, un misto tra azione e combattimenti tattici. Infatti come dici tu non c'è il BENE e il MALE, ma solo AZIONE e REAZIONE

Joe

Molto interessante, ha ricevuto molti consensi. Il personaggio sembra uno dei più carismatici degli ultimi anni.

Ian_solo

Citazione di: Joe il 20 Novembre, 2007, 18:12:56
Molto interessante, ha ricevuto molti consensi. Il personaggio sembra uno dei più carismatici degli ultimi anni.

Già è uno dei personaggi meglio riusciti degli ultimi tempi, forse perchè ricreato da un personaggio su cui sono stati scritti diversi libri... Il video di introduzione è spettacolare  ;)

Joe

Sì, quello l'ho visto. Very fico.  :D

Romeo Guildenstern

#6
Lo sto giocando anch'io. Dark fantasy con un'ambientazione originale e credibile: si coglie chiaramente la fonte di ispirazione letteraria. Apprezzo il tentativo di scrivere un fantasy diverso dai canoni del genere, intenso e coinvolgente. La magia ed il bestiario sono particolari, densi di folklore e mitologia. 
Anche il sistema ha molta personalità: lo sviluppo è libero, una progressione di abilità da sbloccare in modo non sequenziale che permette di plasmare bene il personaggio. Il combattimento è intelligente, con diversi stili di spada pensati per affrontare situazioni diverse; azione senza soluzioni di continuità, catene di attacchi e magia dinamica.
Un valido rpg.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il  3 Dicembre, 2007, 18:28:18
Lo sto giocando anch'io. Dark fantasy con un'ambientazione originale e credibile: si coglie chiaramente la fonte di ispirazione letteraria. Apprezzo il tentativo di scrivere un fantasy diverso dai canoni del genere, intenso e coinvolgente. La magia ed il bestiario sono particolari, densi di folklore e mitologia. 
Anche il sistema ha molta personalità: lo sviluppo è libero, una progressione di abilità da sbloccare in modo non sequenziale che permette di plasmare bene il personaggio. Il combattimento è intelligente, con diversi stili di spada pensati per affrontare situazioni diverse; azione senza soluzioni di continuità, catene di attacchi e magia dinamica.
Un valido rpg.

Concordo, devo però ammettere che ogni tanto soffre di cadute di stile nei video dei dialoghi, un pò per il doppiaggio, un pò per i movimenti dei personaggi, ma credo sia dovuto al motore di gioco

Romeo Guildenstern

Sai Ian, a tratti mi ricorda Elder Scrolls per la libertà e Gothic per quanto è vivo e credibile l'ambiente di gioco. Rispetto a quest'ultimo vecchio grande titolo però è più coinvolgente e dinamico, ha un migliore sistema di sviluppo, il design e l'ambientazione sono più gradevoli.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il  4 Dicembre, 2007, 19:22:27
Sai Ian, a tratti mi ricorda Elder Scrolls per la libertà e Gothic per quanto è vivo e credibile l'ambiente di gioco. Rispetto a quest'ultimo vecchio grande titolo però è più coinvolgente e dinamico, ha un migliore sistema di sviluppo, il design e l'ambientazione sono più gradevoli.

Secondo me il vero punto di forza è l'ambientazione in sè (oltre al carisma del Lupo grigio). Medioevale ma anche moderna, fonde i problemi di oggi, con quelli che effettivamente hanno sempre sottolineato la storia dell'uomo e li trasporta in un mondo fantasy. Incredibilmente niente è veramente MALE o veramente BENE, è tutto soggettivo, proprio come la realtà...

Sensei

Visto che attualmente ho praticamente abbandonato il mondo dei vg ero dubbioso se prendere o meno questo titolo che però dai filmati mi ha sempre attratto. Devo dire che mi avete convinto. una sola curiosità, è molto esoso in termine di richieste hw? il problema è che se lo voglio giocare me lo devo installare sul portatile perchè a casa ormai non ci sono quasi più :(

Ian_solo

Citazione di: Il Sensei il  5 Dicembre, 2007, 15:09:29
Visto che attualmente ho praticamente abbandonato il mondo dei vg ero dubbioso se prendere o meno questo titolo che però dai filmati mi ha sempre attratto. Devo dire che mi avete convinto. una sola curiosità, è molto esoso in termine di richieste hw? il problema è che se lo voglio giocare me lo devo installare sul portatile perchè a casa ormai non ci sono quasi più :(

Caro sensei dimmi la configurazione del tuo portatile e ti potrò essere di maggior aiuto. Cmq la configurazione MINIMA è questa:
-Sistema: XP o VISTA.

-Cpu: PENTIUM 4 a 2,4 ghz o AMD equivalente.

-Ram: 1 ghz.

-Scheda video da 128 mega di memoria con pixel shaker 2.0, da Geforce 6600 e Ati 9800 in poi.

-Hdd 8,5 giga.-Dvd rom 8x.

Romeo Guildenstern

Con molta calma ho finito "The Witcher".
Secondo me potrebbe essere una pietra miliare degli rpg per PC e non solo: un titolo importante per il genere. Merita che questo gioco faccia scuola, per le tante ottime idee; action-rpg di classe, ambientazione splendida, trama che sente il respiro di un fantasy raffinato di alto livello. A proposito, sono incuriosito: vorrei proprio leggere i racconti e le novelle di Andrzej Sapkowski, che hanno ispirato il gioco.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 21 Gennaio, 2008, 19:46:29
Con molta calma ho finito "The Witcher".
Secondo me potrebbe essere una pietra miliare degli rpg per PC e non solo: un titolo importante per il genere. Merita che questo gioco faccia scuola, per le tante ottime idee; action-rpg di classe, ambientazione splendida, trama che sente il respiro di un fantasy raffinato di alto livello. A proposito, sono incuriosito: vorrei proprio leggere i racconti e le novelle di Andrzej Sapkowski, che hanno ispirato il gioco.

Caro Romeo, li puoi trovare in inglese, ne ho letto uno e merita come libro  ;)

Romeo Guildenstern

Grazie per la segnalazione e il consiglio, Ian!! Vedrò se riesco a reperire un'edizione inglese.