News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Forza Motorsport 2

Aperto da Sirio, 16 Febbraio, 2007, 17:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Che spettacolo sto gioco , con il volante ( ma anche senza ) e' davvero appagante guidare le varie vetture e giocando con la visuale 1 persona ( come al solito ) devo dire che anche graficamente lo comincio ad apprezzare molto .
Ho giocato un paio di ore in splitScreen ed e' divertentissimo ( circuiti corti e facili ) fluido ( tranne alcuni sporadici momenti )  :beer:

Una cosa mi sfugge , sapevo che potenziando troppo l auto ( facendola quindi saltare di classe ) nn si poteva + entrare in quella particolare competizione invece questo nn succede ( almeno nella prima serie di piste ) come mai ?

Una cosa che mi scoccia un pochino e' dover andare a cercare certe auto necessarie per entrare in particolari eventi ( tipo il peso / la marca ecc ) e spesso devo partecipare con delle auto che nn mi piacciono uff ! ( in certi casi nn comprendo neanche il tipo di limitazioni , devo vedere gli avversari e acquistare una delle macchine che hanno loro )

Turrican3

Citazione di: Sirio il  9 Luglio, 2007, 20:38:11Una cosa mi sfugge , sapevo che potenziando troppo l auto ( facendola quindi saltare di classe ) nn si poteva + entrare in quella particolare competizione invece questo nn succede ( almeno nella prima serie di piste ) come mai ?

Se ho ben "tradotto" dalla recensione di Edge che ho letto ieri (mentre aspettavo il volo in ritardo :hihi:) mi pare di capire che sia proprio come dici, infatti è un aspetto che veniva criticato.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2007, 12:45:24
Se ho ben "tradotto" dalla recensione di Edge che ho letto ieri (mentre aspettavo il volo in ritardo :hihi:) mi pare di capire che sia proprio come dici, infatti è un aspetto che veniva criticato.

Si ma sul libretto del gioco dice che potenziando troppo l auto e facendola scavalcare di classe potrebbe nn essere accettata per gli eventi , in questo caso dice ...... ci consiglia di vendere qualche potenziamento e tornare 'indietro' nella classe !

Sono piuttosto avanti ma cio' nn e' ancora avvenuto ! Boh !

Biggy

Le regole di gioco (potenziamenti e penalità), per quanto un ottimo segnale in un panorama che stava scivolando verso l'egemonìa incotnrastata del soporifero simulatore di autoscontro, sono comunque abbastanza embionali e passibili di diversi miglioramenti ( oforse nel contesto di un gioco comuqnue frustrante per il mass market c'è qualche elemento di tolleranza?).

Quanto alle classi non so, più in avani potrebbero esserci limitazioni, però per le penalità è ancora possibgile speronare l'avversario all'ultima curva vincendo comunque.

Forse ci vuoel altra potenza per avere tanta intelligenza artificaile di un giudice di gara virtuale ?

Non me ne stupirei, son ostato tra i primi tempo fa ad avvertire di no naspettarsi troppo dalla next gen, e che quello che sogneremmo in realtà si ha sempre dalla generaizone successiva e non da quella attuale.

Anche i nquesta gen si deve scendere a compromessi, e sarà un pò sempre così, ma oggi non puoi avere grafica al top con al contempo fisica, AI, vastità degl iambienti e interazione contemporaneamente al top.

Se poi parliamo di Wii non puoi avere niente di tutto questo  :evil:

Sirio

Si ma Biggy , un gioco cosi' evoluto come prospetti sarebbe poi anche divertente ?  :nonzi:

Negli ultimi dieci giorni ho giocato solo questo , davvero un gran gioco ragazzi e come ho gia' avuto modo di dire anche graficamente e' davvero apprezzabile , in particolare trovo che alcune piste siano davvero belle ( rimangono inguardabili alcuni modelli di macchine / poche per la verita' / che sembrano realmente uscite da un cartone animato di paperino )

Una constatazione , gli avversari corrono con gli aiuti e questo ci mette in chiaro svantaggio in certe occasioni e giocando senza aiuti . Con le R1  :o ad esempio loro ci mandano in testacoda con facilita' estrema ( e io con la stessa facilita' gli urlavo contro  :whistle: )  quando ci provo io manco per nulla e il + delle volte sono proprio io ad andare sull erba ..... !
L unica soluzione e' attivare quel tipo di aiuto pareggiando i conti ( e la differenza e' notevole ) pero' mi sarebbe piaciuta la possibilita' di togliere gli aiuti agli avversari , sai quanti botti  :o

Sirio

Nuove auto in Forza Motorsport 2

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45423

I primi contenuti scaricabili di Forza Motorsport 2 rassicurano sulla volontà di offrire questi extra a prezzo molto "popolare" se non completamente gratis. Entro oggi, infatti, saranno disponibili quattro vetture, tre del tutto gratuite.

Sponsorizzato direttamente da Nissan, questo update aggiunge alla versione standard tre modelli, ovvero 2007 Sentra SE-R, Altima e 350Z, scaricabili senza costi aggiuntivi.

Inoltre, e separatamente, viene offerto il prototipo (secondo alla 24 Ore di Le Mans) Peugeut 908, per 50 Punti Microsoft, circa 60 centesimi di Euro. Questo modello, una volta installato nel gioco, diventa l'unica auto da corsa "reale" di cui è possibile personalizzare la carrozzeria.

TheElement

Sirio, guarda che in effetti è proprio come dice il libretto.

Solo nelle primissime gare puoi potenziare quanto vuoi l'auto...poi la pacchia finisce.

Ci sono gare specifiche , ad esempio per classe A,B,C etc...nelle quali , se potenzi troppo la macchina ti ritrovi in un gruppo superiore e pertanto non puoi partecipare alla gara stessa.

Puoi sempre tornare indietro, ossia levi i potenziamenti (Che restano cmq tuoi e puoi rimetterli quando vuoi) e partecipi.

Ci sono addirittura gare per modelli specifici di auto, e li proprio non puoi toccare nulla.

Gli avversari corrono con gli aiuti che usi tu...se usi i danni solo superficiali allora li usano anche loro. Se usi simulazione lo fanno anche loro. Te lo posso garantire.

Ieri sera sono arrivato a livello 40 :o :gogogo:


Sirio

Perfetto , grazie per aver chiarito .

Quella cosa mi aveva un attimino spiazzato perche mi 'spingeva' a cercare il potenziamento anziche la sfida ( il rigiocare + volte l evento ) e cio' nn mi piaceva tanto che avevo cominciato ( quasi finito ) l arcade mode !

Gioco fantastico  :gogogo:

Dick_Dastardly

#203
Continuano i contenuti scaricabili sul LIVE per Forza 2.
Secondo i commenti questo tracciato è davvero divertente e il prezzo contenuto  :thumbup:

http://forzamotorsport.net/news/announcements/motegi.htm

CICLOPE

Citazione di: Dick_Dastardly il 28 Ottobre, 2007, 03:44:33
Continuano i contenuti scaricabili sul LIVE per Forza 2.
Secondo i commenti questo tracciato è davvero divertente e il prezzo contenuto  :thumbup:

http://forzamotorsport.net/news/announcements/motegi.htm


io 7 euro per un tracciato (globalmente è 1 tracciato e nemmeno molto bello) non li caccerò MAI.

Solid Snake


Enomix

ottimo acquisto non te ne pentirai caccia la tag però  :king:

Joe

Ci gioco da qualche giorno, davvero bello e nettamente superiore a GT4, per quanto riguarda simulazione, fisica e IA (ma lo stile grafico è semplicemente irraggiungibile). Una cosa non mi va giù, non ci sono limiti alle vetture, prendo una macchina la miglioro un pochino e poi posso stravincere tutte le gare in cui può partecipare, perchè gli avversari non evolvono. Peccato, per il resto sembra davvero un titolone.

CICLOPE

Citazione di: Joe il 18 Dicembre, 2007, 15:21:37
Ci gioco da qualche giorno, davvero bello e nettamente superiore a GT4, per quanto riguarda simulazione, fisica e IA (ma lo stile grafico è semplicemente irraggiungibile). Una cosa non mi va giù, non ci sono limiti alle vetture, prendo una macchina la miglioro un pochino e poi posso stravincere tutte le gare in cui può partecipare, perchè gli avversari non evolvono. Peccato, per il resto sembra davvero un titolone.

le prime gare sono così, poi + avanti ci sono i limiti di vetture in base alle categorie A B C D U S R1 R3 etc  ;)

Dick_Dastardly