[EX-CW] Se Halo 3 è "discreto" allora Resistance cos'è ?

Aperto da Biggy, 17 Ottobre, 2007, 18:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
[Purtroppo ho dovuto staccare la discussione dal topic ufficiale perchè stavamo deragliando (una novità) in CW, e la mia risposta avrebbe peggiorato la situazione ulteriormente]

Vedi Biggy, il problema è semplice: non si capisce per quale motivo nel 99,9% dei topic si debba arrivare a parlare di PS3 e dei suoi giochi anche se non c'entrano un fico secco.

Potrei capire un paragone con un gioco dello stesso genere (mettiamo un COD ad esempio) ma già il fatto che si tiri in ballo Resistance un po' mi insospettisce.
Soprattutto perchè parto dal presupposto che in generale ogni giochi dovrebbe essere in grado di reggere qualsiasi tipo di critica senza necessariamente scomodare altre console... figuriamoci un gioco che ha preso 10 quasi ovunque come Halo3. :whistle:

La tua critica inoltre non regge per due motivi:

- non ci hai giocato (è standard :D)
- non hai utilizzato lo stesso metro di giudizio, anzi no, hai fatto di peggio: per gli stessi motivi che ti portano a giustificare il more of the same di Halo3 hai bollato come giochetto per fanboy Metroid3, che per inciso fosse "solo" per il controllo apporta più innovazioni alla saga di quanto non faccia il foto/film-mode dell'ultima fatica Bungie (oggetto di critiche infinite, che faccio mie a entrambi i giochi, all'epoca dell'introduzione della feature in GT4)

Sia chiaro una volta per tutte che non c'è assolutamente nulla di male ad essere boxaro (o sonaro/nintendaro/ecc. ecc.) : anch'io sento vicinissime alle mie attuali esigenze videoludiche l'offerta di Nintendo, ma con la sottile differenza che mi guardo bene dal parlare di giochi senza cognizione di causa. :cool2:

Io voglio un forum in cui nei topic ufficiali gli appassionati si scambiano le rispettive ESPERIENZE di gioco. Le tue feroci critiche a tutto-quel-che-non-è-M$ sarebbe di gran lunga più credibile se non fosse fin troppo spesso pretestuosa (vedi sopra riguardo il metro di giudizio nel confronto Metroid/Halo) visto che al tempo stesso ti professi videogiocatore imparziale.

Salumi (cit.)

PS: ah, Mystic ha giocato così poco a Resistance da finirlo :lol:

Mystic

Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2007, 02:56:45
Ma in origine volevo solo chiedere a Mystic su che basi appunto un gioco (preso singolarmente) quale Halo 3 sarebbe deludente mentre invece (non dico certo per la piattaforma; non mi pare lui sia rinomato per predilezione cieca di una piattaforma piuttosto che un altra; ultimamente è diventato anche nintnedaro come la sua identità -Luigi- reclamava) un gioco che lui stesso ha giocato poco tempo fa come Resistance lo ha esaltato, gioco che, pad alla mano, non brilla nè sotto l'asetto grafico nè altri.
io ho esaltato resitance?  :o :o


CICLOPE

io Halo3 non l'ho giocato ma Resistance sì e debbo dire che è un gioco assolutamene mediocre.

PS immaginatevi uno scambio epistolare tra Turri e Biggy, fiumi anzi oceani di parole  :look: :notooth:

Biggy

#18
Ok, Resistance è melgi odi Halo 3, mi arrendo  :tsk:

:ehsi:

Biggy

Citazione di: Mystic il 19 Ottobre, 2007, 12:40:14
io ho esaltato resitance?  :o :o



No no, ho detto che Resistance ha esaltato te... o forse era la Capirinha  :hihi: ?

Mystic

7
Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2007, 14:56:43
No no, ho detto che Resistance ha esaltato te...
:o non me ne sono accorto...


Citazione
o forse era la Capirinha  :hihi: ?
:bowdown:

Biggy

#21
Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2007, 08:53:29
Vedi Biggy, il problema è semplice: non si capisce per quale motivo nel 99,9% dei topic si debba arrivare a parlare di PS3 e dei suoi giochi anche se non c'entrano un fico secco.

Il confronto nasce spontaneo quando si appalesano una marcata NON-imparzialità di giudizio unita a un buonismo esagerato nei confronti di Ps3 e i suoi giochi.

Per cui molti apprezzano Resistance e i giochetti dal calibro affine finora visti sulla bara, ma in Halo 3 si deve trovare il pelo nell'uovo, accostandolo come valutaizone complessiva a roba che non arriverebbe neppure alla metà.

Quando si capirà che la presunta provocazione è nient'altro che una risposta si potrà andare avanti.

Ho il fondato dubbio che molti direbbero che la merda è buona da mangiare se io dicessi il contrario.

Tant'è che quel che emerge nel complesso è che Gamers4um considera Resistance accostabile ad Halo 3, sol oper andarmi contro.

Non ne andrei fiero.

Mystic

Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2007, 15:04:38
Tant'è che quel che emerge nel complesso è che Gamers4um considera Resistance accostabile ad Halo 3, sol oper andarmi contro.
ma si guarda.. io considero HALO3 discreto solo per ripicca nei tuoi confronti..  :lol2: :lol2:

infatti posto anche su forum tedeschi con la speranza che tu possa leggere e replicare anche li  :lol2: :lol2:

inchia.. almeno mi hai fatto sorridere  :inlove:

Turrican3

#23
A parte Bob e (di recente) Kiwi non mi pare ci siano tutte queste esaltazioni per Resistance su questo forum.

Gente che l'ha giocato, chiaramente.

PS: quando si capirà che parlare di giochi che non si conoscono minimamente è nient'altro che una perdita di tempo si potrà andare avanti. (cit.)

PPS: dirò di più, sembra quasi che sia tu quello che vuole a tutti i costi andar contro il resto della gente che pensa (fortunatamente) con la propria testa.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 19 Ottobre, 2007, 15:58:08
A parte Bob e (di recente) Kiwi non mi pare ci siano tutte queste esaltazioni per Resistance su questo forum.
ma lui ha i "biggy occhiali"! vede anche i post che non esistono  :lol2:

gerzam

Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2007, 15:04:38


Tant'è che quel che emerge nel complesso è che Gamers4um considera Resistance accostabile ad Halo 3, sol oper andarmi contro.




Resistance non mi piace. :nonzi:
Halo 3 l'ho provato troppo poco x giudicarlo, però mi pare superiore  :sisi:

Ciao ;)

Turrican3

Stiamo facendo incetta di sonari coi paraocchi che ADORANO Resistance eh? :hihi:

;)

Dick_Dastardly

Io ho provato entrambi e devo dire che come gioco risulta migliore HALO 3.
Resistance è un ibrido tra fps e sparatutto. Troppo frenetico in alcune parti.

Enomix

mah io li ho finiti entrambi.
Resistance non mi ha esaltato poi molto al contrario di halo, sicuramente il titolo bungie è superiore sia come giocabilità che come grafica ma nulla di nuovo immagino  :notooth:

Quelo

Resistance è un gioco da 8 IMHO, 5 per il design, Halo è semplicemente su un altro Mondo (grafica a parte) :).