[EX-CW] Se Halo 3 è "discreto" allora Resistance cos'è ?

Aperto da Biggy, 17 Ottobre, 2007, 18:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Se giochi di questa fattura prendono 7.8 allora cominciamo a dare 4.3 a Resistance, su ...

Mystic

Citazione di: Biggy il 17 Ottobre, 2007, 18:34:12
Se giochi di questa fattura prendono 7.8
per me non merita niente di piu...

e non importa la console sulla quale gira.. ne tantomeno il nome che si porta dietro..

HALO3 --> bocciato


Solid Snake

Citazione di: Biggy il 17 Ottobre, 2007, 18:34:12
Se giochi di questa fattura prendono 7.8 allora cominciamo a dare 4.3 a Resistance, su ...

Gioco che come al solito non puoi giudicare perche non hai GIOCATO  :asd:

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 17 Ottobre, 2007, 16:24:05
questa è Member War e non Console War...tra l'altro fuori luogo IMHO  ::)
Scusa l'appunto ma ci sta ;)

Pensala come vuoi ma e' giusto che a chi fracasse le palle in continuazione si faccia vedere la sua coerenza  ::) ed imparzialita  ::)

E scusa l'appunto non spetta a te dire se e' o non e' Member War  ;)

Turrican3

#4
[EDIT: quanto segue era stato scritto perchè la discussione si è sviluppata all'interno del topic ufficiale]

PS3, Resistance e compagnia bella... :tsk:

La volete smettere o no?

Solid, sul primo post ho chiuso un occhio, ma fracassare le palle non va bene. :nonzi:

TheElement

Citazione di: Mystic il 17 Ottobre, 2007, 18:04:27
@the element
abbiamo due pareri totalmente diversi.
il gioco mi ha deluso. e secondo me non si merita minimamente un dieci... cosi come neanche un nove. e ti ripeto.. se non si fosse chiamato halo.. il gioco avrebbe avuto una media dell'otto. di questo ne sono certo. alla bungie se la son presi comoda... ci hanno rifilato un halo2 sotto una nuova veste grafica (beh.. mica tanto  :teeth: ). ma poi mi basta guardare le animazioni.... identiche al predecessore.

il gioco, secondo me, si salva esclusivamente grazie alla modalita co-op. se non ci fosse quella.. non avrei neanche mai iniziato la campagna.

voto mystico: 7.8  :notooth:

ma infatti come dici tu, abbiamo pareri diversi...ed alla fine io per primo lascio alle recensioni il tempo che trovano... quel che conta per me, è il mio giudizio...ed è quello che mi fa scegliere
tra il proseguire con un gioco o incenerirlo  :D

Io al di là dei gusti personali e dei voti...penso siano state fatte delle scelte ben precise da Bungie , ma non per forza per semplificare il lavoro... ;)
Il successo è certamente legato al nome , su questo non discuto...ed anzi "chapeau" a M$ per la strepitosa campagna di marketing unita all'hype creato... :bowdx:

Cmq anche il tuo voto, quasi 8, denota un buon titolo tutto sommato...non proprio quella schifezza che alcuni volevan fare sembrare  :sweat:

Tanto ti ribecco su COD4 caro il mio cioccolatino sfizzero  :teeth: :hihi:
;)


Citazione di: Solid Snake il 17 Ottobre, 2007, 19:26:39
Pensala come vuoi ma e' giusto che a chi fracasse le palle in continuazione si faccia vedere la sua coerenza  ::) ed imparzialita  ::)

E scusa l'appunto non spetta a te dire se e' o non e' Member War ;)

mi pare mio diritto rispondere anche se OT...(chiedo in anticipo venia al Turry :angel2:)

Caro Solid...io son il primo che si infastidisce davanti all'incoerenza o imparzialità...anche perchè il fine di questo forum
è discutere di videogiochi indipendentemente da chi li produce o dalla console su cui girano ....ma
in quel frangente mi è parso un attacco diretto ingiustificato all'interno del topic...e te lo ho fatto notare... ;)
Non sono mica l'avvocato di Biggy... :hihi:   :boom: :sweat: :serio: ;)
Chiudo l'OT prima di essere fulminato dal  :old: :inlove:


Biggy

Io non penso che se un terzo capitolo di una saga che ha convolto milioni di giocatori in tutto il mondo e continua a farlo per aver raggiunto l'eccellenza ed esser diventata un termine di paragone al terzo capitolo non stupisce come hanno fatto per motivi diversi il primo e il secondo, limitandosi a farne una summa, no nsi possa parlare di gioco di screto dal momento che ci si è esaltati per giochi che si sono reputati buoni o ottimi solo i nquanto novità

Io ho giocato tutto Halo, parte del secondo e del terzo, nonchè provato pad alla mano Resistance e penso di poter parlare più di chi ha solotanto visto giocare Resistance.

Penso che sia una bestemmai accostare i due giochi, e penso pure che lo sia dare al peggiore degl iHalo u nvoto inferiore a Resistance.

Perhcè è così, Halo 3 preso da solo, ammesso che sia il peggior Halo di sempre, di Resistance ne fa 3.

Quindi analizziamo le cose obiettivamente, sia per quanto riguarda la macchina su cui girano sia per quanto riguarda (mi pare che sia questo caso) il fattore novità e quello aspettative eccessive.

Se reputi discreto e DELUDENTE Halo 3, comuqnue un termine di paragone nel mpanorame nextgen, allora scala di 3 punti per un giochetto che gli lustra le scarpe.

Lui come un non so, un ... boh ditemi un altro FPS scialbo, per qualunque piattaforma (con l'aggravante che da qualcuno è stato definito l'Halo dell'utenza Ps3), boh, il primo Killzone (aggravato dall'essere stato definito Halo killer), confrontiamolo ad Halo 2.

Halo 2 ha deluso e Killzone è sato reputato da qualcuno un buon gioco ? Bene, allora o fai diventare Killzone mediocre e Halo 2 buono, oppure dai 7 o 8 a Killzone, 10 ad Halo 2 e 18 al primo Halo.

Halo 3 deludente ... ma non puoi pretende re di rivolusionare il multiplayer di Halo quando Halo è Halo e non è nè GRAW nè GOW, nè Counterstrike.

Halo 3 è solo il terzo capitolo di Halo, con grafica funzionale all'esperienza di gioco e il solito (apprezzato) multiplayer.

Chi da Halo 3 si aspettava la grafica di Gears Of War utleriormente migliorata, un multiplayer rivoluzionato etc, allora è rimasto deluso.

Ma non si potevano avere in partenza nè la prima cosa (a meno che din on far andare a 2fps il gioco, che è molto più ampio di un GOW) nè mettere in confudione chi da Halo si aspettava nient'altro che Halo traghettato sulla next gen, cioè i milioni di giocatori che ci giocano.

Turrican3

Io penso che il problema sia ben diverso ma se ne parlassimo in questo topic saremmo abbondantemente OT (o peggio).

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2007, 12:22:42
Io penso che il problema sia ben diverso ma se ne parlassimo in questo topic saremmo abbondantemente OT (o peggio).

allora si apra un post parallelo in CW... :look:

Turrican3

[OT]
A dire il vero della faccenda data-disk abbiamo già parlato (indirettamente, non c'era alcun riferimento ad Halo3) in un altro thread ufficiale... ::)

Ma se a qualcuno di voi fa piacere riprendere l'argomento in CW per me non c'è problema. :)

Biggy

#10
Si dovrebbero separare i casi in cui una formula che ha già riscritto un genere ha bisogno di limature e perfezionamenti, e i casi un cui un qualcosa necessita di miglioramenti spesso richiesti a gran voce, puzza di vecchhio DA ANNI e non viene MAI migliorato o comuqnue non evolve da nessun punto di vista (reali "DATA DISK")

Si parla di delusione e data disk per Halo 3 quando 1 e 2 hanno scritto la storia dei FPS (e in generale posto pietre miliari dei vg) , ma se lo si diceva per GT(che aveva anzi HA REALE bisogno di miglioramenti e ha scritto al storia solo alla prima apparizione su Psx, mantenendosi uguale per 10 anni) ti assalivano, e quando ti esce un gioco che migliora quello che in GT non andava, te lo snobbano perchè è Microsoft. Prima con al scusa dei 30fps, ora che va a 60 perchè la grafica non è pompata.

Un gioco che preso singolarmente è mediocre viene esaltato a buono\ottimo e difeso solo perchè gioco di lancio, un gioco che preso singolarmente lo massacra sotto ogni punto di vista è deludente innanzitutto perhcè è Microsoft, con la scusa che non migliora quanto già di eccellente fatto nei primi due capitoli, e se si fosse fatto qualche cambiamento radicale si rischiava di snaturare la saga e deludere gli appassionati.

Giochi che passando da una piattaforma a un'altra diventano poco degni di nota con la scusa che sarebbero sempre uguali a se stessi anche se introducono sostanziali novità che prima non si potevano introdurre. Sì, parlo del multiplayer online 8 vs 8 in Ace Combat 6.

[cut]

SilentBobZ


Turrican3

Citazione di: Biggy il 18 Ottobre, 2007, 19:25:10Si dovrebbero separare i casi in cui [...]

Biggy, ma proprio non si riesce a parlare di Halo senza fare dei paragoni? Sempre i soliti poi.

Tra l'altro tanto per cambiare non capisco di cosa stiamo discutendo considerato che il gioco non te l'hanno ancora restituito. Ti fidi ciecamente delle recensioni, dei fan (che come ci insegni non sono certo il massimo dell'attendibilità) che lo esaltano su multy o che altro per difenderlo così tenacemente avendoci giocato, da quel che mi hai detto su MSN, tanto quanto me?

Mah... e meno male che dicevi di aver capito che forum intendevo metter su. ::)

Biggy

Io ci ho giocato poco ma c'è chi lo valuta senza aver mai giocato un gioco della saga nè del suo genere (vengo spesso messo in croce ma sento che Halo 3 vale 8, Blu Dragon vale 7, etc... senza neppure avere la console  :mmmm: ) e soprattutto valutando allo stesso livello giochi che non hanno nessun punto in comunq quanto a fattura e spessore (i vari Resistance, Motorstorm, Heavenly Sword etc), il che mifa leggermente pensare a una guerra ideologica contro qualcosa che non si ha nè si vuole avere che non parte da me, il presunto estremista, ma di cui la mia è solo una risposta.

Ma in origine volevo solo chiedere a Mystic su che basi appunto un gioco (preso singolarmente) quale Halo 3 sarebbe deludente mentre invece (non dico certo per la piattaforma; non mi pare lui sia rinomato per predilezione cieca di una piattaforma piuttosto che un altra; ultimamente è diventato anche nintnedaro come la sua identità -Luigi- reclamava) un gioco che lui stesso ha giocato poco tempo fa come Resistance lo ha esaltato, gioco che, pad alla mano, non brilla nè sotto l'asetto grafico nè altri.

Quali sono gli elementi di grafica, design, gameplay, fisica, AI etc. che rendono Halo 3 deludente rispetto a quanto giocato negli ultimi periodi ? Quando si giudica qualcosa il confronto è inevitabile, per giudicare un qualcosa esistono quelli che si chiamano metri di paragone e che stabilisocno la coerenza dei giudizi espresso, no ?

Non si sta rischiando di giudicare (all'opposto dei tanti 10) un gioco troppo male per le aspettative esagerate che c'erano (difficile andare oltre la perfezione già raggiunta), piuttosto che prenderlo per quello che è, cioè qualcosa che sta comunque sopra tutto il resto attualmente in giro per la next gen ?

Il giudizio si deve fare in base a sè stesso o ai suoi predecessori ?

Dissi la stessa cosa di Metorid 3 : qualcuno lo valuta 7 perchè ripsetto ai primi due non porta niente di nuovo, bla bla bla... ma se poi mi esce un Killzone 2 che valuteremo (esempio,ipotesi:) 7 in quanto in sè gioco discreto, ma comunque Metorid 3 sarà globalmente un gioco migliore, che "sfigura" solo in quanto terzo capito di una saga (che già aveva i suoi difetti ma magari può piacere), ma in sè meriterebbe un voto e mezzo in più, che facciamo ?

Accostiamo un gioco discreto ad uno comuqnue di altra caratura solo perchè il gioco di altra caratura si mantiene fedele alle origini di una saga già valida (con i miei dubbi del caso ma meglio giocarci di più, anche se le premesse ...  :notte: ) che non è riuscito a migliorare?

Non so se mi sono spiegato...

Magari mario Sunshine (non so, ma c'è chi parla TANTO male di alcuni malbilanciamenti assurdi) è un ottimo platform (  :serio2: ) e magari è molto meglio di Jak & Daxter, ma gli diamo un voto uguale o inferiore a Jak & Daxter solo perchè Mario Sunshine non ha superato Mario 64 (anche se pare che gl isia andato molto sotto, ma è un altro discorso) ?

SilentBobZ

#14
Citazione di: Biggy il 19 Ottobre, 2007, 02:56:45
Non so se mi sono spiegato...

:boom: Dovrei farmi di Crack per capire quello che scrivi.
Facciamo basta fratello  :D
Sei un incompreso, pero' non puoi fare prendere sempre la stessa impronta a qualsiasi post.
Chiarramente parlo al Biggy del 4um (Secondo me hai la sindrome da Dr. Jekyll and Mr. Hyde).
Poi sta storia dei voti, infantilissima  :tsk:
Sei troppo fuori   :D , ma ti rendi conto che un 10 non è superabile ......... pensi realmente che Halo3 sia tecnicamnte e globalmente insuperabile  :mmmm:
Rispetta i gusti dei tuo fratelli , fratello  :D
Io mi sono divertito a Resistance, ed allora ?
Se si apre una discussione su Halo3, mi aspetto che si parli del gioco e delle esperienze personali sul gioco.
Accetto gli scherzi, accetto tutto , pero' mi sono stufato nel leggerti sempre come contestatore (su un gioco che manco stai giocando poi, ma siamo alle solite).
Non paragonarti minimamente agli estremisti (nella nostra storia c'e' ne sono stati di autorevoli), non porti all'estremo nulla perche' non parti da nessun concetto di base.
Siamo una manciata di amici , la si smetta con queste discussioni ............... e lei ragioniere Biggy abbi piu' rispetto per il prossimo.
Vediamo se riesco a fare una partitina ad Haloa, ci sono sezioni con approccio tattico che mi gustanto tanto,
Sono l'eroe leggendario delle 2 Sicilie a cui è stata tramandata l'arma suprema  :gogogo: datemi un fucile da cecchino e 200 gr. di grissini croccanti e vi scateno l'inferno  :shooter: