News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] W Amelie

Aperto da Memento mori, 12 Settembre, 2007, 18:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Memento mori

Ho appena finito di riririririririririrriririrriRiascoltare il cd di Yann Tiersen (o simile..) autore delle musiche de "Il favoloso mondo di Amelie" . L'unico modo per farmi un pò piacere quello che dovevo assolutamente fare (le pulizie!!) era quello di ascoltare per l'ennesima volta questa specialissima colonna sonora che predispone l'animo alla serenità come fosse una seduta di joga. Mi è così ritornata la voglia di rivedere il meraviglioso film che mi ha folgorato fin dalle prime battute : musica e racconto con voce esterna sulla vita di Amelie da piccola.
Questo Jeunet vorrei tanto invitarlo a cena una volta per poterlo fissare per un paio d'ore e cercare di capire da dove ha preso l'idea, il genio, l'ironia, l'irrazionalità, la delicatezza, il senso del grottesco, il romanticismo di questo meraviglioso film
Fa parte di quella specie di film che vedo volentieri più e più volte. anzi credo che lo si apprezzi di più dalla seconda volta che lo vedi in poi.
Se ve lo siete persi, siete avvertiti.
om shanti  :inlove:


Turrican3

Filmone.

La mia scena cult (di un film che è tutto uno spasso) è quella in cui Amelie s'immagina che fine possa aver fatto il suo innamorato (legione straniera :lol2:), se ci penso rido anche adesso che è da un po' che non lo vedo.

Grandiosa anche la colonna sonora, che ovviamente possiedo. Passeggiando per le stradine di Montmartre a Parigi erano quelle le note che mi frullavano in testa. :inlove:

Quelo


gerzam


Sensei

mai ascoltata la colonna snora, ma il film mi è piaciuto assai  :sisi:

Turrican3