News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da SilentBobZ, 31 Maggio, 2007, 14:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Ottobre, 2007, 09:53:32E' relativo a RE4, perchè dovrei cancellarlo, non ci sono nè insulti, link a siti warez, p0rn0 e altro... riguarda RE4 e il metro di giudizio che è stato usato; c'è solo da stabilire se sia da "videogame area" o no, perchè non è una discussione sterile nè campata per aria

Forse non mi sono spiegato: la dobbiamo SMETTERE di fare polemica a tutti i costi.

Questo è il thread di RE4 Wii: siccome hai giocato i primi 10 minuti di un gioco che nella migliore delle ipotesi dura 20 ore sei pregato di non giudicarlo. Ma se proprio non ne puoi fare a meno (vedi anche quote successivo) ti prego di farmi/ci/ti/(ly :hihi:) la cortesia di non tirare in ballo la console war o le altre piattaforme.

Citazionema penso sarebbe pericoloso censurare e considerare rompipalle, perchè la stessa cosa, con metodi MOLTO peggiori, è già successa.

Qua nessuno ti censura niente ::), ho già detto che puoi benissimo fare copia/incolla di quel pezzo e aprire un topic in CW.

Dentro gli official thread, specialmente una volta che il gioco è disponibile, voglio sentire solo ed esclusivamente le opinioni di chi ci ha giocato, non so se è chiaro (una volta per tutte). Di GOW, Microsoft e compagnia cantante non mi importa nulla (in questo contesto).

Salumi.

PS: io rido e scherzo, ma in fin dei conti mi ritengo una persona abbastanza umile. Ebbene, per una volta faccio uno strappo alla regola e ti dico: questo è quello che intendo per "critica" a ragion veduta. Una analisi senza alcun riferimento ad altri titoli/piattaforme e (soprattutto) scritta dopo aver giocato a fondo il titolo in oggetto, non con una prova superficiale. :tsk:

Biggy

Capisco esattamente quello che vuoi dire, ma non ci vogliono in tanti casi 20 ore di gioco per capire che i controlli sono macchinosi o che il personaggio non può spostarsi lateralmente, o che molti (non dico tu, lui...molti) non mettono in risalto o tendono a far passare dietro i pregi difetti che in altri casi sono sempre pronti a stigmatizzare, nè tantomeno l'averl ogiocato tutto può essere una scusa per mettere in discussione dati di fatto che si vedon oda subito.

Tecnica molto old.

Turrican3

Dissento in toto ma se non altro non tiri in ballo GOW e compagnia bella. ::)

Biggy

Quelo

Biggy

Io ci provo e ci riprovo ... ma è scomodissimo.

Devi contemporaneamente usare il polso in modo fine per puntare, ma puoi farlo mentre contemporaneamente i muscoli del polso e dell'avambraccio sono tesi per tenere premuto contemporaneamente il grilletto B (con l'indice che ti scivola, devi contemporaneamente fare presa sul pad e premere) e il pulsante A, mentre con la stessa mano devi tenere impugnato il telecomando ?

Ci sto provando con tutte le mie forze, ma 'sta roba per me è penosa.

E come se per giocarci il Wiimote dovesse essere proprio incollato al palmo mano, in modo che potessi usare le dita solo per premere i pulsanti ma .. non puoi ! Le devi usare anche per mantenere la presa sul Wiimote !

E' inaudito che per giocare tu non possa avere una presa comoda e stabile sul pad, ma debba cambiarla in continuazione.

Per esempio per raggiungere la croce direzionale per guardarti attorno, troppo alta.

Mi spiace, non sono assoggettato a un marchio, non devo per forza abituarmi a qualcosa di più scomodo perhcè qualcuno ha detto che è la revoluscion.

Ho una testa grazie a Dio, la uso.

Questo gioco (già di dubbia qualità di suo, per me; i controlli erano macchinosi e scomodi prima, lo sono ancor di più adesso, le meccaniche di gioco già old e ora olderrime; il puntamento di per sè è preciso, ma non puoi sfruttarlo perhcè devi usare una stessa mano per fare altre 4 cose contemporaneamente) sarà venduto quanto prima, e il Wii usato a mò di Gamecube ormai che l'ho preso.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Ottobre, 2007, 22:36:10Io ci provo e ci riprovo ... ma è scomodissimo.

Devi contemporaneamente usare il polso in modo fine per puntare, ma puoi farlo mentre contemporaneamente i muscoli del polso e dell'avambraccio sono tesi per tenere premuto contemporaneamente il grilletto B (con l'indice che ti scivola, devi contemporaneamente fare presa sul pad e premere) e il pulsante A, mentre con la stessa mano devi tenere impugnato il telecomando ?

Non c'entra nulla l'essere assoggettati a un marchio, il puntamento diretto è un oggettivo passo avanti che si apprezza sia qui che in Metroid. :)

Come detto in precedenza io non ho alcun problema con l'impugnatura standard: se una scomodità c'è (per me) è l'andare a premere i pulsanti 1 o 2, non certo premere A e/o B.

Forse hai semplicemente la mano troppo grande per il wiimote. :sweat:

Comunque io ti avevo avvisato n-mila volte, credo che non sia la console giusta per le tue (attuali) esigenze ludiche, fossi in te la venderei: avendola presa a quel prezzone probabilmente non ci rimetti nulla o quasi. Usarla come un GameCube mi pare uno spreco, poi fai te...

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2007, 22:57:14
Forse hai semplicemente la mano troppo grande per il wiimote. :sweat:

:sweat:

Citazione
Comunque io ti avevo avvisato n-mila volte, credo che non sia la console giusta per le tue (attuali) esigenze ludiche, fossi in te la venderei: avendola presa a quel prezzone probabilmente non ci rimetti nulla o quasi. Usarla come un GameCube mi pare uno spreco, poi fai te...

Ma no, il GC non ce l'ho più, ma che, scherziamo, ormai me lo tengo, semmai vendo i giochi che non giocherò tipo appunto RE4, en on comprerò Metroid 3, dedicandomi a Halo 3, Bioshock, Orange Box ...

Turrican3

Il remake di RE4 per Wii raggiunge quota 1 milione di copie distribuite

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=30091

Turrican3

RE4 per Wii è adesso a quota 1.4 milioni di copie worldwide (4.9 milioni complessive -Giappone + USA + Europa- contando tutte le piattaforme su cui è uscito, il che significa che zitto zitto il Wii "pesa" per più di 1/4 del totale, non male direi...).

http://www.gfdata.de/archiv09-2008-gamefront/september-02.html

Mi fa piacere che RE4 continui a vendere discretamente perchè IMHO è uno di quei (rari, al giorno d'oggi) casi in cui la qualità viene premiata non solo dalla critica ma anche dal pubblico.

EDIT: i dati riportati da gamefront erano errati, in realtà a quella data le copie vendute non erano 1.6 milioni ma appunto 1.4]

Blasor

E meno male che le terze parti investono in fuffa sul wii :asd: ...

Turrican3

[OT]
Hmm, non so se ho ben inteso il senso della reply, ma -provando a rispondere in base a quello che ho intuito- il mio parere è che, nonostante si intraveda qualche timido segnale positivo (penso a Mad World ad esempio, o alle recenti mosse di Capcom) non sia ancora possibile ritenere pienamente soddisfacente il supporto third party del Wii.

Blasor

Beh, mi riferivo al fatto che software house come Grasshopper e Capcom, appunto, sembrano pienamente soddisfatte delle vendite dei titoli su wii, quindi sicuramente la situazione schifo non fa, senza azzardare comunque picchi di chissà quale entità. Secondo me è solo questione di tempo, contando soprattutto che il supporto delle third parties, anzichè diminuire, sembra aumentare a vista d'occhio.

Turrican3

Altre 100k copie per RE4 Wii edition che al 31/12/2008 raggiunge così quota 1.5 milioni di copie worldwide: è appena sotto la versione originale per GC (1.6 milioni) e ha agguantato Lost Planet (360) e -di fatto- Onimusha 3 (PS2) che ne ha vendute 1.52 milioni.

http://www.capcom.co.jp/ir/english/business/million.html
(l'URL è cambiato più volte, mannaggia a loro :hihi:)

Ian_solo

Scusate ma davvero esce RE rebirth su Wii?