News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da SilentBobZ, 31 Maggio, 2007, 14:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Frozzo

Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 15:45:01
Ma sono quasi sicuro che se questa possibilità venisse data i ntutti i giochi in cui sarebbe possibile, molta gente proverebbe la "novità", "che carino, simpatico, etc." e poi tornerebbe subuiito a giocare classicamente col pad

Io su questo non sarei tanto sicuro, c'è veramente un mare di gente che di fronte ad un pad classico si blocca tipo un bambino delle elementari di fronte alle equazioni di secondo grado, ma che davanti al telecomando del wii si trova perfettamente a suo agio.
Bisogna aspettare ancora prima di vedere cosa è realmente in grado di fare sto telecomando/pad  :sisi:

Biggy

Citazione di: Frozzo il 26 Giugno, 2007, 16:13:17
Io su questo non sarei tanto sicuro, c'è veramente un mare di gente che di fronte ad un pad classico si blocca tipo un bambino delle elementari di fronte alle equazioni di secondo grado, ma che davanti al telecomando del wii si trova perfettamente a suo agio.

Forse anche perchè il gioco si adatta a lui ?

Frozzo

Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 22:24:02
Forse anche perchè il gioco si adatta a lui ?

Anche, sì, ma è grazie al pad che vedono se il gioco si adatta a loro, con i pad precedenti, per qualche atavica paura, si bloccavano e non varcavano mai la soglia.
Ma penso anche al DS, senza touch screen i vari brain training dubito avrebbero avuto il successo dirompente che si può riscontrare oggi.

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2007, 15:17:30
Vedo il classic pad impresso sulla confezione, vuol dire che lo si può usare in luogo del Wiimote ?

La copertina dovrebbe essere ufficiale, ma non posso fare la prova del classic controller ahime.
Magari porto il Wii a casa del TurryTrafficante e lo si prova con il suo classic pad.
Lo farei solo per vedere 3 Wii allineati , poi direi in modo informale alla padrona di casa " è solo l'inizio tra poco tutta la casa si riempira' di Wii  :evil:, io ti consiglio di esorcizzarlo .. conosco un Profeta infallibile  :evil:

Foto Scoop della nuova auto del Turry  :lol:

Turrican3

Oggi è arrivato il pacchetto dagli USA con, tra l'altro, RE4 Wii edition.

Confermo il supporto del progressive scan, confermo anche la mia impressione che si tratti del motore del gioco GC "stretchato" per riempire tutto lo schermo (dal letterbox originario).

Non so se ci siano altri particolari ritoccati, di certo posso dire che il gioco mi è sembrato parecchio tosto, più della Jap provata qualche settimana fa. :sweat:

Assente la scelta del livello di difficoltà.

Nessuna censura, le teste saltano come previsto, ma soprattutto c'è un esercito di contadini-zombie che non mi pare fosse presente nella versione originaria; come dissi dopo l'hands-on della Jap, ho l'impressione che questo sia il prezzo da pagare per la compensare l'indubbia (superiore) facilità di puntamento con il Wiimote.

Inutile ribadire che non serve tenere il braccio teso per giocarci. ;)

PS: non ho provato con il Classic Controller. E a proposito di controller, ho preso anche un pad wireless per GC a 10 dollari (circa 7,50 euro al cambio attuale :inlove:) che non ne vuol sapere di funzionare sul Wii USA, va solo sul PAL. :doubt:

PPS: giocare FZeroGX (per testare il suddetto pad wireless) su un 42" stravaccati sul divano, senza fili per la stanza non ha prezzo :teeth:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2007, 22:29:11
Assente la scelta del livello di difficoltà.

Una volta finito il gioco selezionabile modalita' Pro (:sweat:)

Le informazioni seguenti sulla modalita' Pro sono sensibili al 7.33 % di Spoiler
The only differences in Pro Mode  are that:

1. Some enemies can deal and withstand more damage (some of them can kill you in two attacks). And some enemies that before used to walk toward you, will suddenly run to meet you.

2. The vest Leon bought before (if you got it) is useless in this mode.

3. Mike the chopper pilot is not much help as he was in Normal mode.

4. If you kill the Merchant in Pro Mode, he'll be gone from that location forever.

5. Rate of Plaga appearances is a bit higher than on Normal.

However, if you dominated Normal mode then Pro Mode might not seem too difficult. If that is the case, sell your upgraded weapons and buy regular ones. Plus don't pick up all the ammo you get in the game and avoid picking up herbs. For added challenge, use only the knife (you still will need to shoot things with a weapon now and then, though.).

Posto una foto in 16/9  OT per salutarVi partiamo per la Costa Africana.
StateVi Bene  :inlove:

Turrican3

Ah, ieri sono stato un'intera serata sul gioco senza riuscire ad arrivare nemmeno al secondo savepoint... come se non bastassero le orde di contadini ci si è messo pure l'uomo-motosega, li mortè! per essere un gioco per bambini il suo dovere lo svolge fino in fondo... :whistle:

PS: a questo punto s'impone il caricamento di RE4 per GC USA, perchè io nella PAL tutti 'sti indemoniati non me li ricordavo proprio :sweat: :boom:

Rot!

Ciaoo Bob!
Già mi manchi !!!

Saluti

Reiz

ciao Bob
e togliti il maglione al mare  :lol:

:dentone:

SilentBobZ

Citazione di: Reiz il 28 Giugno, 2007, 10:12:24
ciao Bob
e togliti il maglione al mare  :lol:

:dentone:

In effetti ho provveduto sul lato B (schiena), Alice ha provveduto per la verita'  :lol:
Per la cronaca conosco un mio Fratello di Pelo messo anche peggio  :lol:

WolfBob & WolfTurry Vs BluffBiggy  :shooter:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 28 Giugno, 2007, 11:09:33Per la cronaca conosco un mio Fratello di Pelo messo anche peggio  :lol:

Mi fischiano le orecchie... :notooth:

Quelo

Romeo Guildenstern

Bob e Turry grazie per l'ottimo hands-on. Il possibile acquisto del Wii, quando uscirà Metroid Prime 3: Corruption, potrebbe essere una buona occasione per giocare questa nuova versione di Biohazard 4.
Buone vacanze, Bob!!

Quelo

Turrican3