[PS3] Prima foto della visuale interna di GT5 Prologue

Aperto da gerzam, 25 Luglio, 2007, 13:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

gerzam

Turrican3

In sintesi:

- 40 vetture
- 4 piste
- 16 auto in gara (single player)
- career mode "light" (rispetto alla versione finale)
- gioco online
- supporto per Home con area GT dedicata
- 1080p e illuminazione HDR

Turrican3

[informazione di servizio :teeth:]
Ho spostato la discussione su PGR nell'apposito thread ufficiale. :shooter:

gerzam

...e aggiungo (da quello che ho letto in giro...):

-Online separati per chat e senza chat
-No danni nel Prologue  :thumbdown:
-Niente elaborazioni custom nel Prologue
-12 auto online :thumbup:
-modalità "normal" e "professional"
-verranno rilasciate nuove piste/auto gratuite :thumbup:

...e adesso aspettiamo il Biggy così spostiamo in CW!  :teeth:

CICLOPE

Biggy

Citazione di: gerzam il 26 Luglio, 2007, 10:47:28
...e adesso aspettiamo il Biggy così spostiamo in CW!  :teeth:

Se ci tenete ...  :evil:

La visuale interna è in generale una cosa inutile, ti toglie visibilità, in genere si gioca o dal muso o dal cofano... hai già nel tuo campo visivo (quell oreale) le tue braccia e il volante ... perchè raddoppiare ?
Una inutile coreografia.

Poi si spiega il motivo per cui no nci sono risorse hardware mper mettere i danni ... le usano tutte per questa roba.

In generale la foto mi sembra piatta

gerzam

Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2007, 15:22:33

La visuale interna è in generale una cosa inutile, ti toglie visibilità, in genere si gioca o dal muso o dal cofano... hai già nel tuo campo visivo (quell oreale) le tue braccia e il volante ... perchè raddoppiare ?
Una inutile coreografia.

...perchè non metti IMHO ogni tanto?

La visuale interna è sempre stata la mia preferita in tutti i giochi (sin dai tempi di Test Drive... per arrivare ad oggi con i giochi di Rally e PGR...) :sisi:

...e poi se gioco col pad mica ce le ho le mie braccia nel campo visivo... :mmmm:

TheElement

Citazione di: gerzam il 26 Luglio, 2007, 15:27:37
...perchè non metti IMHO ogni tanto?

La visuale interna è sempre stata la mia preferita in tutti i giochi (sin dai tempi di Test Drive... per arrivare ad oggi con i giochi di Rally e PGR...) :sisi:

...e poi se gioco col pad mica ce le ho le mie braccia nel campo visivo... :mmmm:

ma come fate a guidare con quella visuale...non si vede un ghezz :sweat: e inoltre viene a mancare la percezione della pista...boh io guido o dal cofano o con vista strada (tipo FM2 ) :look:

maxam

Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2007, 15:22:33
Se ci tenete ...  :evil:

Una inutile coreografia.

Poi si spiega il motivo per cui no nci sono risorse hardware mper mettere i danni ... le usano tutte per questa roba.

In generale la foto mi sembra piatta

Ma che hardcore gamer sei se giochi dalla visuale sul cofano?  :D

GRT (che tu decanti tanto) si gioca con la visuale interna (come tutti i simulatori seri).

Comunque in generale sono d'accordo con gerzam: se la visuale interna è ben fatta, di solito è anche la più bella con cui giocare.

maxam

Citazione di: TheElement il 26 Luglio, 2007, 15:32:50
ma come fate a guidare con quella visuale...non si vede un ghezz :sweat: e inoltre viene a mancare la percezione della pista...boh io guido o dal cofano o con vista strada (tipo FM2 ) :look:

Ma perchè sei un niubbo  :inlove:

Comunqnue è la visuale reale. Che senso ha giocare una simulazione dal cofano? E' una contraddizione.
Se vuoi una simulazione, la visuale deve "simulare" quella reale.

Ovvio che deve essere ben fatta. Chi sono visuali dall'abitacolo che sono totalmente ingiocabili, tipo i CMR e Toca.

Quelo

Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 15:34:23
Ma che hardcore gamer sei se giochi dalla visuale sul cofano?  :D

GRT (che tu decanti tanto) si gioca con la visuale interna (come tutti i simulatori seri).

Comunque in generale sono d'accordo con gerzam: se la visuale interna è ben fatta, di solito è anche la più bella con cui giocare.

Per una volta sono d'accordo con Biggy invece, secondo me la visuale interna col cockpit è la cosa più inutile della Terra. Pensassero a mettere i danni piuttosto, o il meteo variabile.

Turrican3

Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 15:35:48Comunqnue è la visuale reale. Che senso ha giocare una simulazione dal cofano? E' una contraddizione

La prendo come un buon segno: che sia la volta buona che Yamauchi tiene fede al sottotitolo? :hihi: :P

Battutacce a parte comunque, secondo me può essere interessante come opzione per chi gioca con un setup "serio" (leggi: volante), dato che suppongo dia una maggiore immedesimazione.

Ma io che sono abituato praticamente da sempre al buon vecchio pad, nei titoli come GT o PGR preferisco generalmente le visuali esterne, in cui vedi solo la pista per intenderci (più contagiri e tachimetro, chiaro).

maxam

Citazione di: Quelo il 26 Luglio, 2007, 15:41:22
Per una volta sono d'accordo con Biggy invece, secondo me la visuale interna col cockpit è la cosa più inutile della Terra. Pensassero a mettere i danni piuttosto, o il meteo variabile.

Questione di punti di vista. Per me non lo è affatto, soprattutto in una simulazione, perchè ti cambia il gameplay.

Cmq se è per quello c'è gente che pur avendo a disposizione tutte le visuali, usa quella a volo d'uccello anche per le simulazioni ed è tutto detto  :ohno:

TheElement

Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 15:35:48
Ma perchè sei un niubbo  :inlove:

Comunqnue è la visuale reale. Che senso ha giocare una simulazione dal cofano? E' una contraddizione.
Se vuoi una simulazione, la visuale deve "simulare" quella reale.

Ovvio che deve essere ben fatta. Chi sono visuali dall'abitacolo che sono totalmente ingiocabili, tipo i CMR e Toca.

Sul fatto che son niubbo non ci piove  :notooth:

per il discorso simulazione non la penso come te...

o meglio..quando io guido, vedo il parabrezza davanti e il mio punto focale è sull asfalto...in questa immagine il punto di vista è molto farlocco...

non dirmi che quando tu guidi guardando l'asfalto ti vedi le braccia, il cruscotto ,la plancia etc etc...

Guidando si vede la strada e al massimo un pezzo di cofano...quella è la visuale piu' comune, poi ogni tanto guardi il tachimetro o il cambio...ma solo per frazioni di secondo.

In conclusione, IMHO, la visuale piu' vicina alla realtà è proprio quella tipo FM2 con un pezzo di cofano e la strada....la visuale interna di pgr e GT è farlocca e del tutto non simulativa.

maxam

Citazione di: TheElement il 26 Luglio, 2007, 15:58:37
Sul fatto che son niubbo non ci piove  :notooth:

per il discorso simulazione non la penso come te...

o meglio..quando io guido, vedo il parabrezza davanti e il mio punto focale è sull asfalto...in questa immagine il punto di vista è molto farlocco...

non dirmi che quando tu guidi guardando l'asfalto ti vedi le braccia, il cruscotto ,la plancia etc etc...

Guidando si vede la strada e al massimo un pezzo di cofano...quella è la visuale piu' comune, poi ogni tanto guardi il tachimetro o il cambio...ma solo per frazioni di secondo.

In conclusione, IMHO, la visuale piu' vicina alla realtà è proprio quella tipo FM2 con un pezzo di cofano e la strada....la visuale interna di pgr e GT è farlocca e del tutto non simulativa.

Ho specificato che la visuale dall'interno deve essere ben fatta (cioè poco invasiva). Se una porzione troppo grande di visuale è occupata dai vari oggetti la visuale diventa effettivamente inutilizzabile.

La visuale dal cofano è sicuramente più comoda ma in genere falsata rispetto alla realtà, per cui in un gioco simulativo è da preferire quella interna, secondo me.

Nel caso specifico dell'immagine di questo post, direi che la visuale interna (se sarà cosi) non è granchè e probabilmente risulterà inutile.