News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW][MULTI] The Orange Box

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 15:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

"Si svègli, signor Friiiman. Si svègli" :lol:

Reiz

Citazione di: Joe il 17 Febbraio, 2009, 12:46:08
Per venire più facile e farlo una volta sola, dopo aver messo STEAM in lingua inglese, all'interno della cartella "..\Steam\SteamApps\UTENTE\half-life 2\hl2\cfg\"  ti crei un file che si chiama autoexec.cfg (praticamente come dice il nome è un file che si avvia automaticamente una volta lanciato il gioco) e dentro a questo file metti sta riga:

cc_lang "italian"

Che praticamente ti setta il caption language in italiano (i sottotitoli)


Salvi, chiudi e riavvii STEAM.

Da questo momento in poi avrete HL2 con doppiaggio inglese e sottotitoli in italiano. ;)

tutto questo su... console (X360) ?  :doubt:

Giulo75


Turrican3

#123
Citazione di: Reiz il 17 Febbraio, 2009, 14:34:41tutto questo su... console (X360) ?  :doubt:

Err mi sa che Joe si riferiva all'interfaccia utente interna del gioco per alterare i setting da linea di comando quando parlava di "console". :look:

Joe

Err dimenticavo che qui siamo in un forum prettamente Console oriented.  :notooth:

Con console intendevo quella dei comandi, per la versione PC (il ditto lo ha (ri)preso da pochi giorni per questa piattaforma).

Turrican3

#125
Citazione di: Giulo75 il 17 Febbraio, 2009, 13:59:24Alcuni direbbero...che cu.lo.  :D

:asd:

CitazionePersonalmente trovo il doppiaggio ita scandaloso.

Lo è. Gli accenti di alcuni personaggi hanno dell'incredibile. :lol:

Eppure ti dirò... ho deciso di lasciarlo ugualmente per manifesta pigrizia. :notooth:
Semplicemente mi scoccia star dietro i sottotitoli in inglese, anche perchè tutto sommato non è che si stia parlando di Metal Gear, a parte l'intro non ho ancora incontrato tonnellate di dialoghi/filmati.

Insomma non mi lamento: ieri tre orette son filate lisce lisce su HL2. :D :gogogo:

Romeo Guildenstern

#126
Noooooooooo, Turry! Il doppiaggio in italiano di HL2 è il male!! Eh, eh.
Se hai un momento ti consiglio quello che scrive Joe: ci sono momenti in cui rovina davvero la splendida atmosfera del gioco.

Giulo75

Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Febbraio, 2009, 10:26:31
Noooooooooo, Turry! Il doppiaggio in italiano di HL2 è il male!! Eh, eh.
Se hai un momento ti consiglio quello che scrive Joe: ci sono momenti in cui rovina davvero la splendida atmosfera del gioco.
Bellissima questa! :king:

Turrican3

Ok ok mi avete convinto, farò la prova a swappare (al momento ho parlato ITA e sub ENG) titoli e sub. :notooth:

Turrican3

#129
Nella smania da ripristino Steam ( :lol: ) ho ripreso anche Half Life 2. Fermo al 2009 come il post precedente. :bua:

Un paio di smanettamenti per far rivedere i vecchi savegame (per fortuna ora c'è SteamCloud...) e nel giro di qualche minuto sono nuovamente catapultato nel giuoco.

Devo dire che alcune cose sono di un legnoso da paura (vedi alla voce saliscendi dalle scale se per caso c'è una piattaforma intermedia :|) ma a parte questo non so, il gioco mantiene un'atmosfera affascinante. Vediamo che combino... :D

Joe

L'atmosfera è rimasta immutata ma gli alberi di "pietra" non si possono più vedere.  :bua:

Turrican3

Sono evidentemente antecedenti al mio ultimo savegame. :hihi:

Ifride

Posto qui che non ho trovato un topic apposito per half life 2. Nel caso Turryno sposta.  :-)

L'ho iniziato mettendo in pausa echoes, e che dire, è fantastico. Game design clamoroso, idee sempre originali e fresche e sopratutto del gran ritmo.
Ma vabbè immagino sia stato già detto tutto.
Avevo una curiosità: pur avendo un pc di tutto rispetto, anche se non al top (i5 4400, amd 270X e 8 gb ram) va tranquillamente a 60 fps dappertutto, tranne in due situazioni fin ora, nella città (la sezione alla resident evil), quando si sviluppano degli incendi in delle zone particolari e in una galleria con una luce al neon alternata perchè rotta. Mi sembra strano che sia una questione di potenza (sto giocando la versione update che ricordo porta al gioco tutte le migliorie poi aggiunte negli episodi stand alone successivi. Qui la mod con comparazione - gran lavoro http://store.steampowered.com/app/290930/HalfLife_2_Update/)...saranno problemi del motore grafico?

Turrican3

Potrebbe anche essere, perché no?

Biggy

Il miglior gioco di sempre, se poi prendiamo Orange Box nell'insieme, sono le basi culturali che divrebbe avere ogni Giocatore.

Poi é accaduto questo: Valve ha capito che era più proficuo un certo tipo di offerta (il multiplayer, i "servizi", il mobile/casual).

Il democratico buonismo che si riassune nella frase "queste nuove offerte non toglieranno niente a nessuno, semmai aiuteranno a finanziare dei grandi giochi classici" ha dimostrato il suo fallimento.

Le offerte di massa, becere, commerciali, casual, che lusingano la cultura "tossica" (cit.) che viene da una gioventù allo sbando, senza buon gusto, regole, valori e ideali, deve, o meglio ahinoi, doveva essere boccciata, tacciata di bassezza, educando il pubblico al bello, pena l'estinzione del bello.

Non é neppure colpa di Valve, un'azienda fa i propri interessi.

Se si favorisce il proliferare di un pubblico che premia "servizi" più redditizi, l'azienda uccide i grandi giochi.

Valve come Konami.

Chi sarà il prossimo?