Ps3 a 499$ in USA. Anzi no. Anzi si (ma con la fregatura)

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 14:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

#60
Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2007, 17:28:10
Non e' proprio cosi' , basta ricordare che a ''riparazione'' di chi aveva acquistato la Xbox al lancio fu spedito a casa un pacchetto contenente 2 giochi ( scelti ) e 1 pad da valore totale quindi di 160 E ( 60/60/40 )

In quel ''famoso'' taglio la console ando' a costare 299 E che + i 160 ci porta ad un totale di 459 E che era appunto il costo di partenza ( o almeno io ricordo di averla pagata quel prezzo )

Quindi , il ribasso fu di 1/3 preciso preciso !

Sto andando a memoria (molto fallace): la console costava 1.199.000 di lire al lancio. La portarono a 699 o 649. Non ricordo bene.

Poi magari, ripeto, ricordo male.
Spe' che cerco qualcosa.

Correggo:

Ecco la dinamica del prezzo:

* US$149, Canada-$199 (29 marzo, 2004), Europa-149 Euro (€), Regno Unito-99 Pounds (27 agosto, 2004)
 
* US$179, Europa-199 Euro, Regno Unito-130 Pounds (2003)

* US$199 (2002), Europa-479 Euro (prezzo lancio 14 marzo, 2002), 299 Euro (26 aprile, 2002), 249 Euro (30 agosto, 2002)

* US$299 (15 novembre, 2001, prezzo lancio)

Sirio

#61
Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 17:32:55
Sto andando a memoria (molto fallace): la console costava 1.199.000 di lire al lancio. La portarono a 699 o 649. Non ricordo bene.

Poi magari, ripeto, ricordo male.
Spe' che cerco qualcosa.

Io ricordo di averla pagata in E  :sweat: ... la cifra che cit di partenza e' la stessa di oggi della PS3 , nono nn puo' essere   :bboni:

maxam


Sirio

Citazione di: maxam il 13 Luglio, 2007, 17:37:32
Ho corretto...

Ricordavo bene quindi , anche se ho toppato di 10 E ......... ma vabbe' era solo per chiarire !  :beer:

Biggy

Citazione di: Sirio il 13 Luglio, 2007, 17:28:10
Non e' proprio cosi' , basta ricordare che a ''riparazione'' di chi aveva acquistato la Xbox al lancio fu spedito a casa un pacchetto contenente 2 giochi ( scelti ) e 1 pad da valore totale quindi di 160 E ( 60/60/40 )

In quel ''famoso'' taglio la console ando' a costare 299 E che + i 160 ci porta ad un totale di 459 E che era appunto il costo di partenza ( o almeno io ricordo di averla pagata quel prezzo )

Quindi , il ribasso fu di 1/3 preciso preciso !


Quelo

Dai almeno qui evitiamo questa barbarie dell'"owned", sta diventando una cosa patetica.

Sirio

 :offtopic:

Quoto sopra , da Biggy ridiamoci su queste cose piuttosto ........ quella dell Owned e' diventato un tormentone su altri forum davvero fastidioso , fastidioso perche completamente fine a se stesso quanto  sterile ( sto in fissa con sta parola mo  :D ) per la discussione in corso !

Non voglio fare il serio oh ...... divertiamoci ma lasciamo fuori ste cose  :thumbup: ( che ti ripeto , con un attimo diventano CW e MW )

E cmq bisogna anche capire quando e' il caso .... e quando nn lo eh' !

Ok basta ........ e che vi devo dire , sto in ferie  :cowjoy:  :omg:


maxam

#67
Citazione di: Biggy il 13 Luglio, 2007, 17:48:35


Biggy, non sono tutti come te che dedichi la tua esistenza per la causa dello sputtanamento della Sony. Io, avendo altre cose da fare nella vita dimentico certi dettagli, ma mi correggo.

Comunque non siamo molto distanti da quanto avevo detto, infatti se guardi la discesa del prezzo, ad agosto (cioè lo stesso intervallo temporale intercorso dal lancio di PS3 ad oggi) il prezzo era circa la metà: da 479 a 249. :hihi:

Io ho detto 500.000 lire. In realtà la differenza fu di 445.000. Io sarò owned ma tu sei solo un lamer e non sai manco usare una calcolatrice. ::)

Peraltro se fossi come te mi ridurrei ad andare a cercare i post in cui tu stesso perculavi i boxari per questo fatto, solo che non ho ne il tuo tempo ne il tuo cattivo gusto. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Biggy il 13 Luglio, 2007, 17:13:44
E ricordo nuovamente che dopo il calo di prezzo gli utenti del day one sono stati ripagati con due giochi a scelta.
Sony non regalerà Resistance e Motorstorm a chi ha preso una Ps3 da Marzo ad ora.

A parte il fatto che appunto il vecchio telefonino o HDTV cala di prezzo perhcè ne esce sempre un modello nuovo.

Quasi 200 euro dopo 4 mesi senza risarcire in qualche modo l'utente del day one vuol dire fregarsene.

AH, Microsoft aveva dimezzato il prezzo della console senza obbligare all'acquisto di giochi e pad indesiderati.

Insomma, livelli di tutela differenti

Ma non c'e' stato un calo di prezzo. Hanno fatto un bundle. Un'offerta che puo' piacere o no.
Se dovesse scendere a 399 EURO allora avrai ragione. In caso contrario e' solo uno dei tanti post contro Sony buttati nel calderone.
Ah, questo topic ormai e' CW pura. :hihi:

Biggy

Non so come l'avete inteso, ma l'owned era solo per ridere, non l'avevo messo per cattiveria... che colpa ne ho se Sirio ha ownato Maxam, mi limito a constatare  :D (ma senza che sia una presa in giro cattiva, ci mancherebbe... non vediamo cose che non ci sono, per favore... io scherzo)

Sirio

 :offtopic:
Citazione di: Biggy il 14 Luglio, 2007, 03:32:49
Non so come l'avete inteso, ma l'owned era solo per ridere, non l'avevo messo per cattiveria... che colpa ne ho se Sirio ha ownato Maxam, mi limito a constatare  :D (ma senza che sia una presa in giro cattiva, ci mancherebbe... non vediamo cose che non ci sono, per favore... io scherzo)

E io lo avevo ben capito , ma altri potrebbero intepretare diversamente per quello ho sritto cio' che ho scritto  ;)

Torniamo IT  :thumbup:

Rot!

Come io la pensi su questo "price drop"  (le virgolette ci stanno tutte) dovrebbe essere già chiaro.
Ecco però una possibile - e se vogliamo banale - risposta al dilemma che occupava nottetempo le stanche meningi di noi giovani marmotte, ovvero com'è che Sony taglia il prezzo e la versione che scompare di PS3 è proprio quella più economica? Non avrebbe avuto senso livellare verso il basso, verso i 499?

The upgrade to 80GB of storage offsets some of that potential bitterness, and Sony can pull the switcheroo while still saving plenty of money on manufacturing. According to Reeves, the cost difference stemming from the 60GB to 80GB hard drive upgrade is "just Euro cents" (a.k.a., pennies).
The end result is that it costs less for Sony to make the upgraded 80GB unit than the existing 60GB unit. The Motorstorm bundle might shave a few bucks off those savings, but they're there.

http://arstechnica.com/news.ars/post/20070713-the-vanishing-ps3-price-drop-soon-only-one-600-ps3-remains.html

Saluti

Biggy


Rot!

No, una truffa non direi. E neppure un taglio del prezzo.
Direi piuttosto un'articolata mossa di gestione dei propri prodotti. Dubito che, per quanto raffinata, questa strategia possa rivitalizzare PS3, vedremo...

Saluti


Turrican3

Citazione di: Quelo il 13 Luglio, 2007, 17:49:35Dai almeno qui evitiamo questa barbarie dell'"owned", sta diventando una cosa patetica.

[OT]
Infatti lo trovo insopportabile. Per stavolta passi, ma inviterei caldamente ad evitare.

Domani cerco di rispondere con calma ad alcuni interventi. O chiudo il topic. :hihi: ( :ohno: )