[Wii] Ma sul Wii si possono giocare....

Aperto da maxam, 26 Giugno, 2007, 23:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

...Zelda WW e i Metroid del Gamecube?

Sto seriamente pensando di prenderlo per giocare ai vecchi giochi del Gamecube, tra cui anche Wave Racer.

Rot!

Uhm... a naso direi di sì.
Pazzesco, manco questo so ed ho il Wii da mesi. Lo uso proprio tantissssssimo !    :ehsi:

Non so se consiglierei Wii per i titoli GC a chi il cubetto non l'ha preso neppure quando lo tiravano dietro per pochi talleri bucati.
Tuttavia nel caso tu sia già deciso mi ricordo (magari sbagliando !) di Wave Race come di un grande gioco.
Ai tempi passò un po' in sordina, stavamo tutti aspettando Splashdown   :lol2:

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il 26 Giugno, 2007, 23:58:02
Uhm... a naso direi di sì.
Pazzesco, manco questo so ed ho il Wii da mesi. Lo uso proprio tantissssssimo !    :ehsi:

Non so se consiglierei Wii per i titoli GC a chi il cubetto non l'ha preso neppure quando lo tiravano dietro per pochi talleri bucati.
Tuttavia nel caso tu sia già deciso mi ricordo (magari sbagliando !) di Wave Race come di un grande gioco.
Ai tempi passò un po' in sordina, stavamo tutti aspettando Splashdown   :lol2:

Saluti

Mo te spiego: io li Gamecube ce l'ho. E ho anche i giochi sopracitati (iniziati e mai finiti) solo che l'ho comprato il società con quel losco figuro (  :hihi: ) che sarebbe mio cugino il quale ha pensato bene di requisirlo e tenerlo per se a tempo indeterminato.

Acquistare il Wii sarebbe un'occasione per giocare e finire quei giochi.
Ovviamente se funzionano.

Biggy

#3
Certo che puoi giocarli,funzionano perfettamente ; il Wii è un cubo overcloccato, non si può parlare neppure di retrocompatibilità essendo praticamente la stessa macchina.

Un altro cubo usato lo trovi a 50 euro o meno, il Wii costa 270 ... se dovessi giocare giochi per cubo (inclussi Zelda TP e RE4) ci penserei due volte prima di spendere cinque volte tanto, per una macchina che vale la metà di quello che costa quanto ad hardware, e ancora meno quanto a lineup attuale.

Se devi recuperare giochi GC (Zelda TP è introvabile, però i nqualche modo lo si può avere...) con 50 euro ci campi per mesi e mesi, finchè la lineup Wii e il suo prezzo saranno abbastanza decorosi da poterlo prendere

Turrican3

Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2007, 00:47:19il Wii è un cubo overcloccato, non si può parlare neppure di retrocompatibilità essendo praticamente la stessa macchina.

Me la metto in signa 'sta perla. :ehsi:

Scusate l'OT. :red:

Quelo

Eh sì Biggy, proprio un Cubo overclocckato...

Turrican3

Comunque tornando in tema, credo che Max debba valutare attentamente la lineup di entrambe le console.

Se mi dici che Okami non fa per te mi domando se e quanto possa piacerti Zelda ad esempio. :sweat:

Il GC è un'ottima console, economicissima e con un parco titoli che per ovvii motivi ad oggi è diverse spanne sopra il Wii, per il quale peraltro ai fini della retrocompatibilità saresti obbligato ad acquistare pad e memory card del Cubo (non è possibile giocare col wiimote nè salvare sulla flash incorporata e/o sulle SD card con i "vecchi" giochi).
Non sono centinaia di euro per carità, sul mercato dell'usato dovresti reperirli facilmente e con una spesa irrisoria, ma va detto per completezza.

In prospettiva futura il Wii è sicuramente l'acquisto più indicato dato che avresti comunque una retrocompatibilità pressochè totale con il Cubo che al contrario, commercialmente è morto da tempo.

Il costo del Wii però è ancora molto, molto elevato in rapporto a quello che offre, da questo punto di vista ad oggi il GC sarebbe un vero affare.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2007, 10:08:00

Se mi dici che Okami non fa per te mi domando se e quanto possa piacerti Zelda ad esempio. :sweat:


Mah, a Zelda WW c'ho giocato un po e mi è piaciuto tantissimo, solo che poi il cubo mi è stato....ehm....requisito  :hihi: e non ho potuto finirlo.

Onestamente non vedo molti punti di contatto tra Zelda e Okami, per lo meno, non più di tanti altri giochi.

Turrican3

Hmm beh se mi dici questo allora cambia tutto... tieni presente che per me ZeldaWW e Metroid (il primo Prime :notooth:) sono tra i migliori giochi di SEMPRE, a questo punto IMHO devi solo valutare se andare a botta sicura con un GC (dovresti solo procurarti la memory card, che ti consiglio da 251 blocchi originale nintendo) oppure se propendere per l'acquisto del ben più costoso Wii.

In entrambi i casi hai un parco giochi a prezzo ridicolo (la roba GC si trova facilmente) che ti può garantire ore e ore di divertimento. :beer:

maxam

Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2007, 00:47:19
Certo che puoi giocarli,funzionano perfettamente ; il Wii è un cubo overcloccato, non si può parlare neppure di retrocompatibilità essendo praticamente la stessa macchina.

Un altro cubo usato lo trovi a 50 euro o meno, il Wii costa 270 ... se dovessi giocare giochi per cubo (inclussi Zelda TP e RE4) ci penserei due volte prima di spendere cinque volte tanto, per una macchina che vale la metà di quello che costa quanto ad hardware, e ancora meno quanto a lineup attuale.

Se devi recuperare giochi GC (Zelda TP è introvabile, però i nqualche modo lo si può avere...) con 50 euro ci campi per mesi e mesi, finchè la lineup Wii e il suo prezzo saranno abbastanza decorosi da poterlo prendere

Diciamo che avevo in mente di fare entrambe le cose: comprare il Wii e giocare (o meglio, finire) Zelda e Metroid.

Su internet il Wii si trova a 230 euro. Ora provo a vedere il gamecube, ma non ho alcuna voglia di riempirmi la casa di console.

Biggy

Citazione di: maxam il 27 Giugno, 2007, 11:14:17
Mah, a Zelda WW c'ho giocato un po e mi è piaciuto tantissimo, solo che poi il cubo mi è stato....ehm....requisito  :hihi: e non ho potuto finirlo.

Onestamente non vedo molti punti di contatto tra Zelda e Okami, per lo meno, non più di tanti altri giochi.

I punti di contatto chiaramente ci sono, i lproblema è che Okami può stufare per i lunghissimi dialoghi con quelle vocine assordanti e per un gameplay puro non all'altezza

Kiwi


Biggy

Facile facile facile da gicoare. Più esperienza stilosa che gameplay. Ma lo sanno tutti, è così, prendere o lasciare (prendere comunque)

Kiwi

Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2007, 21:30:19
Facile facile facile da gicoare. Più esperienza stilosa che gameplay. Ma lo sanno tutti, è così, prendere o lasciare (prendere comunque)
pure zelda è molto facile

Turrican3

A dire il vero...

ci sono cose di Okami che avrei voluto in ZeldaTTP...

ci sono cose di ZeldaTTP che avrei voluto in Okami...