News:

in collaborazione con:

Menu principale

PS Network a pagamento?

Aperto da TheElement, 19 Giugno, 2007, 11:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

In una recente intervista Eric Lempel, direttore di Playstation Network, ha annunciato grandissimi cambiamenti in PSN, moltissimi dei quali mutuati direttamente, per sua stessa ammissione, dall'ottimo Live di Microsoft come la possibilità di invitarsi e dialogare tra giocatori impegnati in due o più diversi giochi, o una sorta di sofisticato sistema di archiviazione che tenga memoria dei diversi punteggi o quant'altro che permetta di interagire e creare un vera e proprio Community di Playstation (a parte Home) che comprenda utenti di PSP e PS2.

I consumatori lo richiedono, e Sony si impegna per accontentarli. Ciò non avverrà forse nel prossimo aggiornamento del Firmware ma comunque molto presto, entro la fine dell'anno.

La nota dolente è che tutto questo forse non sarà più gratuito. Lempel non conferma nulla "adesso siamo apposto così." dice, "ma non escludiamo che in futuro qualcosa ci sarà da pagare".

Ammortizzamento costi per il ribassamento del prezzo di Playstation 3?

Fonte: PS3 Tribe



:sweat: :sweat: :sweat:

Quelo

Beh se riuscissero a fornire un servizio alla pari del Live gratuitamente tanto di cappello, ma evidentemente non è così facile :).

Frozzo

Ma i costi di gestione del Live a quanto ammontano, è un dato diffuso percaso? Mi incuriosisce sta cosa.

Joe

Speriamo non sia vero, ma se serve per migliorarlo sensibilmente, sarà necessario.

TheElement

Citazione di: Joe il 19 Giugno, 2007, 11:52:18
Speriamo non sia vero, ma se serve per migliorarlo sensibilmente, sarà necessario.

ma come migliorarlo ???
Non si faceva altro che osannare che "almeno questo era gratis"....e migliaia di post spesi per dire
che Sony aveva fatto meglio di M$ e addirittura gratis ...e ora...??? :whistle:

Avanti...se il PS Network divenisse mai a pagamento sarebbe l' ownata piu' grossa della storia dei videogiochi :hihi:

Biggy

I soldi per gestire qualcosa di valido non cadono dal cielo

Aggratis? Ma una m&rd@.

Turrican3

#6
Beh se implementassero le feature del Live senza costi aggiuntivi sarebbe meglio, non credo che l'utenza gradirebbe una mossa così impopolare.

Sono più propenso a credere che spingeranno ancor più su contenuti extra a pagamento che non a un vero e proprio canone 360-like.

EDIT: :bboni: (Biggy... moderiamoci per cortesia)

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2007, 12:33:02
Beh se implementassero le feature del Live senza costi aggiuntivi sarebbe meglio, non credo che l'utenza gradirebbe una mossa così impopolare.

Sono più propenso a credere che spingeranno ancor più su contenuti extra a pagamento che non a un vero e proprio canone 360-like.

Ma sicuro....se facessero un network migliore o uguale al Live e per di piu' gratis sarebbe meraviglioso...ma la storia insegna che senza finanziamenti continui non si va distanti al giorno d'oggi. Inoltre sul discorso download extra a pagamento...non credo che i proventi possano davvero aiutare a finanziare il network ...specie se il numero di console resta cosi basso.



Turrican3

Secondo me credono molto in questa strategia: Singstar è solo l'inizio IMHO, e del resto anche M$ e Nintendo stanno dimostrando che si possono fare un mucchio di quattrini con impegno relativamente basso (pressochè inesistente al momento per Nintendo direi dato che l'offerta è limitata a ROM legali quasi del tutto prive di miglioramenti rispetto agli originali).

Quelo

Citazione di: Biggy il 19 Giugno, 2007, 12:32:43
I soldi per gestire qualcosa di valido non cadono dal cielo

Aggratis? Ma una m&rd@.


Questo non è vero, sei sempre esagerato  ;).

Biggy

Forse sono abituato troppo bene coi miei 4,9 euro al mese ...

Quelo

Ma manco l'hai provato il PSN, come fai a dire che fa schifo  :sweat:.

Comunque non è manco normale che Microsoft ti faccia pagare tutto, beta comprese  :o (mi riferisco ad Halo 3; in questo Sony fu pessima maestra: chi si ricorda Zoe con MGS in demo  :ohno:?); detto questo il fatto che si debba corrispondere un pretium per giocare ci sta, soprattutto se si considera che l'online gaming su pc si è evoluto in questa direzione da anni oramai (NGI anyone?).

Sirio

Citazione di: Quelo il 19 Giugno, 2007, 17:16:36
Ma manco l'hai provato il PSN, come fai a dire che fa schifo  :sweat:.

Comunque non è manco normale che Microsoft ti faccia pagare tutto, beta comprese  :o (mi riferisco ad Halo 3; in questo Sony fu pessima maestra: chi si ricorda Zoe con MGS in demo  :ohno:?); detto questo il fatto che si debba corrispondere un pretium per giocare ci sta, soprattutto se si considera che l'online gaming su pc si è evoluto in questa direzione da anni oramai (NGI anyone?).

Ma la beta di halo3 nn era un omaggio/possibilita' a chi acquistava crackdawn ?

Quelo

Sì appunto :). Se ti sembra una cosa normale...

Turrican3

Hmm io lo definirei un "pretesto" per spingere le vendite del gioco, in questo senso il parallelo con Zoe + demo MGS mi pare perfettamente calzante.

Personalmente trovo di gran lunga più grave quanto accaduto con GT Prologue (puntualmente acquistato dal sottoscritto :ohno:).

Siamo OT comunque.