News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Odin Sphere e remake HD

Aperto da Sensei, 17 Maggio, 2007, 13:59:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sensei

Provato ieri notte per un paio d'ore totalmente in jap  :sweat:   e devo dire che probabilmente ATLUS ha tirato fuori un altro capolavoro (dopo Disagea). Un action misto rpg, bidimensionale per concetto e tecnicamente ineccepibile (eccetto qualche animazione...ma ero molto assonnato). Pensavo che GOW2 fosse l'ultimo canto di PS2 beh come al solito...mi sbagliavo!!!    :gogogo: :gogogo: :gogogo:

a breve per maggiori info...forse

Joe

Il design è superbo, voglio provarlo anche io!  :stralol:

Romeo Guildenstern

Grande Sensei! Hai citato un action-jrpg di gran classe, il cui punto di forza sono gli artworks e le animazioni, disegnati magnificamente: Atlus è una garanzia. (A proposito, Sensei, che ne pensi di Etrian Odyssey per DS?)
Esce tra poco negli States: non vedo l'ora!!

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Maggio, 2007, 19:10:46
Grande Sensei! Hai citato un action-jrpg di gran classe, il cui punto di forza sono gli artworks e le animazioni, disegnati magnificamente: Atlus è una garanzia. (A proposito, Sensei, che ne pensi di Etrian Odyssey per DS?)
Esce tra poco negli States: non vedo l'ora!!

aniztutto vedo che un mio recente consiglio "animesco" ti ha portato al cambio di avatar  :asd:

secondo riguardo Etrian Odisseyv dal punto di vista tecnico è molto al di sotto delle possibilità DS (le animazioni sono pessime) e anche il sonoro non è un granchè. La giocabilità è buona ma molto classica (rpg a turni) e manca di uno "state save" ed essendo un gioco per un portatile mi sembra una grave mancanza. Usato per gli amanti un pensiero lo farei, nuovo aspetterei qlc di meglio.

Tornando in topic, ho fatto un'altra oretta di gioco e continua a piacermi un sacco, ma ora aspetto la versione USA perchè mi voglio gustare al meglio anche la storia. :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Romeo Guildenstern

Sto giocando a Odin Sphere, jrpg della Atlus che vi consiglio.
Mi sono innamorato dell'aspetto grafico, sembra un artbook animato da quanto è leggiadro, originale e raffinato! Propone una strada coraggiosa per l'illustrazione videoludica, usando in larga misura pregiati disegni realizzati a mano.
Il primo impatto con il sistema di combattimento è positivo: dinamico e fresco, si scosta dai canoni più seguiti perchè ricorda quasi un picchiaduro a scorrimento 2D. La narrazione mi pare su alti livelli, tematiche mitologiche vicine a quelle che hanno ispirato la saga di Valkyrie Profile, ben integrate nella storia.
Menzione d'onore per la colonna sonora, ad opera del grande Hitoshi Sakimoto! Musica dall'incedere maestoso, solenne: sublimi sinfonie fantasy nel più puro stile del maestro.
La Atlus ancora una volta firma un valido jrpg.

maxam

Citazione di: Romeo Guildenstern il 14 Giugno, 2007, 09:39:12
Sto giocando a Odin Sphere, jrpg della Atlus che vi consiglio.
Mi sono innamorato dell'aspetto grafico, sembra un artbook animato da quanto è leggiadro, originale e raffinato! Propone una strada coraggiosa per l'illustrazione videoludica, usando in larga misura pregiati disegni realizzati a mano.
Il primo impatto con il sistema di combattimento è positivo: dinamico e fresco, si scosta dai canoni più seguiti perchè ricorda quasi un picchiaduro a scorrimento 2D. La narrazione mi pare su alti livelli, tematiche mitologiche vicine a quelle che hanno ispirato la saga di Valkyrie Profile, ben integrate nella storia.
Menzione d'onore per la colonna sonora, ad opera del grande Hitoshi Sakimoto! Musica dall'incedere maestoso, solenne: sublimi sinfonie fantasy nel più puro stile del maestro.
La Atlus ancora una volta firma un valido jrpg.

Screens?

Romeo Guildenstern

Hai ragione Maxam, me ne stavo dimenticando.
Ecco una galleria su IGN

Turrican3

Ho unito i due topic. ;)

Romeo Guildenstern

E' vero, ne aveva già parlato il Sensei! Grazie Turry, me ne ero scordato.

Turrican3

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 14 Giugno, 2007, 09:50:05
E' vero, ne aveva già parlato il Sensei! Grazie Turry, me ne ero scordato.

il sensei, se non ci fosse....sti caxxi  :serio:

Joe

Spero mi sia arrivato oggi. :joe:

Sensei

cmq bello tosto  :sisi:

mi piace  :gogogo:

Joe

Non è arrivato.  :'(

In compenso ho un'altra cosa biancastra a casa.  :look:

Turrican3

Citazione di: Joe il 17 Giugno, 2007, 10:50:42In compenso ho un'altra cosa biancastra a casa.  :look:

:stralol: