Sony "Ps3 non vende? Colpa di Internet"

Aperto da Biggy, 24 Maggio, 2007, 17:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Sony afferma che tra le cause dell'andamento poco convincente della Playstation 3 c'è una percezione negativa ingiustificata, creata "dalla proliferazione di Internet".

Dave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA, è abbastanza fiducioso della reputazione della PS3: "Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocare se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".


Parlando delle critiche rivolte alla console, Karraker ha affermato: "Penso che molte di queste siano da addebitarsi alla proliferazione di Internet, dove una piccola minoranza può far molto rumore, alterando la percezione delle masse, sia che abbiano ragione oppure no".

"L'alterazione della percezione è guidata dai media che sembrano focalizzati nel darci addosso ultimamente, senza dipingere il quadro completo. Questa alterazione non è giustificata e sembra alimentata da persone che non hanno tutti i fatti o che vogliono portare acqua al proprio mulino".


:boom:

Biggy

Siamo allo sbando totale.

Ora si vorrebbe ridurre al silenzio chi esprime le proprie idee su internet, come da peggiore tradizione mafiosa.

Sony mi teme  :teeth:

:old:

Turrican3

Il social networking come piace definirlo agli anglofoni può essere un'arma a doppio taglio: non credo che vogliano ridurre nessuno al silenzio (anche perchè non vedo come potrebbero materialmente farlo :sweat:), però secondo me da parecchio tempo c'è qualcosa che non funziona a livello di pubbliche relazioni all'interno di SCE, questo commento è solo l'ultimo di una lunga serie.

Mah... :doubt:

Citazione di: Biggy il 24 Maggio, 2007, 17:07:50Sony mi teme  :teeth:

Io ti temo molto di più. ( :hihi: )

Dante85

non hanno trovato una giusticazione migliore di come mai la loro macchina non venda? :sweat:



maxam


Sirio

Che ipocrisia .

Mi piacerebbe leggere , dallo stesso autore di questo articolo , i motivi per il quale oggi si dovrebbe acquistare la PS3 piuttosto che questi slogan a cui nn crede neanche lui ... ne sono convinto ( sempre sia vero che l abbia detto ) .



Biggy


Sensei

Citazione di: Sirio il 24 Maggio, 2007, 18:23:26
Che ipocrisia .

Mi piacerebbe leggere , dallo stesso autore di questo articolo , i motivi per il quale oggi si dovrebbe acquistare la PS3 piuttosto che questi slogan a cui nn crede neanche lui ... ne sono convinto ( sempre sia vero che l abbia detto ) .





giusto!!! (e dico sul serio)

aggiungo anche che, oltre a ciò mi piacerebbe sentire  qualche addetto spiegare perchè passare oggi alla next-generation in generale, vista la totale tristezza videoludica presente...certo credo che dal prossimo natale le cose saranno diverse un po' per tutte le console (2-3 titoli di effetto a testa me li aspetto), ma oggi non vedo proprio alcun motivo videoludico
(nb:non ritengo l'online un buon motivo visto che ci gioco tranquillamente da eoni su pc)

Quelo

Citazione di: Biggy il 24 Maggio, 2007, 17:06:54
"Sono abbastanza sicuro che se chiedete a qualsiasi vero giocatore se vorrebbe avere una PS3, la risposta sarebbe un risonante 'Sì'".

Al di là della consecutio temporum tutta sbagliata (penso che la traduzione sia di HWupgrade  :sweat:), quel "vero giocatore" è assurdo.

Tutto questo mi ricorda la strategia politica di ---->  :silvio:: insulti a chi non lo vota e zero ammissione delle proprie responsabilità... bah.

Turrican3


Giulo75

CitazioneDave Karraker, direttore della divisione comunicazioni corportate di SCEA
In pratica un P.R. al quadrato. E come tale deve dire idiozie di dimensioni proporzionali alla sua carica. ::)
E' forse il piu' brutto mestiere che possa fare un dirigente in un'azienda: trovare sempre scuse e fandonie da  :climb: per difendere l'operato dell'azienda in cui lavora. O peggio, metterci la faccia e il cu.lo quando ci sono da fare dichiarazioni assurde che i superiori scaricano per evitare di danneggiare la propria immagine. :lol:

Romeo Guildenstern

Se sono nate iniziative satiriche come "this is waiting" è perchè i consumatori si sono sentiti presi in giro dall'azienda. Siamo di fronte ad un chiaro caso di cattiva gestione delle relazioni con il pubblico: sembrano trovare sempre le parole sbagliate.

Frozzo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 25 Maggio, 2007, 10:30:01
Se sono nate iniziative satiriche come "this is waiting" è perchè i consumatori si sono sentiti presi in giro dall'azienda. Siamo di fronte ad un chiaro caso di cattiva gestione delle relazioni con il pubblico: sembrano trovare sempre le parole sbagliate.


Boh, però una fesseria completa Karraker non l'ha detta, basta girare per i forum per vedere un astio francamente insensato contro Ps3 a fronte di difese assurde per le altre due console ("woooooo, mi si è fiammato per la terza volta il 360! ma tanto l'assistenza è buona e poi mi compro la elite!" tanto per dire la sostanza di quello che ho letto tipo 20 minuti fa) che se fossero trattate con lo stesso metro non so come finirebbe.
Quanto questo possa influenzare le masse non lo so (ipotizzo comunque che i 600$ le influenzino molto più dei nerd da forum  :sisi:) ma che ci siano 2 pesi e 2 misure su internet a me pare discretamente evidente.

Romeo Guildenstern

#13
Questo è anche vero, concordo: spesso ci sono chiari schieramenti con difese ad oltranza.

Turrican3

Penso che se PS3 avesse avuto i problemi (scandalosi) di affidabilità del 360 sarebbe implosa Internet. :hihi:

Personalmente, più che due pesi e due misure vedo banalmente un numero molto più elevato di "anti-sonari" in giro (il che non significa che siano poche le persone che vanno contro gli altri due colossi del settore sempre per semplice antipatia... sono soltanto inferiori numericamente) ma come dice Frozzo credo che il loro peso reale sul mercato sia risibile in confronto a quello che continuo a ritenere il problema numero uno della console, cioè il prezzo.

Aggiungo inoltre che a mio avviso c'è anche una componente se vogliamo irrazionale in tutto ciò, e cioè il fatto che i leader (pensiamo al calcio, o alla politica...) è parecchio facile che risultino antipatici: interviste alla mano, l'arroganza di Sony oggi è la stessa della Nintendo del 1995-96 IMHO.