[PS3] Upgrade firmware PS3 - official thread

Aperto da Mystic, 23 Maggio, 2007, 16:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

CICLOPE

Aggiornamento: secondo quanto riportato da diverse fonti sulla rete il nuovo firmware starebbe causando problemi di funzionamento dopo la sua installazione sul sistema. Tra quanto riscontrato, la perdita di sincronia del controller Sixaxis con la console e l'assenza di segnale audio/video inviato dalla PS3 ai dispositivi collegati. Se ancora non avete effettuato l'upgrade vi consigliamo di non farlo in attesa di avere ulteriori notizie, speriamo rassicuranti, sul nuovo firmware.

ecco perchè non aggiorno mai per primo il fw  :gogogo: :silvio:

Quelo

Io ho aggiornato, di buono c'è che ha ricominciato a trasmettere da PC a PS3 i film ad altissima velocità  :gogogo:.

Kiwi

Citazione di: Reiz il  2 Luglio, 2008, 17:50:31
problemi seri di freeze con l'aggiornamento
lo si legge un po su tutti i forum

Sony  :serio2:
ti lamenti?!
Bisogna ringraziare Sony che ha reso più avvincente UYF :gogogo: :gogogo: :gogogo:

:look:

Che dite....aggiorno? :look:

Turrican3

A questo punto aspetterei, cappero dopo oltre un anno senza XMB ingame qualche giorno in più cosa vi cambia?

CICLOPE

quoto anche io aspetto, non rischio di incasinare la ps3  :sweat:

Quelo

L'hanno ritirato  :boom:.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=29155

Io l'ho usata tutta la sera e non mi ha dato nessun problema però  :look:.

Turrican3

Hanno combinato un macello, in giro leggo di corruzione dei dati sull'hard disk (ergo, la PS3 si pianta e non riparte più, anche se pare sia sufficiente rimuovere e riformattare l'HD) e amenità simili. :sweat:

Mi sa che ho fatto proprio bene a non farmi prendere dalla smania di installarlo subito.

EDIT: link all'articolo su gamesindustry

http://www.gamesindustry.biz/articles/sony-pulls-firmware-2-40-update

CitazioneSCEA has issued a statement indicating that they are are aware of a limited number of consumers experiencing an issue with installing firmware 2.40.

"In order to further assess the issue, we have temporarily taken the firmware offline for further testing. We are working diligently to isolate the problem for those few consumers and to identify a solution before we put the firmware back up," the statement read.

gerzam

azz... ecco perchè appena aggiornato ho caricato Top Spin e non sentivo l'audio dalle casse davanti... poi ho resettato e ricaricato e funzionava bene...

Bah, speriamo escano velocemente con qualcos'altro così appena la riaccendo la aggiorno...

Reiz

CICLOPE

Turrican3

Citazione di: gerzam il  3 Luglio, 2008, 12:34:06azz... ecco perchè appena aggiornato ho caricato Top Spin e non sentivo l'audio dalle casse davanti... poi ho resettato e ricaricato e funzionava bene...

Boh non è detto che sia legato ai problemi del 2.40 (anche in considerazione del fatto che dopo il reset è andato tutto bene) ma è certo che dalle lamentele dei vari utenti sui forum "ufficiali" e non sembra che gli inconvenienti riscontrati siano più d'uno e legati a vari aspetti del sistema. :sweat:

Turrican3

Questa la posizione ufficiale di Sony

http://blog.us.playstation.com/2008/07/02/firmware-v240-status/

CitazioneFirmware v2.40 status

+ Posted by Patrick Seybold // Director, Corporate Communications & Social Media

As has been reported on many gaming blogs and websites, we have temporarily taken Firmware v2.40 offline. We've received a limited number of calls from consumers experiencing an issue with installing the system software update on their PS3. While our consumer services department has seen a low volume of calls on this topic, we are committed to providing the PS3 community with XMB access features delivered in the v2.40 update. We are working diligently to isolate the problem for those few consumers and to identify a solution before we put the firmware back up.

We'll provide further information as necessary here on the Blog.

Turrican3

Pare sia imminente il rilascio del firmware versione 2.41, che dovrebbe ovviare ai problemi che hanno costretto Sony a ritirare il precedente aggiornamento 2.40 dai propri server.

Reiz

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2008, 14:59:54
Pare sia imminente il rilascio del firmware versione 2.41, che dovrebbe ovviare ai problemi che hanno costretto Sony a ritirare il precedente aggiornamento 2.40 dai propri server.

mercoledi  :sisi:

maxam

:ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: