News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Upgrade firmware PS3 - official thread

Aperto da Mystic, 23 Maggio, 2007, 16:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Confermo che ho aggiornato alla 3.56 (però col "solito" metodo del pennino USB) :sisi:

[OT]
nonchè scaricato la demo di Killzone3, che spero di provare stasera.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2011, 10:44:31
Confermo che ho aggiornato alla 3.56 (però col "solito" metodo del pennino USB) :sisi:

[OT]
nonchè scaricato la demo di Killzone3, che spero di provare stasera.

Invece io rettifico perche il mio problema era il modem che non si collegava piu,ho resettato lo stesso ora il pc riesce a collegarsi in wifi la ps3 no :(,a to punto devo testare l'Xbox e il Wii se si connettono vediamo un po

Turrican3

Disponibile firmware PS3 3.60, tra le novità introdotte il cloud saving (possibilità di memorizzare i savegame su server remoto) per gli utenti abbonati al servizio a pagamento PlaystationPlus:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item353733/Funzioni-aggiornamento-%28versione-3-60%29/

Turrican3

Contestualmente alla parziale ripresa dei servizi PSN in seguito allo stop forzato dovuto all'intrusione non autorizzata da parte di hacker, Sony rende disponibile il firmware 3.61, che al primo login forza un cambio di password dell'utente:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item371049/Funzioni-aggiornamento-%28versione-3-61%29/

Turrican3

CitazionePS3 System Software Update 3.70 will be available from 10 August, bringing new features to PlayStation Network and changes to the XMB (XrossMediaBar).

For PlayStation Plus members, System Software update 3.70 introduces two often requested features: Automatic syncing on trophies to PlayStation Network and automatic upload of game saves to Online Storage (only available to PlayStation Plus subscribers). Syncing of Trophy information will occur at the time you select in the Automatic Download settings; due to these additional functions, ‘Automatic Download’ will be renamed as ‘Automatic Update’.

System Software 3.70 will also make some changes to the layout of the XMB. The [TV] section will be renamed [TV/Video Services] and is where you will find the streaming video services available in your territory, such as BBC iPlayer in the UK.

In PlayStation Store, a ‘recommend’ feature has been added, allowing you to message your PlayStation Network friends and highlight a game or other piece of content.

MPO (Multi-Picture format) files for 3D photos and multi-angle photos can now be displayed under Photo and in [Photo Gallery].

3D playback of Blu-ray Java (“BD-J”) content is now supported. You can now enjoy BD-J content recorded on Blu-ray 3D discs.

In order to download PS3 system software version 3.70, you will need a minimum 190MB of free space on either the PS3 Hard Disk Drive (System Update) or on removable storage media (PC Update).

http://blog.eu.playstation.com/2011/08/10/new-features-and-xmb-changes-coming-in-system-software-update-3-70/

Tra le feature introdotte dal firmware versione 3.70, la possibilità di sincronizzare i trofei e scaricare i salvataggi sull'area cloud storage automaticamente (entrambe riservate agli utenti PlayStation Plus)

L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile a breve anche sul sito italiano.

Turrican3

CitazionePS3 System Software Update (v.4.00)

A new system software update (v4.00) will be released this week. In preparation for the launch of PS Vita in Japan, this update will prepare the PS3 to serve as a content management device. It will allow users to copy their media content such as games, music, photos, and videos between PS Vita and PS3, back up PS Vita save data to your PS3 hard drive, and update the system software for your PS Vita system using the network features of your PS3.

Other changes to take effect with this update include:

PlayStation Plus members can now choose to enable or disable each automatic update feature

Game patches
    System software
    Recommended games and videos
    Sync trophy information

New PSN privacy settings for filtering friend requests and messages

You can find more details at eu.playstation.com

http://blog.eu.playstation.com/2011/11/30/ps3-system-software-update-v-4-00/

Disponibile nei prossimi giorni questo update "strategico" per l'imminente arrivo di PS Vita, il firmware PS3 passa così alla versione 4.0

Turrican3

Turrican3

Versione 4.40 già disponibile:

http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item593259/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-40%29/

La novità più interessante pare essere questa:

CitazioneL'aggiornamento di sistema 4.40 permetterà agli utenti di scaricare automaticamente i contenuti comprati da store.sonyentertainmentnetwork.com sulla loro PS3. Questa feature non è ancora disponibile e sarà attivata a maggio 2013. Visitate eu.playstation.com per leggere una guida dettagliata su questa feature.

Bluforce

Io però poco mi fido di lasciare la mia PS3 fat in quella sorta di "preaccensione" (ossia tiene attiva la ethernet o il Wi Fi), perché ho paura squagli tutto.

In ottica PS4 e PS Vita (se implementeranno la cosa anche su PS Vita), direi che era anche ora...

SilentBobZ

Blu fammi sapere io ho una Fat 80 giga   :ciao:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2013, 12:34:39quella sorta di "preaccensione" (ossia tiene attiva la ethernet o il Wi Fi)

[semiOT]
Ma PS3 dispone di codesta cosa? :look:
Voglio dire, l'unica modalità che conosco è quella dell'autospegnimento alla fine dei download, che però pare un'accensione a tutti gli effetti (ad esempio il video rimane attivo, su 360 no: la spegni... "virtualmente", ma quella continua a scaricare fino a quando ha finito)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Marzo, 2013, 13:22:45
[semiOT]
Ma PS3 dispone di codesta cosa? :look:

Confermo che ce l'ha l'accensione da remoto. Perché ad esempio con la riproduzione remota di PS Vita, se attivi 'sta cosa in pratica puoi accendere PS3 direttamente da PS Vita. Pure via internet e non solo su rete locale. Solo provato, mai lasciato attivato. Come non lo usavo manco sul 360, ma lì servì a poco perché squagliò tutto lo stesso XD

Del Wii mi fidavo, invece. Sebbene poi l'inutilità della cosa mi evitò di tenerla in "preallarme". Anche se adoravo il led blu nel tray del DVD :Q___

EDIT: Riguardo lo spegnimento automatico, sì, la console rimane accesa a tutti gli effetti. Non come il 360.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Marzo, 2013, 14:05:41Confermo che ce l'ha l'accensione da remoto.

Ah ok, adesso ho capito cosa fa. :notooth:
Chiedo venia, avevo inteso tutt'altra cosa (cioè che fosse possibile mettere la console in una sorta di sleep-mode, e che da lì scaricasse rimanendo in questa modalità)

Ma ti ricordi per caso da dove va abilitata?

CitazioneDel Wii mi fidavo, invece.

Io no: cioè il WiiConnect24 l'ho lasciato attivato perchè quell'imbecille (ma utile!) canale Meteo non si avviava altrimenti, ma da quando mi sono reso conto che il modulo wifi scaldava l'iradiddio ho sempre fatto spegnimento completo --> led rosso.

Bluforce

L'accensione da remoto si attiva da "impostazioni-Impostazioni di riproduzione remota" (che è la penultima chiamata del menù impostazioni).

Lì si trova "Avvio remoto", e si può attivare o disattivare. Attivandolo c'è anche il segno di spunta su "Avvio remoto da internet".

Naturalmente poi ti serve una PSP o una PS Vita registrata con la PS3 ed in grado di mandargli il segnale d'accensione.

A quanto pare dal mese di maggio sarà possibile accenderla anche da browser per fargli scaricare ciò che abbiam scelto di scaricare.

Turrican3